CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Smartphone sui 300 euro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

Smartphone sui 300 euro

Ciao a tutti, vi scrivo da uno zenfone 2 (551ml) che restituirò a (molto) breve perché difettoso; visto che verrò rimborsato mi sembra il caso di approfondire un po' la ricerca e magari trovare qualcosa di più adatto alle mie esigenze, sulla base della mia prova con l'asus.

Allora, cominciamo dalle dimensioni del display: ero scettico sul 5.5 ma ora credo che avrei difficoltà a scendere sotto i 5e poi mi piace cazzeggiare col cardboard di tanto in tanto...con un po' di cornice in meno(e un po' più ergonomico) sarebbe l'ideale.
    I tasti touch non retroilluminati mi sembrano un po' una scemenza.
    Il comparto fotografico mi piace ma se potesse registrare in slow motion a un framerate elevato sarebbe meglio (mi sarebbe utile nello sport). Il doppio flash led è abbastanza irrinunciabile invece.
    Per quanto riguarda l'hardware tutto sommato è solido anche se i 4 giga di ram penso che non li userei maiil processore invece in certi frangenti mi ha suscitato delle perplessità (compatibilità con x86? Ad esempio proprio l'editor di messaggi tapatalk che sto usando ora scrive incredibilmente lento) e a volte alcuni glitch nello scrolling. Forse octa core meno potente è più funzionale di un quad spinto?
    Per quanto riguarda la batteria, arrivo a stento a sera con uso normale e più in wifi che in 3g quindi direi che qui cerco qualcosa di meglio...comoda la ricarica rapida (finché ha funzionato).
    Se poi avesse addirittura quantomeno la protezione dagli schizzi d'acqua o il sensore biometrico sarebbe fantastico.

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Biggiamp

Ringraziamenti
    471
    Ringraziato 367 volte in 300 Posts
    Predefinito

E vorresti spendere sui 250€ circa, giusto?
    Intanto inizia a dare uno sguardo allo Xiaomi Redmi Note 3

4. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

KekkoNapolIdeos (01-02-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    E vorresti spendere sui 250€ circa, giusto?
    Intanto inizia a dare uno sguardo allo Xiaomi Redmi Note 3
    Per la verità nel titolo ho scritto "sui 300 euro"Per la precisione 336,99 euro che è l'importo del rimborso
    Che ne dite del z3 in offerta proprio ora sul sito sony? Com'è la sua assistenza?

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ma lo Xiaomi Redmi Note 3 è consigliato più dello Zenfone (551ml)?!

7. Il seguente Utente ha ringraziato andbsc per il post:

Androidiani Power User L'avatar di Kaiser_Ralf

Smartphone
    S7 Edge Easyskinz

Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1,027 volte in 881 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KekkoNapolIdeos Visualizza il messaggio
    Per la verità nel titolo ho scritto "sui 300 euro"Per la precisione 336,99 euro che è l'importo del rimborso
    Che ne dite del z3 in offerta proprio ora sul sito sony? Com'è la sua assistenza?
    Con Z3 faresti un passo indietro da un punto di vista tecnologico, ripiegando su una piattaforma a 32 bit tanto collaudata quanto vecchia. In termini di uso però faresti un passo avanti, guadagnandoci non tanto in fluidità quanto in autonomia, su Z3 strepitosa. La fotocamera è di altissimo livello, ma purtroppo come tutti i Sony non rende bene in automatico, per cui dovrai sforzarti con la modalità manuale. Gli aggiornamenti sono garantiti, ma cmq potresti sempre usufruire del Modding che sui Sony è abbastanza presente. Alternative per quella fascia di prezzo sono Honor7 e P8, altrimenti bisogna salire.

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Kaiser_Ralf Visualizza il messaggio
    Con Z3 faresti un passo indietro da un punto di vista tecnologico, ripiegando su una piattaforma a 32 bit tanto collaudata quanto vecchia. In termini di uso però faresti un passo avanti, guadagnandoci non tanto in fluidità quanto in autonomia, su Z3 strepitosa. La fotocamera è di altissimo livello, ma purtroppo come tutti i Sony non rende bene in automatico, per cui dovrai sforzarti con la modalità manuale. Gli aggiornamenti sono garantiti, ma cmq potresti sempre usufruire del Modding che sui Sony è abbastanza presente. Alternative per quella fascia di prezzo sono Honor7 e P8, altrimenti bisogna salire.
    Quoto ed aggiungo Xiaomi Mi4C 3/32GB. Tra Honor 7 e Huawei P8, preferisco il primo principalmente per l'autonomia. Tra Honor 7 e Mi4C 3/32, perreferisco quest'ultimo io

10. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

E tra honor 7 e xperia z3? Una discriminante importante è la qualità dell'assistenza e il prezzo che vorrei non sforasse (lo z3 costa giusto giusto, il p8 mica tanto, l'honor mo me lo guardo)
    Certo è dura la scelta, l'honor ha qualche feature in più (sensore impronte) e un processore più nuovo, ma sul lato multimediale stravince il sony

PS secondo voi fin quando durerà l'offerta?
    Ultima modifica di KekkoNapolIdeos; 01-02-16 alle 23:23

Ringraziamenti
    471
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KekkoNapolIdeos Visualizza il messaggio
    E tra honor 7 e xperia z3? Una discriminante importante è la qualità dell'assistenza e il prezzo che vorrei non sforasse (lo z3 costa giusto giusto, il p8 mica tanto, l'honor mo me lo guardo)
    Certo è dura la scelta, l'honor ha qualche feature in più (sensore impronte) e un processore più nuovo, ma sul lato multimediale stravince il sony
    Assistenza intesa come garanzia o assistenza post garanzia?
    Xperia Z3 non lo trovo in offerta :/ e comunque consiglierei l'Xperia Z2 a 230€ dallo shop online di Sony
    Honor 7 è più recente. Xperia Z2/Z3 hanno dalla loro il fatto di essere comunque attuali, ma soprattutto il modding!

13. Il seguente Utente ha ringraziato Biggiamp per il post:

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

Io consiglio il oneplus x.. Come fluidità non ha nulla da invidiare a quelli sopracitati e l'ergonomia è veramente ottima. L'unico difetto è il software della fotocamera ma con la nuova modalità manuale o con un app di terzi offre ottimi scatti..

Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App

15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gameover17 per il post:

Biggiamp (01-02-16),KekkoNapolIdeos (01-02-16)

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Biggiamp Visualizza il messaggio
    Assistenza intesa come garanzia o assistenza post garanzia?
    Xperia Z3 non lo trovo in offerta :/ e comunque consiglierei l'Xperia Z2 a 230€ dallo shop online di Sony
    Honor 7 è più recente. Xperia Z2/Z3 hanno dalla loro il fatto di essere comunque attuali, ma soprattutto il modding!
    Beh un po' in entrambi i casi ma più il primo...
    Sta 335 che mi sembra il miglior prezzo sul mercato, sempre dal sito della sony...comunque mi starei convincendo di quest'ultimo per le funzioni multimediali che credo di preferire rispetto alla potenza bruta, credo di prenderlo domani stesso a meno che qualcuno di voi non riesca a farmi cambiare idea
    Ultima modifica di KekkoNapolIdeos; 01-02-16 alle 23:52

17. Il seguente Utente ha ringraziato KekkoNapolIdeos per il post:

Biggiamp (02-02-16)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio