CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Confronto Note 3 con il 2 e il 4 e Android sui 4 pollici con definizione come Note 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di alba77

Smartphone
    Galaxy Note 10, 9, 4, 2; S2

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 35 volte in 33 Posts
    Predefinito

Confronto Note 3 con il 2 e il 4 e Android sui 4 pollici con definizione come Note 4

Mi serve un telefono per mia mamma che ci legge molto e ora usa un iphone 4 dall'ottimo display ma troppo piccolo.
    O le diamo il note 2 che ha qualche piccolo problemino che rovina le batterie e a volte fa le bizze. Quello ora ce l'ha mio marito e in sostituzione ne prendiamo un altro Note 2 oppure un Note 3 e se non vale la pena un Note 4

Come da titolo sto cercando di capire che differenza c'è in termini di prestazioni e risoluzione, anzi definizione tra il note 3 e il 2 e il 4, essendo un prodotto intermedio. Se è uguale al note 2 smetto di valutarlo, se è più simile al note 4 ovviamente con la differenza prezzo se trovo un'occasione varrebbe la pena prenderlo.

Mi piacerebbe anche sapere quale sia un piccolo smartphone (dalle dimensioni dell'ìS2 come margni e leggerezza), samsung possibilmente con una definizione in lettura come quella del note 4. Non bado al prezzo ma alle dimensioni ridotte e la leggerezza. L's5 mini e A3 li ho scartati già.
    quest'ultima soluzione sarebbe la sostituzione dell's2 che non ha da tempo il wifi.

Preferisco Samsung principalemnte per la gestione della clipboard e i tsati fisici home menu (ultime applicazioni) e indietro che non occupano spazio sul display.
    Ringrazio in anticipo per i consigli
    ♡ Galaxy Note 9 Oreo stock ♡ Note 10 2014 ver. 5.1.1 stock ♡
    Galaxy Note4 ver. 6.0.1 Galaxy Note 2 DN4 4.4.4 / Galaxy S2 con NeatROM Aroma

338 - Principale - Tim LExTE 800min/600sms/2gb - 6€
    366xyyyxxx - top

2.  
    fracarro
    Guest
    Predefinito

In Note, lo potete tenere tranquillamente voi.

Per la Mamma, le acquisterete semmai, un A7 nuovo di zecca.

Nel qual caso dell' A5; Voice=57dB/Ring=66db (capsula e speaker un pò troppo bassi come volume audio, così come da scheda ufficiale), sconsiglio l' acquisto.

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Mi serve un telefono per mia mamma che ci legge molto e ora usa un iphone 4 dall'ottimo display ma troppo piccolo.
    O le diamo il note 2 che ha qualche piccolo problemino che rovina le batterie e a volte fa le bizze. Quello ora ce l'ha mio marito e in sostituzione ne prendiamo un altro Note 2 oppure un Note 3 e se non vale la pena un Note 4

Come da titolo sto cercando di capire che differenza c'è in termini di prestazioni e risoluzione, anzi definizione tra il note 3 e il 2 e il 4, essendo un prodotto intermedio. Se è uguale al note 2 smetto di valutarlo, se è più simile al note 4 ovviamente con la differenza prezzo se trovo un'occasione varrebbe la pena prenderlo.

Mi piacerebbe anche sapere quale sia un piccolo smartphone (dalle dimensioni dell'ìS2 come margni e leggerezza), samsung possibilmente con una definizione in lettura come quella del note 4. Non bado al prezzo ma alle dimensioni ridotte e la leggerezza. L's5 mini e A3 li ho scartati già.
    quest'ultima soluzione sarebbe la sostituzione dell's2 che non ha da tempo il wifi.

Preferisco Samsung principalemnte per la gestione della clipboard e i tsati fisici home menu (ultime applicazioni) e indietro che non occupano spazio sul display.
    Ringrazio in anticipo per i consigli
    per avere una definizione simile al Note 4 su un 4 pollici ci vorrebbe uno schermo full HD ma al momento lo sparphone con diagonale minore con schermo Full HD è lo IUNI U2 che è un 4.7 pollici
    anche gli schermi HD non si trovano sotto i 4.2/4.3 pollici e i modelli sono ben pochi e non recentissimi : Infocus M2, Xiaomi Mi 2s e Sony Z1 compact

fracarro
    Guest
    Predefinito

Mi permetto di completare ciò che ha appena espletato il nostro buon lubemark, consigliando una veloce occhiata quì.

Smartphone

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fracarro Visualizza il messaggio
    In Note, lo potete tenere tranquillamente voi.

Per la Mamma, le acquisterete semmai, un A7 nuovo di zecca.

Nel qual caso dell' A5; Voice=57dB/Ring=66db (capsula e speaker un pò troppo bassi come volume audio, così come da scheda ufficiale), sconsiglio l' acquisto.
    Ho visto il prezzo dell'A5 e preferisco investire quei soldi per un nuovo Galaxy Note e lasciare il 2 a mia mamma perché a lei basta e poi non voglio tel con il corpo unico L'iphone lei ce l'ha per una serie di circostanze ma non per passone per il brand.

