CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Galaxy S o Nexus S? Wind o Tre?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Vitto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Omnia HD

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S o Nexus S? Wind o Tre?

    Ciao a tutti,
    come da titolo non so quale terminale acquistare, ho già visto varie recensioni e seguito vari 3d; mi sembra che, a livello di hardware siano molto simili, quindi ho deciso di postare io qualche domandina.

    1) Galaxy s è già uscito da un'annetto, ha ancora un sacco di fan ma tra un paio di anni(penso di tenerlo per questo periodo di tempo circa) come sarà la situazione? Quello che intendo io è che credo di smanettarlo un pochino, quindi per avere gli aggiornamenti dovrò un po' trafficare, li troverò ancora?(diciamo che di sicuro in due anni si arriverà alla versione 2.5) E con il Nexus s?

    2) Per quanto riguarda l'operatore, meglio tre o wind? mi allettava parecchio la promozione della tre per il Galaxy da 19 euro al mese, ma con 100 messaggi non ci faccio nulla e 400 minuti di chiamate sono veramente esagerati. La wind offre un maggior equilibrio(250 sms, 250 minuti) ma costa di più. Inoltre a livello di copertura la tre fa un po schifo(area di Piacenza e Savona).
    Comprare il nexus s con la tre non se ne parla, costa troppo. Inoltre ho un po' di perplessità anche con il roaming di tre su tim, le chiamate non si pagano in più, internet si, ma i messaggi?
    PS: con la wind farei solo la sim edition e comprerei da mediaworld, che conviene, ho calcolato una 20ina di euro di differenza tra i due dispositivi

    Ora mi rimetterei hai vostri consigli, vi prego di insistere sul punto 1


    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Per il galaxy probabilmente gingerbread sarà l'ultima versione che vedrà quindi sia per gli aggiornamenti che per la moddabilità e stabilità del sistema ti consiglio il nexus s.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Vitto (01-06-11)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ti sconsiglio vivamente di fare abbonamenti...poi il cellulare devi tenerlo sia che vada bene che vada male, conviene comperarlo.
    Per l'operatore dipende dalla copertura nella tua zona.

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di Vitto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Omnia HD

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille della risposta
    Ma quindi non ci saranno più aggiornamenti neanche in via non ufficiale???

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    sicuramente si ci saranno aggiornamenti in via non ufficiale, es cyanogen però per ora siamo ancora in alto mare...ci metteranno altri 4-6 mesi prima di supportarlo decentemente...ovvero correggere tutti i bug ecc...

  8. #6
    Baby Droid L'avatar di Vitto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Omnia HD

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie mille,
    ma dopo quanto(circa) che è uscita una versione ufficiale, esce quella non ufficiale? Ad esempio su glaxy s

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di Vitto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Omnia HD

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra cosa, è davvero deludente il superClear LCD?

  10. #8
    Baby Droid L'avatar di Vitto


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Omnia HD

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    avrei un'altra domanda, mettiamo il caso che esca un'aggiornamento ufficiale, prima arriva per nexus, dopo un paio di mesi(credo) anche per il galaxy;e le rom cooked? arrivano dopo che escono quelle ufficiali per il dispositivo o in generale?(es:esce la 2.4 per nexus, dopo un po' esce in contemporanea la rom coocked sia per nexus che per galaxy, o prima per nexus e poi quando esce quella ufficiale per galaxy allora dopo un po' esce la cooked per galaxy)

    grazie mille

  11. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Allora ci sono due tipi di rom:

    la prima quella che usano il framework del produttore (quindi rom originale) e fanno delle modifiche ad esempio tolgono applicazioni, cambiano il kernel ecc che sicuramente migliorano l'usabilità del telefono ma cmq rimane una copia della rom stock e quindi non garantiscono alcun aggiornamento.

    la seconda come la cyanogen che è una distribuzione android ovvero dai sorgenti rilasciati da google hanno scritto un sistema operativo da zero con un proprio framwork, tante personalizzazioni e ottimizzazioni.
    Quindi questa consente di avere l'ultima versione di android appena vengono rilasciati i sorgenti.

    Il problema è un'altro però, ovvero i driver vari dei cellulari sono closed source (eccetto quelli della famiglia nexus), questo vuol dire che quelli della cyano devono riscriverli da zero, la quale operazione molte volte richiede molto tempo ed è difficile.
    Per quello ci hanno messo tanto tempo ad supportare il sgs, circa un'anno per via di questi problemi relativi ai driver vari.
    Allo stato attuale il supporto sta proseguento ma leggendo il thread su xda siamo ancora in alto mare.

    Se il tuo obiettivo è avere un telefono stabile e performante ma senza troppe pretese sugli aggiornamenti allora si, il galaxy s è veramente un'ottimo termanile, altrimenti è un po una scommessa...la cyano c'è, ma non si sa quanto tempo ci vuole per sfornare una rom come si deve, dipende da te se vuoi aspettare o meno.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato menonino per il post:

    Vitto (02-06-11)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy