Quale tablet a circa 250€?
Ciao a tutti, in questi giorni sto per comprarmi un nuovo tablet, e stavo valutando un po' cosa offrisse il mercato.
Ho deciso di spendere circa 250€, ma posso anche alzare un po' il budget se ne valesse la pena.
Ho intenzione di usarlo in maniera piuttosto normale: navigazione, lettura, magari prendere appunti a lezione, e un po' di gioco (ma senza grosse pretese in fatto di giochi), e NON intendo fargli il root; sono indeciso tra 8 e 10 pollici e cerco un terminale che sia molto fluido e che continui ad esserlo per più tempo possibile.
Per ora i miei occhi sono caduti sull'Asus Zenpad S 8.0, con 2 Gb di RAM, processore Intel Atom quadcore 1.8 GHz e 2K di risoluzione, a 240€ su Amazon (e conto di aspettare il fine settimana a comprarlo per vedere se con il black friday spunta qualche offerta), anche se mi tenterebbe molto pure la versione a 100€ in più, ma con 4 Gb di RAM.
Ecco le due offerte da Amazon:
-Versione 2GB RAM: www. amazon.it/Z580CA-1B025A-Processore-Moorefield-Fotocamera-Posteriore/dp/B013IB7TGK
-Versione 4GB RAM: www. amazon.it/dp/B01276MBBA/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1FRA 3C4FBHYLD&coliid=I2H53OLPB8DIXO
Ora, queste sono le mie domande:
-2 GB di RAM sono sufficienti? Ancora di più considerando il peso dell'alta risoluzione dello schermo.
-Vale la pena di spendere 100€ in più e prendere la versione potenziata del tablet, e questa modifica lo dovrebbe rendere molto più longevo?
-C'è qualche altro tablet che mi consigliereste? Qual'è il migliore per qualità prezzo nella fascia 200-350?
Grazie a tutti dell'aiuto!!