Visualizzazione stampabile
-
Consiglio successore s3
Ciao a tutti chiedo un vostro parere per il successore del mio galaxy s3 (seppur ancora ben funzionante ho voglia di cambiarlo)
Permettono che ho sempre fatto moddding e se questo s3 mi è durato fin dall uscita fino ad oggi è grazie alle ROM moddate quindi cercherei un terminale:
-Supportato dalle community
-Autonomia che mi porti almeno a fine giornata ( sono stanco di dover caricare il telefono due volte al giorno)
-fotocamera almeno pari con s3
-display 5" o più ma con dimensioni del telefono simili ad s3 ( no padelloni :-) )
Budget di circa 300€
Ho visto:
Zuk z1
Xiaomi mi4c
LG g4
Gli altri di con cyanos?
Voi cosa proponente?
Grazie
-
Se non fosse per il Knox ti consiglierei s5 o s5 neo.ho tolto s3 neo perché sarebbe quasi un doppione. In generale da s4 in poi il software è comunque migliorato quindi si ha meno necessità di moddare. Ho avuto modo di provare s5 di persona per un Po di tempo nei negozi ma anche grazie ad amici e parenti e rispetto al s3 che avevo è un altro mondo.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Il Knox crea problemi per il moddding vero? E degli altri che ho elencato? C'è qualcosa di valido?
Mi piace il mi4c ma su una recensione dicono che il touchscreen non è molto reattivo, è vera questa cosa??
-
Quote:
Originariamente inviato da
foxrobi
Il Knox crea problemi per il moddding vero? E degli altri che ho elencato? C'è qualcosa di valido?
Mi piace il mi4c ma su una recensione dicono che il touchscreen non è molto reattivo, è vera questa cosa??
Tra quelli da te elencati, sono tutti estremamente validi, e ci aggiungerei anche Oneplus X. In base alle tue priorità ti posso aiutare meglio,ma ad occhio e croce probabilmente quello più adatto sembra lo Zuk.
-
Le priorità sono un telefono fluido, con buona ricezione (4G anche)
GPS e maps che funzioni a dovere, fotocamera discreta ed eventualmente con sensore impronte, batteria che mi porti a fine giornata ( non ho usi intensivi )
Aggiornabile e supportato bene dai forum in quanto non cambio spesso telefono e vorrei tenerlo a lungo.
Tra zuk e xiaomi quali sono le differenze principali?
-
Lo Xiaomi credo non supporti la banda da 800 mhz del 4g
-
Quote:
5EICH
Lo Xiaomi credo non supporti la banda da 800 mhz del 4g
Questo dà problemi solo con operatore wind giusto?
Ma il fatto dello schermo poco reattivo nello xiaomi?
-
No, dipende dalla tua zona comunque.
Telecom Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Vodafone Italia: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz;
Wind Telecomunicazioni: 800 MHz, 2600 MHz;
H3G (3 Italia): 1800 MHz, 2600 MHz.
-
Io ho Tim al momento, e al limite passerei a vodafone
-
Quote:
foxrobi
Io ho Tim al momento, e al limite passerei a vodafone
Tim e Vodafone la usano per i test e solo in alcune zone d'Italia, quindi non dovresti avere grossi problemi. Credo che cmq tra i 3 citati da te solo il G4 abbia tutte le bande.
-
Si il G4 è l'unico, ma tu stesso hai detto che non vuoi un padellone, ed il G4 lo è alla grande :lol:
-
E infatti... Starei entro i 5 max 5,2" ma comunque se il 4g funziona con Tim anche senza la banda 800 non dovrei avere problemi. Qualcuno con xiaomi mi sa dire dello schermo?
-
E Honor 7 ?
Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App
-
Anche honor 7 è un bel dispositivo ma non c'è modding :-(
-
Quote:
foxrobi
Anche honor 7 è un bel dispositivo ma non c'è modding :-(
Fidati ,il modding serve soltanto sui dispositivi pure google. Io avevo come dispositivo principale Honor 6, e non ho mai avuto bisogno di modding perchè era completo,mentre adesso uso Motorola X Style , e non hai idea di quanto mi trovi in difficioltà con la parte software; praticamente non ha nulla, a partire dai toggle rapidi fino ad arrivare all'utilizzo a una mano. Gli altri dispositivi come Htc ed Lg hanno una buona sezione modding,ma anche in quel caso è un qualcosa in più e non strettamente necessario!
-
E insomma sulle personalizzazioni credo che le ROM modificate abbiano molto da offrire e anche come longevità del telefono stesso, se fosse per Samsung il mio s3 era già da buttare da un bel po...
-
Quote:
foxrobi
E insomma sulle personalizzazioni credo che le ROM modificate abbiano molto da offrire e anche come longevità del telefono stesso, se fosse per Samsung il mio s3 era già da buttare da un bel po...
Sono d'accordo,ma da ex possessore di S3 bisogna anche dire che il lavoro di Samsung fu abbastanza penoso;già con S4 il software era di molto superiore,ma con l'arrivo del knox dalla 4.3 il modding è praticamente morto.Considera che praticare modding sui dispositivi più venduti del panorama android invalida la garanzia e vedrai sia su questo forum ma in particolar modo su Xda quanto realmente sia calato l'interesse per questi dispositivi, a favore ovviamente di Oneplus per esempio(con le dovute differenze).
-
E per lo xiaomi invece? Mettendo la ROM ITA la garanzia decade o resta sempre attiva?
-
Quote:
foxrobi
E per lo xiaomi invece? Mettendo la ROM ITA la garanzia decade o resta sempre attiva?
Per Xiaomi non esiste la garanzia ufficiale italiana o europea, perchè non vende in maniera diretta, per cui devi affidarti alle politiche del rivenditore al quale decidi di affidarti! Cmq che io sappia il modding sui dispositivi Xiaomi non è eccessivamente complesso, per cui non dovresti avere grossi problemi a tornare allo stato di fabbrica!
-
Pensandoci bene mi conviene aspettare l'uscita del mi5 almeno per vedere a che prezzo si potrà acquistare,
Dell zuk z1 se ne parla poco eppure mi sembra un bel dispositivo, c'è qualche motivo particolare?
-
Anche io ero interessato allo zuk z1, ottima batteria e software, io lo volevo usare come GPS, lo snap 801 scalda pochissimo, parlavo adesso con l'utente Kaiser_Ralf, mi diceva che lo zuk ha un hardware poco aggiornato e conviene puntare su un dispositivo 64 bit.
-
Torno in questo post perché il mio s3 mi ha definitivamenta abbandonato (resta fermo al logo Samsung e non si avvia, non entra nemmeno in recovery) se avete suggerimenti per farlo tornare in vita ve ne sarei grato,
Altrimenti sarei intenzionato a prendere il mi4c , ho ancora dei dubbi sul fatto del bootloader che è stato bloccato... Ciò significa che non si può più aggiornare mettendo la ROM italiana?