Ragazzi, ci sono voci contrastanti sule neo, ma voi quale dei due comprereste?
[emoji4]
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, ci sono voci contrastanti sule neo, ma voi quale dei due comprereste?
[emoji4]
Per quel poco che ne so, S5... ma non l'ho trovato.
S5! I neo di solito sono terminali nati morti, se puoi prendi s5, ancora molto valido
No non lo è. Allo stato attuale e su quel terminale a mio avviso è più una trovata pubblicitaria, a casa ho un s5 e va benissimo, non sbaglia un colpo
S5 classico è un mulo lo preferirei al neo che resta comunque un buon prodotto
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Secondo voi s5 sarà aggiornato ancora ? E per quando?
Sinceramente ho avuto s5 e adesso s5 neo. Quest'ultimo è più performante. Batteria molto migliorata e non scalda mai. Se vuoi altre info chiedi pure.
S5 su tutto, tranne x prestazioni, ma per me prenditi cn quei soldi un meizu pro 5 o uno xiaomi
Inviato dal mio thl 2015 usando Androidiani App
Non so perché ma non riesco a fidarmi di questi che proponi e degli altri cinafonini, in parte dipende dalle bande di frequenza non tutte supportate, dalla fotocamera (software + hardware) e dalla robustezza in generale.
Io sono uno di quelli che preferisce spendere raramente. [emoji4]
Be io ho un thl 2015, di gran lunga superiore dell's5, con wind funziona benissimo (uso 4g)
Poi x fotocamera dipende dal terminale ad esempio il thl 2015 ha 18megapixels e 13megapixels, poi riguardo alla rubostezza i samsung sono sempre dei mattoncini xD😉
Strano perché sulla recensione che vedo non lo consigliano con wind dato che non ha gli 800 mhz... poi S5 ha uno schermo migliore, prestazioni superiori, l'801 va molto di più del 6752... e vabbe
801 superuore a 6752!!!!? Su gekkbench il punteggio è quasi il doppio, lo schermo di entrambi è full hd , l s5 nn so ma il thl 2015 a + di 400dpi.
Ti ha detto che non ama i cinafonini, non ha senso che continui a tirar l'acqua al tuo mulino. Lui ha chiesto consiglio tra due modelli precisi
Ok allora se vuoi un consiglio prenditi l s5 normale , non il neo.
E per la cronaca, va di più su geekbench multicore, ma meno sul single core e sul test con 4 core ovviamente. Poi gli altri 4 non è che servano a tanto.
La scheda video dell'MTK va la metà della 330 dell'S5, ah ma quello non conta. Poi vabbe uno schermo amoled di altissima qualità contro uno schermo che nelle recensioni leggo essere anche poco luminoso... vabbe chi lo guarda tanto lo schermo, nessuno penso?
A parte questo anch'io consiglio S5 normale se a buon prezzo però, se costa 50€ in più meglio il neo. Il neo in ogni caso ha una scheda video molto inferiore.
La adreno 330 è ormai "vecchia", NON dico che la arm mali t760 MP2 sia più performante ma si equivalgono, in nessun gioco almeno ora che siamo nel 2015 laggano. Cazzate quelle dalla bassa luminosità xD
Ragazzi tranquilli,
Accetto tutte le considerazioni.
Ringrazio tutti.
Ho analizzato un pò i cinafonini però poi mi sono accorto che , per mio carattere, preferisco andare sul sicuro.
E con un s5 o un s5 neo , aggiungerei anche un LG g2 , si va sul sicuro credo.
I fattori che credo siano importanti sono:
- rapporto dimensioni schermo/dimensioni esterne
- dimensioni esterne non eccessive , questo esclude i 5.5 pollici solitamente
- bande di frequenza
- robustezza nel tempo
- diffusione e quindi accessori e ricambi
- schermo risoluto
- autonomia che porti sicuramente a dopocena
- utilizzo in prospettiva futura di max 3 anni
- otg per leggere e scrivere pendrive
La cosa che non ho ancora capito é se conta o no avere un processore 64 bit o no.
Questa infatti é la differenza sostanziale tra s5 e s5 neo [emoji4] .
