Salve a tutti! Ho deciso di iscrivermi al forum perché sto per cambiare il mio "dinosauro" Galaxy Ace. Le discussioni mi aiuteranno sicuramente a scegliere il device giusto per me (tra lo zenfone asus e il moto g)! Grazie;)
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti! Ho deciso di iscrivermi al forum perché sto per cambiare il mio "dinosauro" Galaxy Ace. Le discussioni mi aiuteranno sicuramente a scegliere il device giusto per me (tra lo zenfone asus e il moto g)! Grazie;)
zenphone asus senza ombra di dubbio ;)
Anche a me tenta lo zenfone laser, ma mi disturba il fatto che sia dual sim, funzione che a me non serve visto che utilizzo soltanto una sim..non so, mi sembra un pò "sprecato" :unamused:
Sposto in consigli e confronti.
Ciao, mi dici che modello di Zenfone e moto g intendi? Così edito il titolo. Sappi che in futuro quando devi aprire un thread devi cercare di essere specifico ed evitare titoli generici. In questo caso il mio è un suggerimento e non una cazziata, perché la tua discussione è stata spostata da una sezione all'altra.
Ho regalato lo Zenfone 2 Laser alla mia fidanzata.
Considerando che lo smartphone Asus lo si trova a € 156 penso che come rapporto qualità / prezzo i due smartphone si equivalgano.
Lo Zenfone 2 Laser ha dalla sua la fotocamera con la messa a fuoco laser ed il Gorilla Glass 4 che protegge il display mentre il Moto G ha il vantaggio che dovrebbe essere aggiornato anche al futuro Android N e quello della impermeabilità.
Il mio consiglio quindi è quello di scegliere quello che ti piace di più esteticamente. :)
.
Come reparto telefonico il Motorola è superiore. La ui è più fluida e occupa meno ram.
Grazie per i suggerimenti ;) a me importa soprattutto che il terminale abbia una buona autonomia, garantendomi una giornata intera e magari qualche ora della giornata successiva con un uso non troppo intenso (mezz'ora/un'ora di chiamate al giorno, whatsapp, navigazione e qualche mail..niente facebook o giochi), e una buona fotocamera.
Ho avuto modo di vedere l'asus zenfone 2, modello ze500cl, che, pur offrendo ottime prestazioni, ha una fotocamera che lascia un pò a desiderare. Ovviamente il Laser sarà migliorato da questo punto di vista, ma dai vostri commenti mi sto orientando verso il Moto G.
Io ho lo zenfone 2 laser. Lato batteria con uso stressante arrivo sempre a sera. Fa 4,30 anche 5 di schermo. Con uso medio secondo me dura un giorno e mezzo. La fotocamera la trovo molto buona sinceramente, ed il telefono è sempre fluido, e gurda che io sono puntiglioso. La zenUi è ottima. Secondo me non ha niente meno del motorola e costa molto meno.
L'unica cosa è che verrà aggiornato sicuro a marshmallow mentre per android N non si sa.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
secondo voi quale dei due fa foto migliori?
Anch'io avevo preso in considerazione i due telefoni per l'acquisto, ho guardato un bel po' di sample e prove in rete e devo dire che foto e video, sono sicuramente molto diversi.
L''impressione è che motorola sia decisamente meglio, la foto dell'asus sono generalmente più scure, forse anche un po' più sature.
Secondo me la cosa migliore è dare un'occhiata su rete e vedere con i tuoi occhi cosa ti soddisfa maggiormente.
Osservando qui sembra che il Motorola sia più sensibile alla luce mentre lo Zenphone meno ma offre più gradazione.... secondo me.
http://www.gsmarena.com/piccmp.php3?...&idPhone2=6917
Io, di quella foto, solitamente guardo dalle parti del formaggio e uva, e in questo caso la mia impressione è che ci sia anche molto più rumore, personalmente guardando specialmente gli acini d'uva mi pare che il moto G sia nettamente meglio.
Se invece guardo questo video https://www.youtube.com/watch?v=PX9EvZEX_oI alcune foto preferisco il moto in altre l'asus :)
L'impressione che ho avuto, guardando veramente molti video, è che quando lo si usi in condizioni "normali" molte differenze si attenuino e sia più difficile fare scelte nette, almeno per chi, come me, non è appassionato di foto.
E' vero, guardando questo link il Moto G ne esce vincitore, ma guardando altri video su youtube a volte la differenza non sembra così netta.
Un'altra domanda: dovendo cambiare cellulare e non avendo bisogno di un dual sim, prendereste comunque in considerazione dei terminali dual sim per l'acquisto? Io non ho bisogno di questa caratteristica e se dovessi scegliere lo zenfone laser utilizzerei soltanto una sim. Vi sembra uno spreco?
Quindi non sbaglio se scelgo quel che costa meno.... lo Zenfone.
Guardate, senza che vi facciate turbe mentali. Vi posso assicurare che fa foto molto buone sia al buio che di giorno. Ha un flash molto potente, il laser che lo rende rapido nella messa a fuoco, una buona gradazione ecc ecc. Per il prezzo a cui viene proposto offre anche troppo. Io venivo da z3 e non sono assolutamente rimasto scontento delle foto. Cmq lui o il motorola sono scelte personali, ma sono due device molto simili, sono la, è questioni solo di gusti
Inviato dal mio ASUS_Z00ED usando Androidiani App
Mi consenta, ma non sono d'accordo.
Li accomuna la stessa fascia di prezzo, ed alla fine, i limiti dati da questo.
Un terminale scarno ma leggero da fronzoli da una parte, un'altro pieno di app, magari simpatiche, non sempre utili, che ne occupano inutilmente la memoria.
Hanno display diversi, e quello del Moto è migliore. Non è certamente il meglio, ma, affiancati, è senz'altro più corretto.
Il Moto è più robusto e solido, l'Asus più elegante.
Parlo per esperienza personale..
Come foto non saprei; entrambi hanno grossi limiti.., paragonandoli solamente ad ex top di gamma.
Fanno foto appena decenti.
Direi ricordini....
Come poi sceglierli tra di loro tramite un video da youtube mi sembra follia.... !
Saluti a tutti.
ho più o meno lo stesso dubbio
il motorola però non ha la batteria estraibile e quando lo si appoggia sul tavolo è instabile, molto scomodo da usare
a me sembrano due pecche non da poco
mmm sarebbe utile che qualche possessore chiarisse questo aspetto, io uso molto il cellulare appoggiato sul tavolo e se è curvo per me è inutilizzabile
casomai interessasse a qualcuno, l'asus essendo più piccolo si muove relativamente poco e si riesce ad usarlo, anche se non è il massimo
il Moto X Play invece è un padellone ed è scomodissimo da usare sul tavolo