Zenfone Laser ZE500KL - Xperia M4 Aqua - Moto G 2015
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di uno smartphone al di sotto dei 200 euro. E' parecchio tempo che non prendo in mano un android (dai tempi del Galaxy S Advance!) e non mi so più tanto regolare su cosa guardare, mi riferisco alle caratteristiche hardware. Arrivo da un lumia (che purtroppo ho sfasciato) con uno spettacolare display oled.. un ottimo terminale se non fosse che ogni tanto mancano alcune applicazioni.
Ad ogni modo, non ho esigenze particolari, non sono un maniaco alla ricerca del pixel poco nero, o uno che necessita di tenere aperte contemporaneamente 500 app.
Vorrei semplicemente un buon dispositivo che mi duri nel tempo, e che quindi sia anche un minimo predisposto al modding (anche se mi posso accontentare di rootare e fare quelle due o tre cose necessarie). Su quello so che è un passo avanti il Moto G.
Per il motivo durata+affidabilita+modding eventuale, ho deciso di scartare wikio e huawei che vuoi per i materiali, vuoi per altro, non mi riescono proprio a convincere.
Voi quale scegliereste tra i 3? Cercando un po' in rete ho visto che l'M4 risulta poco utilizzabile a causa dei 8Gb interni e delle limitazioni per l'installazione di app, e lo stesso per lo ZenFone. Ma se le cose non sono cambiate penso che rootando si eliminino questi problemi.
Per il resto...?