Visualizzazione stampabile
-
Tablet Excel
Ciao a tutti mi sono deciso a comprare il mio primo tablet.
Perlopiù lo utilizzerei per lavorare con Excel e per la navigazione interbet.
Lo userei pure per vedere qualche film e per un po' di casual gaming.
Però il fattore principale sarebbe l'utilizzo con Excel.
Budget intorno ai 300€, potreste consigliarmi qualcosa?
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
:laughing:
-
Quote:
Originariamente inviato da
Papero222
Ciao a tutti mi sono deciso a comprare il mio primo tablet.
Perlopiù lo utilizzerei per lavorare con Excel e per la navigazione interbet.
Lo userei pure per vedere qualche film e per un po' di casual gaming.
Budget intorno ai 300€, potreste consigliarmi qualcosa?
Ringrazio in anticipo per i vostri consigli.
:laughing:
ti basta il wifi o cerchi un 3G/4G?
-
Quote:
lubemark
ti basta il wifi o cerchi un 3G/4G?
Mi servirebbe anche la rete mobile
-
Quote:
Papero222
Hai un PC in un tablet e l'aspect ratio 3:2 lo rende perfetto per le operazioni da te indicate (per il 3G/4G, basta una chiavetta o dongle che si trova in giro).
Il prezzo è giustificabilissimo (Alta Qualità ed in offerta con formula 360 per un anno e possibilità di rateizzazione), anche perché ammortizzabile nel lungo periodo ( senza la sensazione di avere un hardware e un software "vecchio" dopo tot. tempo).
E visto che si parla anche di gaming, una sola parola; STEAM (così ci si potrà giocare un Rayman Legends in rilassatezza, altro che quella sputacchiata per mobile).
Esempio di un "giochino" in mobilità: https://www.youtube.com/watch?v=SjaZEq3eSAE
Da prendere le mie parole, più come un suggerimento, che come un obbligo.
-
Quote:
fracarro
Hai un
PC in un tablet e l'aspect ratio 3:2 lo rende perfetto per le operazioni da te indicate (per il 3G/4G, basta una chiavetta o dongle che si trova in giro).
Il prezzo è giustificabilissimo (Alta Qualità ed in offerta con formula 360 per un anno e possibilità di rateizzazione), anche perché ammortizzabile nel lungo periodo ( senza la sensazione di avere un hardware e un software "vecchio" dopo tot. tempo).
E visto che si parla anche di gaming, una sola parola; STEAM (così ci si potrà giocare un Rayman Legends in rilassatezza, altro che quella sputacchiata per mobile).
Esempio di un "giochino" in mobilità:
https://www.youtube.com/watch?v=SjaZEq3eSAE
Da prendere le mie parole, più come un suggerimento, che come un obbligo.
Il Surface 3 sarebbe il top, però sfora di molto il mio budget, arrivando a quasi 800€ (tastiera venduta separatamente a 150€!).
C'è una soluzione simile (Windows con architettura x86) con tastiera inclusa, intorno al mio budget?
Mi sono dimenticato di dirvi che dovrei fare pure programmazione (Java, C++, etc.).
Chiedo troppo? Forse dovrei incominciare a pensare di orientarmi su un "classico" notebook a parità di prezzo/prestazioni?
Grazie per i vostri consigli
-
A questo punto, penso sia meglio puntare sui notebook (sopratutto se si pensa alla gestione delle macchine virtuali e rispettivi OS nei quali si faranno le prove del caso).
Negli ultimi tempi, Asus ha presentato la nuova linea TransformerBook (sempre Win, con X5 ma con rinuncia al pacchetto 365 e digitalizzatore attivo delle soluzioni Microsoft)
https://www.asus.com/2-in-1-PCs/ASUS...r_Book_T100HA/
-
Quote:
Papero222
Il Surface 3 sarebbe il top, però sfora di molto il mio budget, arrivando a quasi 800€ (tastiera venduta separatamente a 150€!).
C'è una soluzione simile (Windows con architettura x86) con tastiera inclusa, intorno al mio budget?
Mi sono dimenticato di dirvi che dovrei fare pure programmazione (Java, C++, etc.).
Chiedo troppo? Forse dovrei incominciare a pensare di orientarmi su un "classico" notebook a parità di prezzo/prestazioni?
Grazie per i vostri consigli
guarda questo
TECLAST