Salve a tutti,
mi sareste molto d'aiuto se mi aiutaste a chiarire alcuni dubbi che attanagliano la mia ricerca di un nuovo smartphone. Per cause di forza maggiore devo pensionare il mio Nexus 4 e dopo alcuni giorni di ricerche la mia "lista" si è ridotta ad alcuni modelli. Se l'N4 non avesse avuto i problemi che mi costringono a cambiarlo l'avrei tenuto ancora a lungo ma vista la situazione vorrei passare a qualcosa di un pelino superiore. Il mio budget va dai 300 ai 350 (se poi sono 360 -370 poco importa) euro. Di seguito vi propongo l'elenco degli smartphone da me presi in considerazione con i relativi dubbi che mi impediscono, per ora, di fare una scelta decisa. Premetto che non sono un patito di modding, nel senso che non sto lì a provare Rom ogni settimana, ma non disdegno farlo anche nell'ottica di "prolungare" la vita del device nel corso del tempo, migliorandone le prestazioni. Spero che la vostra esperienza e le vostre considerazioni possano essermi di aiuto. Ecco la lista dei "papabili":
Xiaomi Mi 4c - Bel telefono, senza dubbio, dal prezzo concorrenziale e che in quanto a modding sembra essere ben supportato soprattutto per via del processore Qualcomm. Dubbi su presunti problemi al touch e sulla mancanza degli 800Mhz per il 4G.
Asus Zenfone 2 551ml (con Intel Z3580)- Specifiche molto buone ma le perplessità riguardano il supporto della community per via del processore. Pensate possa essere più supportato e oggetto di sviluppo di Rom cucinate a puntino?
Motorola Moto X Play - Telefono che mi garantirebbe un'esperienza molto vicina alla "pure google" che ho avuto sino a ora con l'N4. Non mi convince il processore
Honor 7 - Da quanto ho potuto appurare il best buy del momento. Il dubbio riguarda anche qui il procio e la paventata assenza di modding
Questi sono gli smartphone sui quali è caduto il mio occhio. Voi cosa mi consigliereste? Suggerimenti su altri modelli sono ben accetti Non so se sono riuscito a illustrarvi per bene quelle che sono le mie perplessità ma spero che le vostre opinioni possano essermi di aiuto. Vi ringrazio in anticipo

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Ci avevo fatto un pensiero ma sotto i 400 e passa euro non sono riuscito a trovarlo...Sigh....