Originariamente inviato da
Bacchinif
Ciao @
gianpassa, sono io l'utente che ha suggerito qualche post fa di aggiornare la lista dei terminali in modo tale da permettere ai nuovi utenti di avere una panoramica aggiornata, di non riformulare le stesse domande e, soprattutto, di poter adocchiare qualcosa in vista del Black Friday che ci sarà tra un mesetto e qualcosa.
Proprio in vista del Black Friday solleverei una questione: se ben ricordo, la maggior parte delle compagnie telefoniche fanno uscire i propri smartphone prima di Natale (quindi idealmente entro metà novembre) proprio per permettere a tutti di acquistare/regalare l'ultimo uscito in periodo natalizio. In virtù di ciò, in questo mese e mezzo che ci separa dal Black Friday c'è da aspettarsi che le compagnie telefoniche (sopratutto le minori e non i BIG) facciano uscire nuovi terminali che possano interessare la fascia di questo thread?
Al momento non ho ancora terminali da aggiungere alla tua fascia di prezzo (in questi giorni mi documenterò e posterò sicuramente qualcosa in questo thread), ma posso segnalarti già due cose abbastanza importanti:
Sony Xperia XA1 su Amazon è sceso ad un prezzo che oscilla tra 219-229€, quindi anche se di 10€ fuori budget forse potrebbe rientrare nella lista. Occhio al prezzo che comunque ogni tanto sale anche a 239€.
Oggi (e solo oggi) si trova il Mi A1 su GB a 180€ (offerta lampo) contro i 200€ di prezzo standard. Quindi direi che il Mi A1 entra sicuramente in questo thread e forse si posiziona anche come Best Buy.
Sempre in offerta lampo c'è il LeEco Le Pro 3 a 140€
Invece tra gli economicissimi troviamo (sempre offerte lampo) sia Vernee M5 a 105€ che Xiaomi Redmi 5A (2/16) allo stesso prezzo (105€).
Perdonami se ti ho risposto con due giorni di ritardo.
Occhio che GB segna i pacchi tutti da 20€ o qualcosa del genere, quindi è molto difficile che ci sia il vero rischio della dogana. A me non è mai capitato nulla di simile. In ogni caso lessi da qualche parte che i pacchi dal costo inferiore a 20€ non sono proprio tassati dalla dogana, di fatti una volta dovevo ordinare due oggetti dal costo minore di 20€ su GB ed ho preferito fare due ordini separati.