Secondo me un nexus 5x e vai sul sicuro😉
Non conta avere 64bit. Tre anni sono cmq tanti, e non prendendo un dispositivo apoena uscito il supporto sarà poco. In ogni caso anche g2 funziona ancora molto bene e trovandolo sui 200/220euro penso sia ancora acquistabile, oltre ad avere batteria superiore a s5..
Si equivalgono solo nella tua immaginazione, basta che cerchi un videogioco come gfxbench e vedi se è così anche nella realtà
S5 11.4 FPS
https://gfxbench.com/result.jsp?benc...ue&base=device
THL 5.7 FPS
https://gfxbench.com/result.jsp?benc...ue&base=device
S5 Neo nello stesso test fa 4.8, ancora più scarso.
La matematica non è un'opinione.
E per quanto riguarda la luminosità, la prima recensione che ho trovato dice che si vede poco al sole, cazzate o meno devo ancora trovare qualcuno che parli male dello schermo di S5.
Quanto alla batteria, G2 con lollipop è peggiorato, un S5 neo con una polarcell da 3000 mah come qualle che trovi su ebay dalla germania ti fa finire la giornata con anche più di 6h di schermo. La avevo sull'S5 normale e durava veramente tanto. Ma anche l'originale non è male.
Hai mandato il primo link su jiayu s3. Ok posso anche darti ragione SU gfxbench. Anche su antutu l s5 fa un po in più di grafica, ma nessuno dei due in nessun gioco che io sappia lagga
Ho aggiornato il post... S5 neo ha una 720 fa 4.8 FPS in quel bench, non proprio il massimo per chi vuole giocare, la avevo sull'MTK 6753 dell'M2 note e si vede che non è il top.
Peccato perché se avesse avuto una scheda grafica equivalente all'S5 vecchio non avrei avuto dubbi su quale preferire.
Senti , tu che hai avuto s5 , secondo te quando vale un s5 usato di un anno?
C'è nel mercatino.
Ps. Non ho detto che sarebbe importante anche la spesa... Magari sotto i 200, possibilmente verso i 250, massssssimo 280 [emoji4]
Lo so sono difficile... [emoji12]
Ma veramente state dando peso ai benchmark?
Io non lo comprerei a più di 220€ se perfetto un S5 usato. Con più di un anno di garanzia..
Se devi pagarlo 250 tantovale che lo prendi nuovo, o aspetti sconti come i rimborsi Samsung, per dirti mi ero preso note 4 a 379 a gennaio e S6 a 309 a luglio con sti rimborsi. Certo se hai fretta ti tocca accontentarti di quello che c'è.
Io ho preso solo un telefono usato e mi si è anche rotto, non sai mai cosa gli han fatto.
Comunque se vuoi risparmiare sul nuovo lo zenfone da 4+32 GB non è male (259€), anche il wiko fever che pochi giorni fa stava a 156€.. Vedi te
[QUOTE=paolobig;7238951]M2 note ha una mali t720 non t760 e poi ce molta differenza tra mt6752 e 6753, i benchmark danno superiore il 52, basta che guardi l m1 note di meizu ha il 6752 e almeno su antutu è superiore a m2
Parlavo della 720 infatti, per fare un confronto con S5 beo rileggi meglio.Quote:
M2 note ha una mali t720 non t760
Per la cronaca ho anche un redmi note 2 prime, e quello sì funziona bene coi giochi e le app, veramente prestazioni di rilievo, peccato la ricezione penosa.
Scarsetta rispetto ai top, e poi è appena uscito il telefono magari migliora... ma non credere quella dell'S5 sia granché specie di sera, se provi un S6 o G4 capisci che c'è quasi un abisso con poca luce.
Facevo una fatica a mettere a fuoco le macro con S5 se la luce non era ottima, tante volte proprio non voleva saperne.
Di wiko ne ho avuti 3, uno meglio dell'altro per quello che avevo speso, poi puoi anche rootarlo e mettere un adblocker che fa una gran differenza in prestazioni di web browsing.
@jack2601 Attenzione ai post consecutivi...
Il neo é i piu nuovo, ma nferiore.
E poi c'é da valutare la fine del supporto ufficiale dove a mio parere sará il modding a fare la differenza.
E a dare le soddisfazioni ...
Ragazzi,
Alla fine, ho preso un S5 usato in buono stato... che dire... splendido.
Forse un poco grande per le mie abitudini da s advance.
grazie per le risposte.
[emoji106]