Visualizzazione stampabile
-
sostituire un S4
Ciao forum,
il mio fido S4 mi ha abbandonato (a dire la verità mi ha abbandonato solo il lettore di sim) e meditavo di cambiare cell visti anche display crepato e altri segni di utilizzo.
Siccome al momento sono senza cell devo decidere in fretta, quindi chiedo consigli.
Come fascia di prezzo direi un 250-350€ in base alle caratteristiche, generalmente col cell ci navigo e whatsappo, mi piace moddarli :cool: e avere funzionalità nerd (tipo led infrarosso per fargli fare da telecomando, nfc, usb otg, ecc..), un 5" mi va bene ma fino a 5.5" non mi da problemi, dualsim preferibile ma non necessario.
Avevo pensato ad uno xiaomi mi4 o ad uno ZenFone 2 ZE551ML, altri suggerimenti?
Dove conviene comprarli? (info anche via PM)
Grazie...
-
forse è più nerd moddarli che non avere nfc otg e compagnia bella XD cmq il mi4 lo trovi a buon prezzo su grossoshop, llandroid e ********** ;)
-
Dunque, cercando in giro mi sono accorto che le limitazioni tipiche degli applefone (memoria non espandibile, batteria non sostituibilie, ecc) stanno diventando lo standard anche per il non-apple, e la cosa mi sta abbastanza sulle sfere visto che mi precludono ormai l'80% dei telefoni..
Le mie specifiche a questo punto di giramento di scatole sono:
- memoria espandibile con sd
- batteria rimovibile
- porta irda (non strettamente necessaria, ma è un bel must)
- hw decente anche se non top di gamma
alla fine ho trovato che l'unico cell che risponde al momento alle specifiche è l'honor 6+ (non il base, il plus, quello con la doppia fotocamera).
l'ho trovato a 333$ su oppomart, cioè 300€.
i miei dubbi residui sono:
1) la disponibilità di rom cucinate e personalizzabili. mi sto guardando in giro ma non capisco se le rom per il 6 base vadano bene anche per il 6+...
2) l'affidabilità del negozio in questione.
3) l'efficacia della doppia fotocamera posteriore. è davvero una bomba come suggeriscono le foto delle recensioni? 8mpx non sono pochi rispetto ai 20 che sono quasi lo standard?
qualcuno ha info a riguardo?
Grazie...
-
Quote:
Originariamente inviato da
daysleeper
Le mie specifiche a questo punto di giramento di scatole sono:
- memoria espandibile con sd
- batteria rimovibile
- porta irda (non strettamente necessaria, ma è un bel must)
- hw decente anche se non top di gamma
il successore del tuo s4! rotfl
-
facendo un confronto tra l'honor 6+ e il galaxy s4 in effetti mi sono proprio chiesto: perchè non prendere un altro s4, se lo trovo?
che ci guadagno con un cell nuovo??
in effetti batterie aggiuntive, cover, porta cell normale da auto e impermeabile da moto hanno un discreto costo se ci si pensa...