CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Decisione urgente: lascio IPhone per un dual sim android, 200 - 250eur, quale ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Decisione urgente: lascio IPhone per un dual sim android, 200 - 250eur, quale ?

Ciao,

devo lasciare il mio Iphone 5s perche' mi serve urgentemente un dual sim (anche dual standby va bene) per la mia carta 3 in UK e la Tim in Italia.
    Conosco poco del mercato attuale, ma venendo dal mio Iphone con cui mi trovo bene (ma su cui ho solo app di google) cerco:

- dual sim 4g (con banda 20), dual standby va bene.
    - Non gioco, non smanetto rom. Deve essere pronto all'uso, fluido e stabile (per esempio se gia' sappiamo che e' cinese super potente ma ha bug su notifiche ecc, non e' per me oggi).
    - massimo 5", meglio se piu' piccolo, lo porto solo in tasca. Compatto, slim.
    - Materiali e finiture di buon livello, magari metallo, o comunque non plastica scricchiolante
    - Videocamera buona
    - Autonomia un giorno con uso ufficio e pochissime telefonate.
    - 200Euro meglio, arrivo fino a 250 se ne vale la pena
    - Ram 2 Gb almeno
    - 16GB almeno oppure estensione memory card che pero' me la faccia apparire come trasparente (non voglio smanettare per spostare app ecc.)

Da una ricerca google veloce ho visto il one plus x, che pare carino, ma non mi e' chiaro se sia gia' vecchio??

Consigli? Devo acquistare in 2/3 giorni, grazie mille

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Con quelle caratteristiche volendo tutto "pronto" come hai già visto tu c'è solo OnePlus X. Non è per niente vecchio, lo Snapdragon 800/801 fornisce ancora oggi prestazioni pari alla sua uscita (lo dico da possessore di Mi3 che ha l'800)
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Con quelle caratteristiche volendo tutto "pronto" come hai già visto tu c'è solo OnePlus X. Non è per niente vecchio, lo Snapdragon 800/801 fornisce ancora oggi prestazioni pari alla sua uscita (lo dico da possessore di Mi3 che ha l'800)

Grazie.
    Sono indeciso tra questo e lo ZenFone 2 ze500KL, che ho trovato in UK nella versione con fotocamera 13Mpx a 150Euro.
    ONeplus come finiture e' avanti un abisso, ma a questo prezzo mi pare un ottimo compromesso. Inoltre lo zenfone ha lo slot espansione dedicato, mentre oneplusX usa quello della sim.
    Com'e' come hardware in generale secondo te?

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

A mio parere ha un buon hardware ad un ottimo prezzo, ma la differenza di prestazioni (come quella di prezzo) è enorme tra i due. Considera anche che lo Zenfone pur essendo da 5" ha dimensioni molto abbondanti che potrebbero dar fastidio se ti piacciono i compatti. In poche parole sono prodotti diversi per target diversi, ma se puoi spendere quei 100€ in più per OPX fai bene a farlo.
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Permessi di invio