CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

5.2 una misura senza senso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

5.2 una misura senza senso...

Ieri mi e' arrivato l'Honor 7 che qualitativamente fa spavento per fortuna non ha cornici enormi e quindi ha dimensioni passabili...

Se fosse stato non piu' di 5 pollici come l'Honor 6 sarebbe stato la perfezione per i miei gusti...

In ogni caso io credo che qualsiasi smartphone per quanto possa avere uno screen ratio ottimizzatissimo non possa andare oltre i 5 pollici per poter essere usato agevolmente con una sola mano...
    Quindi 5.2 e' oltre il limite a meno che non si abbiano mani veramente grandi io mi riferisco alla media...

Non capisco perché molte case si siano orientate su questa dimensione...
    Orbene se uno vuole usare lo smartphone solo con 2 mani perché mai dovrebbe prendersi un 5.2 quando potrebbe prendersi un 5.5-5.7 mentre chi vuole uno smartphone e non un phablet ovviamente sceglierebbe un 4.7-5 piuttosto che un 5.2...

Per me e' una misura insensata non e' ne carne ne pesce.Purtroppo oggi se si vogliono hardware performanti e non ripieghi e' difficilissimo trovare sotto i 5.1-5.2 che vengono considerati "compatti" poi per carita' ci sono anche piu' piccoli ma con caratteristiche tecniche infime.

Apprezzo moltissimo dell'Honor 7 che perlomeno abbiano sacrificato un po di spessore in piu' per ridurre le cornici conferendo una bombatura che ne migliora la presa e la batteria.
    Ma che senso ha farli sempre piu' piatti con batterie ridicole e cornici abnormi?
    Poi quelli che non mettono l'espandibilita' tramite microsd dovrebbero nascondersi se non mettono un taglio minimo da 64 gb con i file sempre piu' grandi che ci sono oggi...

Poi con l'assenza dei tasti fisici la riduzione delle cornici dovrebbe essere un must...Prendete ad esempio questo vecchio Sony ZL Sony Xperia ZL - Full phone specifications

Il top per come smartphone sarebbe un 5 inferiore a 135mm 69mm con un retro bello bombato anche di 10 mm ed una batteria superiore ai 3000 mah bello pulito e senza bloatware o no?

Poi ci sono i phablet sopra i 5.5...
    Ultima modifica di eddykoodoo; 17-12-15 alle 17:23

2. Il seguente Utente ha ringraziato eddykoodoo per il post:

dad76 (17-12-15)

3.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Dipende dall uso che una persona vuol fare del proprio device. Io ad esempio non mi separo mai dal note mentre i vecchi device piccoli tipo s2 li uso ormai come riproduttori musicali e radio. Per quanto riguarda l espandibile ti do ragione in pieno ... per la mole di dati che ho anche io è praticamente impossibile stare senza sd esterna anche con presenza di sd interna da 32 gb. Il retro bombato è una bella cosa ad esempio su zenfone 2 l ho trovato molto comodo come i tasti volume sul retro.

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Post multipli vuoti eliminati.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Pienamente d'accordo con te sulle dimensioni, oramai anche s6 sembra troppo piccolo per gli standard perchè è solo un 5.1...
    Io però che ho posseduto sia honor 6 che 7 non ho notato tutta questa differenza, soprattutto contando le agevolazioni per lo sblocco (sensore impronte e il 2 taps).
    Per eseguire operazioni semplici come rispondere al telefono o scrivere un messaggio, non ho alcun tipo di problema e ti assicuro che le mie mani non sono affatto enormi.

Poi considera anche quanto è ben ottimizzato lo spazio, le cornici laterali sono quasi assenti; di quei 5.2 andrebbe anche levata una parte che viene utilizzata per i tasti virtuali...
    bah, io che mi sono sempre lamentato delle dimensioni non ho riscontrato questo "problema", anche perchè h7 è appena 2 mm piu largo e 4 mm piu alto del 6, parliamo veramente di poca roba.

poi ovviamente è soggettivo.
    Se ti sono stato d'aiuto clicca sul tasto ''thanks''; non morde!

Senior Droid

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tozz Visualizza il messaggio
    Pienamente d'accordo con te sulle dimensioni, oramai anche s6 sembra troppo piccolo per gli standard perchè è solo un 5.1...
    Io però che ho posseduto sia honor 6 che 7 non ho notato tutta questa differenza, soprattutto contando le agevolazioni per lo sblocco (sensore impronte e il 2 taps).
    Per eseguire operazioni semplici come rispondere al telefono o scrivere un messaggio, non ho alcun tipo di problema e ti assicuro che le mie mani non sono affatto enormi.

Poi considera anche quanto è ben ottimizzato lo spazio, le cornici laterali sono quasi assenti; di quei 5.2 andrebbe anche levata una parte che viene utilizzata per i tasti virtuali...
    bah, io che mi sono sempre lamentato delle dimensioni non ho riscontrato questo "problema", anche perchè h7 è appena 2 mm piu largo e 4 mm piu alto del 6, parliamo veramente di poca roba.

poi ovviamente è soggettivo.
    Ma infatti Honor 7 si fa perdonare ma proprio al limite limite...Considera che io vengo da un Samsung S4 che era più compatto dell'Honor 6 e non sono solo i centimetri a far la differenza ma anche la forma ed il fatto di non avere i tasti a schermo quindi è tutto spostato più sopra.
    Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Dipende dall uso che una persona vuol fare del proprio device. Io ad esempio non mi separo mai dal note mentre i vecchi device piccoli tipo s2 li uso ormai come riproduttori musicali e radio. Per quanto riguarda l espandibile ti do ragione in pieno ... per la mole di dati che ho anche io è praticamente impossibile stare senza sd esterna anche con presenza di sd interna da 32 gb. Il retro bombato è una bella cosa ad esempio su zenfone 2 l ho trovato molto comodo come i tasti volume sul retro.

Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    Ma il tuo note é un Phablet infatti capisco i device>5.5 è il 5.2 che è una misura senza senso.Troppo piccolo per chi vuole un phablet e troppo grande per chi vuole uno smartphone...
    Con S4 navigavo su internet con una mano con Honor 7 é molto difficile forzatissimo
    Ultima modifica di NiloGlock; 17-12-15 alle 20:15 - Motivo: Triplo post

Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock

Smartphone
    LG G2, LeMax 2

Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

Unisco i post consecutivi... Un po di attenzione cortesemente.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES

STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID

Smartphone:

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Concordo in pieno. Io da sempre ho solo Sony perché è l'unica che mi permette di avere cellulare di dimensioni contenute senza dover rinunciare alle prestazioni. Prima x10 mini, poi Xperia u e adesso z1 compact.
    Le dimensioni sono cresciute, ma meno degli altri.

Permessi di invio