Visualizzazione stampabile
-
Tablet 10" entro i 200 €
Ciao a tutti, vorrei prendere un tablet da 10" che rientri nei 200 euro.
Mi servirebbe per visionare video su youtube, leggere pdf, tapatalk, quora, facebook, navigazione internet.
So già che a 200 euro non mi posso aspettare le prestazioni del mio note 4, ma non vorrei neanche le prestazioni dei classici tablet mediacom da 50 euro...
Ho adocchiato:
ASUS ZenPad 10 Z300C-1L054A Tablet 10" HD, Processore Intel Quad Core, 16 GB, RAM 2 GB, Wi-Fi, Android 5.0, Argento: Amazon.it: Informatica
Samsung Galaxy TAB E 9.6 SM-T560 WI-FI 8GB Tablet Computer: Amazon.it: Informatica
http://www.amazon.it/Lenovo-A10-70-T.../dp/B00J4IC1RO
Pareri su entrambi? Posso trovare di meglio?
Grazie :)
-
Nessuno mi sa consigliare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizzotti91
Nessuno mi sa consigliare?
Ti consiglio anche il Samsung Galaxy Tab 4 10,1" WI-FI o simili ed i primi 2 che hai linkato.
Informati sulla qualità dei pannelli, Samsung mette gli amoled e questo è buono.
Forse lo zen pad è più potente, e costa meno. Ma non so come sia il display.. vedi qualche video recensione.
-
Quote:
aaaa00
Ti consiglio anche il
Samsung Galaxy Tab 4 10,1" WI-FI o simili ed i primi 2 che hai linkato.
Informati sulla qualità dei pannelli, Samsung mette gli amoled e questo è buono.
Forse lo zen pad è più potente, e costa meno. Ma non so come sia il display.. vedi qualche video recensione.
Anche se quello da te consigliato è superiore agli altri 3, il prezzo è superiore ai 200 euro che mi ero prefissato...
-
Anche il tab e costa 219.
Valuta lo zen pad allora.
-
Quote:
aaaa00
Anche il tab e costa 219.
Valuta lo zen pad allora.
Il tab e costa 161, come da link che ho messo :)
Comunque non vorrei che la risoluzione così bassa di questi dispositivi sia troppo evidente e renda poco piacevole l'utilizzo..
-
Il tab io lo ho avuto per qualche gg, la risoluzione è davvero brutta... però gira bene.
Le scelte sono due per i 10 pollici.. o spendi poco quindi appunto il Samsung Tab, Zenpad 10, o devi fare un salto di prezzo sui Samsung S, Sony, etc
Lenovo potrebbe essere una via di mezzo sui 10 pollici, oppure cerca un 8 pollici che avresti più scelta. Per i tuoi utilizzi va ugualmente bene
-
Quote:
teoplays
Il tab io lo ho avuto per qualche gg, la risoluzione è davvero brutta... però gira bene.
Le scelte sono due per i 10 pollici.. o spendi poco quindi appunto il Samsung Tab, Zenpad 10, o devi fare un salto di prezzo sui Samsung S, Sony, etc
Lenovo potrebbe essere una via di mezzo sui 10 pollici, oppure cerca un 8 pollici che avresti più scelta. Per i tuoi utilizzi va ugualmente bene
Ciao, grazie per la risposta.
Sabato ho provato sia lo Zenpad che il Samsung Tab E in un centro commerciale.
La risoluzione è uguale in entrambi, anche se il Tab E ha lo schermo di 0.4" più piccolo (differenza irrisoria). Quello che ho percepito guardando le varie scritte, è che il display dal Samsung trasmette una maggiore definizione, anche se a parità di risoluzione. Le varie scritte sembrano più definite.
Per quanto riguarda la fluidità, mi hanno sorpreso entrambi: non hanno hardware da top di gamma, ma non ho visto particolari impuntamenti.
Secondo me, per fare un salto di qualità, si dovrebbe passare al Lenovo Tab 2 A10-70L, che si trova a 250 €. In quella fascia di prezzo c'è di meglio?
Per quanto riguarda gli 8", preferirei stare sui 10", anche se avrei molta più scelta.
-
Sono tutti un po' così quando li provi al volo, però dopo un giorno a casa e 2 app installate vedi veramente cosa hai acquistato :-P
Direi di escludere i modelli da 1gb di ram, per quanto riguarda questi 10 pollici elencati non tanto per la ram solo, ma anche in generale. Escluderei il samsung E, in quanto è forse alla pari dello Zenpad sia sulla carta, sia come uso.. a parte lo schermo che son gusti.
