Ciao a tutti, vi scrivo da uno zenfone 2 (551ml) che restituirò a (molto) breve perché difettoso; visto che verrò rimborsato mi sembra il caso di approfondire un po' la ricerca e magari trovare qualcosa di più adatto alle mie esigenze, sulla base della mia prova con l'asus.
Allora, cominciamo dalle dimensioni del display: ero scettico sul 5.5 ma ora credo che avrei difficoltà a scendere sotto i 5e poi mi piace cazzeggiare col cardboard di tanto in tanto...con un po' di cornice in meno(e un po' più ergonomico) sarebbe l'ideale.
I tasti touch non retroilluminati mi sembrano un po' una scemenza.
Il comparto fotografico mi piace ma se potesse registrare in slow motion a un framerate elevato sarebbe meglio (mi sarebbe utile nello sport). Il doppio flash led è abbastanza irrinunciabile invece.
Per quanto riguarda l'hardware tutto sommato è solido anche se i 4 giga di ram penso che non li userei maiil processore invece in certi frangenti mi ha suscitato delle perplessità (compatibilità con x86? Ad esempio proprio l'editor di messaggi tapatalk che sto usando ora scrive incredibilmente lento) e a volte alcuni glitch nello scrolling. Forse octa core meno potente è più funzionale di un quad spinto?
Per quanto riguarda la batteria, arrivo a stento a sera con uso normale e più in wifi che in 3g quindi direi che qui cerco qualcosa di meglio...comoda la ricarica rapida (finché ha funzionato).
Se poi avesse addirittura quantomeno la protezione dagli schizzi d'acqua o il sensore biometrico sarebbe fantastico.