Raga...quale mi consigliate tra questi 3 device? Considerate che li trovo tutti tra i 190 e i 250€...
Visualizzazione stampabile
Raga...quale mi consigliate tra questi 3 device? Considerate che li trovo tutti tra i 190 e i 250€...
Io ti consiglio nexus 5.
Processore, anche se leggermente migliore quello di g3 si comporta meglio nexus 5, ed è ben visibile nelle recensioni, materiali e design con la monoscocca anche se tutti e due di "plastica" quella di nexus è più pregiata, nexus più comodo dato che ha lo schermo piccolo e nonostante sfrutti meno pixel ha 491 dpi quindi risoluzione stupenda.
Assolutamente e senza dubbio g2. Eccellente autonomia decisamente superiore agli altri due...
Mi fate confondere sempre di piu ...helppo
Diciamo che g3 è mal riuscito quindi è meglio g2,sono molti i difetti di fabbrica che lo affliggono.
Almeno la versione italiana è difettosa, la versione coreana non sembra avere problemi.
La decisione sta a te, nel vedere quale ti sembra migliore e quale ti attira di più
Secondo me sono tutti e 3 dei buoni telefoni ma ognuno con punti di forza diversi.
Nexus 5: Dei tre è quello che devi prendere se vuoi un telefono sempre aggiornato(e con Android Stock), è caratterizzato da un ottima fluidità di sistema ma dei 3 è quello con l'autonomia e fotocamera peggiori.
LG G2: Su questo smartphone mi dilungo un po di più perché è in mio possesso e posso parlarti della mia esperienza. L'LG G2 è gemello del Nexus 5 per quanto riguarda processore e ram ma per il resto è un telefono completamente diverso. Il G2 probabilmente resterà ad Android lollipop(ma non è detto) ma secondo me non è un dramma perché la rom stock che monta basata su Android 5.0.2 la reputo estremamente stabile. È da aprile che ho installato lollipop sul mio G2 e non mi ha mai dato problemi di lentezza, bug o altro(e considera che ho più di 10GB di applicazioni). Quindi senza che mi dilungo troppo ti riassumo quali sono i punti di forza del G2: Ottima fluidità e stabilità del sistema, fotocamera di buona qualità(meglio di Nexus 5 ma leggermente peggio di G3), rientra ancora oggi fra i telefoni con la migliore autonomia(fra i 3 è quello con la durata della batteria migliore senza alcun dubbio). L'unica pecca è che probabilmente non vedrà Android 6 ma se ti piace smanettare potrai senz'altro flashare qualche rom con marshmallow.
LG G3: Dei 3 è quello con la fotocamera migliore, ha uno schermo da 5.5 pollici QHD(che secondo me è sia un pro ma anche un contro), è l'unico con lo slot per la micro sd e la batteria rimovibile, ed è l'unico che ha una variante con 3GB di RAM. A differenza del G2 verrà aggiornato ad Android 6 ma te lo sconsiglio(il G3) se sei uno a cui piacciono i giochi 3D pesanti sullo smartphone(questo perché a causa dello schermo QHD abbinato ad una scheda video non abbastanza potente per il QHD fa girare i giochi più pesanti con un frame rate più basso del g2 e del Nexus 5 che hanno la stessa scheda video del G3 ma che va benissimo per i display "solo" full HD). Come autonomia il G3 è meglio del Nexus 5 ma è peggiore del G2.
Scegliendo uno di questi 3 smartphone devi anche considerare l'esperienza software che ti offrono. Se sei un amante di Android stock come ti ho già detto prendi il Nexus 5. Io personalmente preferisco il software LG ad Android stock poiché lo reputo più completo. Per esempio su G2 e G3 hai applicazioni come quick remote(per usare il telefono come telecomando universale per televisori, condizionatori, stereo, lettori dvd, decoder Sky etc), quick memo per prendere velocemente appunti o per evidenziare qualcosa in maniera estremamente rapida e veloce prima di inviare uno screenshot a qualcuno, le qslide app(che sono delle app in finestrella che puoi mettere in trasparenza) per una esperienza multitasking migliore di quella di Android stock, le modalità di utilizzo ad una mano, il dual window(solo su G3, ma si può mettere anche su g2 per vie trasverse) e tante altre ancora.
In conclusione secondo me prendi Nexus 5 se per te aggiornamenti e Android stock sono indispensabili, LG G2 se vuoi il telefono più equilibrato dei 3 e con la migliore autonomia, il G3 se vuoi uno smartphone più attuale, con un ottimo HW ,la migliore fotocamera del lotto e che sarà aggiornato ad Android 6 (ma ricorda comunque che è il meno adatto per il gameing anche se ci girano benino anche i giochi più pesanti).
In effetti anch'io devo decidere ero convinto per nexus 5 ma adesso non più, sapreste dirmi il migliore tra g2 e nexus 5?
Ma lg sbaglio o ha dei temi intercambiabili?
Ottimo, grazie mille.
Prova su "gli stockisti" oppure "amazon".
sono tre buoni prodotti lg . il g3 paga la risoluzione elevata anche a causa di un soc che si comporta meglio su fhd che su 2k come succede amche sul note 10.1 ed 2014 ad esempio. quindi la batteria si esaurisce prima anche se è comunque removibile. il nexus dei 3 ha il software migliore ma come autonomia non è un granché meglio del g3 e ha una fotocamera peggiore . opterei anche io per il g2 ottimo snap800 a 2.3 ghz quad condito da 2 gb di ram schermo hd e batteria a lunga durata . fotocamera discreta . unica pecca è la non espandibilità della memoria.ma per tutto è il migliore
Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App
Dipende quale zenfone intendi.
Sì, 4 gb di ram, 2.3 Ghz quad core 64 bit unica "pecca" un po troppo grande ma è ottimo.
ciao mrswat si ho la versione da 4gb di ram dello zenfone 2 ottimo device che tengo da circa40 giorni . comunque il g2 lo trovi a 259 nero su gli stockisti
come codice di ricerca inserisci lg d802 e come primo risultato trovi la versione da 32 gb molto meglio che quella da soli 16 gb 😃
Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App
ok cmq chiudendo il discorso penso sia la scelta migliore felice se lo trovi a meno o usato ricondizionato pure
Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App
Sul sito degli Stockisti sta il G2 32GB a 259 euro :)[/QUOTE]
si è uno dei siti più affidabili parlo per esperienze personali sempre arrivato tutto e in breve tempo
Inviato dal mio zenfone 2 551ml usando Androidiani App
Il 16GB non si riesce a trovare a meno?
Ho appena controllato su Amazon e per meno di 247 euro non si trova il 16GB...il 32GB su Amazon si trova a 300 euro e più...secondo me a questo punto ti conviene fare uno sforzo economico e prendere il 32GB dagli Stockisti a 259 euro, fidati che ne vale la pena ;)
Non sono mai stato così in difficoltà per prendere un cellulare :')
Morto perché è molto probabile che rimanga fermo a lollipop? Come ti ho già detto ci sono grandi possibilità che non veda marshmallow ma io personalmente non lo vedo come un gran difetto. Pensaci, cosa non puoi fare con l'attuale ROM stock del G2 che puoi fare con marshmallow? Gestire i vari permessi per le applicazioni? Cos'altro di realmente utile? Per me nulla. Dal punto di vista software può anche essere un telefono giunto alla fine del suo ciclo di aggiornamenti ma per me non è un limite poiché per ora e per almeno altri 2-3 anni si potranno tranquillamente installare tutti i tipi di app.
Dal punto di vista Hardware invece (il G2) rimane sempre molto attuale è ciò assicura che tutte le applicazioni, anche le più pesanti, potranno ancora girare per un bel po' di tempo. Ti basta pensare che il nuovo Nexus 5X ha la stessa RAM del g2, un display identico come risoluzione e una cpu che è appena più potente. Quindi tutto ciò che girerà nei prossimi anni su Nexus 5X andrà anche sul G2.