Il confronto lo farei tra il Galaxy A e Lenovo però devi andare sulla versione Tab 2 dell'a10-70. In questo caso come processore e schermo sarebbe un pochino meglio il Lenovo. Poi come tutte le cose, un riscontro ce l'hai dopo qualche giorno di utilizzo. Assicurati di comprare in un negozio che permetta il recesso, a meno che non sei sicuro al 100% di cosa vuoi
Altro non credo ci sia.. a meno che non prendi un Apple usato o marche cinesi
-
Secondo me il tab 4 e lo zenpad sono le soluzioni migliori.
Magari in video vedi come si comportano sotto sforzo e decidi da li (gaming,web,autonomia) quale prendere.
E comunque se lo acquisti da amazon lo puoi anche rendere entro alcuni giorni.
Notte
-
Il tab 4 e lo zenpad in generale sono inferiori, se si prendono in considerazione la maggior parte delle caratteristiche. Asus ne ho avuti una decina, questo ultimo è decente ma non fa gridare al miracolo.
Il Galaxy A e il Lenovo, sulla carta sono meglio, poi come tutte le cose vanno provate.
Il suo uso principale non prevede gaming, quindi batteria e prestazioni ne risentono meno
http://www.notebookcheck.net/index.p...&specs[]=27042
-
Quote:
teoplays
Il tab 4 e lo zenpad in generale sono inferiori, se si prendono in considerazione la maggior parte delle caratteristiche. Asus ne ho avuti una decina, questo ultimo è decente ma non fa gridare al miracolo.
Il Galaxy A e il Lenovo, sulla carta sono meglio, poi come tutte le cose vanno provate.
Il suo uso principale non prevede gaming, quindi batteria e prestazioni ne risentono meno
=25922&specs[]=20547&specs[]=27042]Laptop, Smartphone and Tablet Comparison - NotebookCheck.net
Il Samsung Nexus 10 è ancora valido nonostante la vecchiaia?
-
Non conosco bene il modello, ma c'è una certa differenza con i tablet più recenti. Purché siano buoni :-) Alla tua cifra anche se economici trovi buoni prodotti per l'utilizzo che devi fare.
-
Quote:
teoplays
Non conosco bene il modello, ma c'è una certa differenza con i tablet più recenti. Purché siano buoni :-) Alla tua cifra anche se economici trovi buoni prodotti per l'utilizzo che devi fare.
Mentre sugli 8.5" esiste qualcosa in questa fascia di prezzo?
-
se non hai esperienza di tablet prendi uno che ti sembra adatto, nessuno è perfetto. Io ho avuto anche tablet top di gamma, ma alla fine ho due Asus da 8 pollici da 100 euro :-P per il mio utilizzo vanno benissimo.
Se ti interessa 10 pollici, Samsung A o Lenovo tab2 A 10-70. Sull'8 abbondante trovi il Samsung S 8.4 wifi che prossimamente andrà verso i 300 euro, o un 4:3 come il nuovo Asus S 8 a 250 euro. Oppure se vuoi un 8 pollici hai ampia scelta, asus memopad 8, fonepad fe380cxg plus, Lenovo s8-50 etc
-
Ok grazie mille, sei stato gentilissimo. Aspetterò il periodo natalizio in attesa di qualche offertona (si spera) :)
-
Confrontandoli il migliore mi pare lo ZenPad 10 sia per il software che per hardware. Il tablet samsung è penalizzato dalla touchwiz che sui modelli come questo non ha prestazioni ottimali a differenza dei note e serie s ultimi. Il lenovo con mediatek lo scarterei ha anche una gpu scsrsa.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Non stiamo parlando di differenze abissali, almeno per quello che riguarda lo Zenpad e Lenovo come processore nessuno dei due è eccezionale e entrambi hanno due gb di ram. Come schermo invece è meglio Lenovo, io consigliavo in base al suo utilizzo, di diverso resta la gpu ma di poco. A quelle cifre entra in gioco anche l'affidabilità o la garanzia se esiste, a meno che non acquista da amazon
-
Come software entrambi Lollipop..
Il samsung A non è eccezionale, ma superiore all'E e al tab 4. Per quello che costa non è male, se a uno piace Samsung l'affidabilità c'è. Asus di solito è discontinua, come qualità sugli aggiornamenti e dispositivi
-
Quote:
teoplays
Come software entrambi Lollipop..
Il samsung A non è eccezionale, ma superiore all'E e al tab 4. Per quello che costa non è male, se a uno piace Samsung l'affidabilità c'è. Asus di solito è discontinua, come qualità sugli aggiornamenti e dispositivi
Quando ti riferisci al Lenovo, prendi in considerazione l'A10-70 o l'A10-70L? Perché io intendevo proprio questo.
Il Tab A è superiore anche al Lenovo A10-70L? Perché sono nella stessa fascia di prezzo.
-
Lenovo con la L finale è uguale, solo ha l'Lte, mentre senza L è wifi.