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    per avere una definizione simile al Note 4 su un 4 pollici ci vorrebbe uno schermo full HD ma al momento lo sparphone con diagonale minore con schermo Full HD è lo IUNI U2 che è un 4.7 pollici
    anche gli schermi HD non si trovano sotto i 4.2/4.3 pollici e i modelli sono ben pochi e non recentissimi : Infocus M2, Xiaomi Mi 2s e Sony Z1 compact
    Mi permetto di completare ciò che ha appena espletato il nostro buon lubemark, consigliando una veloce occhiata quì.
    Grazie a entrambi.
    L'intervento nel 3d dell'LG è molto interessante e lo condivido.
    A me interessa la definizione quando vado a leggere testi. Prevalentemente lettere nere su sfondo chiaro ma può succedere anche il contrario con alcuni lettori di testo.
    L'occhio su risoluzioni buone ma anche grandezza del puntino del display non vede il singolo pixel come io sul note 2 non vedo i pixel ma percepisco quanto un display retina o note 4 è più definito. Invece sul vecchio note 1 i pixel li vedo eccome. Purtroppo su A3 e su S5 mini li vedo lo stesso i pixel ma accantonando la strada del tel piccolo.
    Sono comunque curiosa su un display di 4 pollici che risoluzione servirebbe per avere la nitidezza del note 4 - ovviamente basterebbe una minor risoluzione in quanto lo spazio è minore

Vorrei invece sapere di più del note 3 a confronto con i suoi predecessori e successori col pennino.

366xyyyxxx - top

fracarro
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alba77 Visualizza il messaggio
    Ho visto il prezzo dell'A5 e preferisco investire quei soldi per un nuovo Galaxy Note e lasciare il 2 a mia mamma perché a lei basta e poi non voglio tel con il corpo unico L'iphone lei ce l'ha per una serie di circostanze ma non per passone per il brand.
    Il mio discorso, verteva sul fatto che una Madre non manda i figli a scuola senza "calzini" o dia gli "avanzi" di una cena per sfamarli ma molti di voi, facciano come meglio credano (iOS,WP, Android o qualsiasi altro OS).

Smartphone

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Il mio discorso, verteva sul fatto che una Madre non manda i figli a scuola senza "calzini" o dia gli "avanzi" di una cena per sfamarli ma molti di voi, facciano come meglio credano (iOS,WP, Android o qualsiasi altro OS).
    Apprezzo moltissimo il tuo pensiero. Non ce ne sono più persone che la pensano come te.
    Qua addirittura mia madre non vorrebbe sentir parlare di nuovi telefoni per lei ma sembra si sia convintà che col note 2 leggerebbe meglio ma deve sempre provare il peso in mano.
    Infatti il note 2 sarebbe da usare dentro casa (troppo pesante per lei per fuori) solo per leggere e vedere qualche filmato. Con la doppia batteria non si troverebbe a doverlo caricare durante l'uso come accadrebbe con un corpo unico come ora l'iphone.
    Lo so per l'uso in casa mi consigliereste i tablet e tra ipad air e note 4 2014 non vuole sentirne parlare per l'eccessivo peso - lei il tel lo tiene in mano e a volte legge al letto.

Abbiamo provato con l'ebook reader con l'inchiostro digitale ma sono troppo indietro. Le pagine appena le scorri un po' fa un refresh e lo schermo diventa nero e si aggiornano le lettere- effetto fastidiosissimo e prodotto scartato.
    Mentre la 2a soluzione del terminale piccolo sarebbe da valutare per sostituire l's2 dal quale in realtà lei non vorrebbe separarsi proprio per la leggerezza.
    Ho visto che è appena uscito l's4 mini versione PLUS. Farò un salto per vederlo di persona.

366xyyyxxx - top

fracarro
    Guest
    Predefinito

Potresti fare un salto anche per le rispettive versioni dell' Alcatel Idol3 (4.7" e 5.5", rispettivamente con oltre le 5 e con oltre le 7 ore di schermo, come da feedback e da più parti della rete riportati).

Il Gruppo Internazionale che vi è dietro, è uno dei pochi a lavorare a stretto contatto con una Samsung Electronics, nella produzione di LCD e LED e con il Centro Design di una Italianissima Roma (c'è anche dell' anima italiana, in quei devices).
    Ultima modifica di fracarro; 23-09-15 alle 19:17

10. Il seguente Utente ha ringraziato fracarro per il post:

alba77 (24-09-15)

Smartphone

Ringraziamenti
    69
    Predefinito

Potresti fare un salto anche per le rispettive versioni dell' Alcatel Idol3 (4.7" e 5.5", rispettivamente con oltre le 5 e con oltre le 7 ore di schermo, come da feedback e da più parti della rete riportati).

Il Gruppo Internazionale che vi è dietro, è uno dei pochi a lavorare a stretto contatto con una Samsung Electronics, nella produzione di LCD e LED e con il Centro Design di una Italianissima Roma (c'è anche dell' anima italiana, in quei devices).
    Chi commercializza quel device? Internet o anche catene come mediaworld e unieuro?

366xyyyxxx - top

fracarro
    Guest
    Predefinito

Euronics è la principale catena commerciale, a seguire tutte le altre (lo si può trovare anche esposto nei negozi di telefonia specializzata).

In internet; Amazon-spedito e venduto.
    Ultima modifica di fracarro; 24-09-15 alle 13:05

Permessi di invio