Guardando solo le specifiche, la classifica partendo dal basso è Samsung galaxy a, Lenovo tab2, Asus zenpad 10. Gli ultimi 2 sono quelli più vicini, lo zenpad ha la gpu un po meglio, mentre Lenovo ha lo schermo meglio. Poi come dicevo conta l'esperienza di utilizzo.. e i gusti. Io non sceglierei l'Asus in questione, in quanto gli aggiornamenti o la loro assistenza non sono precisi, spesso portano più problemi che miglioramenti, se uno non si ferma in tempo. Nessuno dei tre nasce per i giochi, quindi secondo me ti potresti trovare bene con tutti... vedo meglio il Samsung e il Lenovo, se parliamo di questi 3 modelli. Puoi vederli anche su youtube
Un consiglio in amicizia.. se prendi da amazon hai una garanzia che nessun altro negozio fisico o online ti può dare. In caso non sei soddisfatto puoi anche fare il recesso
-
Quote:
teoplays
Lenovo con la L finale è uguale, solo ha l'Lte, mentre senza L è wifi.
Guardando solo le specifiche, la classifica partendo dal basso è Samsung galaxy a, Lenovo tab2, Asus zenpad 10. Gli ultimi 2 sono quelli più vicini, lo zenpad ha la gpu un po meglio, mentre Lenovo ha lo schermo meglio. Poi come dicevo conta l'esperienza di utilizzo.. e i gusti. Io non sceglierei l'Asus in questione, in quanto gli aggiornamenti o la loro assistenza non sono precisi, spesso portano più problemi che miglioramenti, se uno non si ferma in tempo. Nessuno dei tre nasce per i giochi, quindi secondo me ti potresti trovare bene con tutti... vedo meglio il Samsung e il Lenovo, se parliamo di questi 3 modelli. Puoi vederli anche su youtube
Un consiglio in amicizia.. se prendi da amazon hai una garanzia che nessun altro negozio fisico o online ti può dare. In caso non sei soddisfatto puoi anche fare il recesso
Conosco Amazon, acquisto da loro già da qualche anno, grazie per il consiglio :)
Comunque ti devo contraddire riguardo il Lenovo, L e non L differiscono in caratteristiche, specialmente per quanto riguarda il display: quello del A10-70L è full HD:
Lenovo A10-70 Tablet, Wi-Fi, Nero: Amazon.it: Informatica
LENOVO TAB 2 A10-70L MT8732 Quad Core 25,6cm 10,1Zoll FHD 2GB DDR3 16GB eMMC Android 4.4 BT Cam LTE Topseller: Amazon.it: Elettronica
Infatti credo che quest'ultimo sia superiore anche al Tab A che ha la risoluzione allineata ad i modelli da 100 euro in meno :)
-
Il primo link non è tab 2.
Devi vedere tab 2 a10-70 sarebbe F ((wifi))
e tab2 A10-70L che è LTE
-
Quote:
teoplays
Il primo link non è tab 2.
Devi vedere tab 2 a10-70 sarebbe F ((wifi))
e tab2 A10-70L che è LTE
Non mi ero accorto completamente,scusa.
Nonostante il display di risoluzione molto superiore del Lenovo, il Tab 4 è superiore secondo te?
-
Come schermo sicuramente, come prestazioni sono molto vicini... quello lo puoi capire solo provandoli. Il processore è un filo meglio nel Lenovo, poi è anche questione di come ti trovi.. se becchi un modello senza problemi particolari proprio come progettazione o partite difettose (come succede a molte marche sui tablet). Un buon tablet economico non è detto che deve avere per forza un processore intel per girare bene. Nel tuo utilizzo per navigare, video, tapatalk etc 2gb di ram aiutano.
Io darei senza dubbio una chance in più al Lenovo. Diverso se stavamo parlando di un Samsung tab S, ma è un'altra fascia di prezzo.
Non tralasciando Asus zenpad non è male ma come schermo è sotto, poi come linea mi pare è stata molto pompata, pubblicizzata però non vedo un gran prodotto. Su asus magari ti gira qualche gioco in più dato ha una gpu un pelo meglio, ma non è detto
-
Quote:
teoplays
Come schermo sicuramente, come prestazioni sono molto vicini... quello lo puoi capire solo provandoli. Il processore è un filo meglio nel Lenovo, poi è anche questione di come ti trovi.. se becchi un modello senza problemi particolari proprio come progettazione o partite difettose (come succede a molte marche sui tablet). Un buon tablet economico non è detto che deve avere per forza un processore intel per girare bene. Nel tuo utilizzo per navigare, video, tapatalk etc 2gb di ram aiutano.
Io darei senza dubbio una chance in più al Lenovo. Diverso se stavamo parlando di un Samsung tab S, ma è un'altra fascia di prezzo. Asus non è male ma come schermo è sotto, poi come linea mi pare è stata molto pompata, pubblicizzata però non vedo un gran prodotto
Grazie, vedo di prendere il Lenovo :)
-