CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Meglio OnePlus X o Galaxy A5 2016?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Meglio OnePlus X o Galaxy A5 2016?

    Salve ragazzi! non sapevo neanche dove postare questa domanda, mi scuso se sono fuori sezione ma non ho trovato una sezione migliore! XD
    Per molti questa domanda ha già risposta, ma credetemi sono davvero combattuto. Innanzitutto adoro il design di entrambi e quindi non mi orienterò altrove, e mettiamo da parte la differenza di prezzo (270 contro 320), quella la deciderò poi.
    Li ho usati entrambi, onestamente a parte un utilizzo diverso della ram, dove A5 2016 ne ha sicuramente occupata molta di più da roba inutile, non ho notato differenze abissali.
    Ma sono sincero, avrei scelto senza ripensamenti OnePlus X per la maggiore Ram appunto, il problema è che mi frena tantissimo il processore di OPX, sia perché è vecchiotto, sia perché è ancora un 32bit a confronto di A5 16. Penso che cominceranno a sfruttare maggiormente i processori a 64 bit, e i 32 resteranno indietro, quindi prenderei il Galaxy, ma vorrei un vostro parere in merito, giustificato possibilmente.
    Grazie mille!
    Telefono: Samsung Galaxy A5 2016 (da Maggio 2016)
    Rom: 7.0 Nougat

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Non capisco da che parte possa essere ritenuta una news... Sposto in consigli e confronti fra terminali...
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ciao, io ho un Octa-Core a 64 bit con Lollipop che supporta nativamente i 64 bit a differenza di Kitkat che non supporta i 64 bit.

    Dunque, io non ti consiglio quale Device devi scegliere ma, ti dico solo che, i chip a 64-bit non sono sempre "rose e fiori" causa surriscaldamenti, consumi ecc, sono chip che richiedono anche molta Ram per essere sfruttati al meglio. Oltretutto il guadagno di un chip 64 bit (e relativo calcolo) nell'uso quotidiano e sulle normali applicazioni come Email, Facebook, WhatsApp, Twitter ecc, è pressoché nullo se confrontato con un 32 bit. Il vero guadagno di un chip 64 bit si può rilevare nella gestione di grandi database, nell'elaborazione audio e video (encoding/decoding), grafica "pesante", giochi 3D.

    Per non parlare poi delle applicazioni sviluppate solo a 32 bit che potranno essere eseguite sui processori a 64 bit e non viceversa. Ma purtroppo le applicazioni sviluppate a 64 bit ancora sono poche rispetto ai chip 64 bit. Molto importante sapere anche che, le applicazioni a 32 bit girano meglio su chip a 32 bit che su chip a 64 bit. Quindi, per farti un esempio un gioco 3D a 32 bit molto elaborato, gira meglio su uno Snapdragon 801 a 32 bit che su uno Snapdragon 810 a 64 bit.

    Ora trai le conclusioni, ovviamente in base all'utilizzo che ne fai del Device.

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho un Octa-Core a 64 bit con Lollipop che supporta nativamente i 64 bit a differenza di Kitkat che non supporta i 64 bit.

    Dunque, io non ti consiglio quale Device devi scegliere ma, ti dico solo che, i chip a 64-bit non sono sempre "rose e fiori" causa surriscaldamenti, consumi ecc, sono chip che richiedono anche molta Ram per essere sfruttati al meglio. Oltretutto il guadagno di un chip 64 bit (e relativo calcolo) nell'uso quotidiano e sulle normali applicazioni come Email, Facebook, WhatsApp, Twitter ecc, è pressoché nullo se confrontato con un 32 bit. Il vero guadagno di un chip 64 bit si può rilevare nella gestione di grandi database, nell'elaborazione audio e video (encoding/decoding), grafica "pesante", giochi 3D.

    Per non parlare poi delle applicazioni sviluppate solo a 32 bit che potranno essere eseguite sui processori a 64 bit e non viceversa. Ma purtroppo le applicazioni sviluppate a 64 bit ancora sono poche rispetto ai chip 64 bit. Molto importante sapere anche che, le applicazioni a 32 bit girano meglio su chip a 32 bit che su chip a 64 bit. Quindi, per farti un esempio un gioco 3D a 32 bit molto elaborato, gira meglio su uno Snapdragon 801 a 32 bit che su uno Snapdragon 810 a 64 bit.

    Ora trai le conclusioni, ovviamente in base all'utilizzo che ne fai del Device.
    Bravo, oggi come oggi è inutile
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Zrce


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Molteplici Xiaomi,Nexus,Iphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io mi orienterei verso altri lidi tipo xiaomi ma tra i due preferisco oneplus

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zrce Visualizza il messaggio
    io mi orienterei verso altri lidi tipo xiaomi ma tra i due preferisco oneplus
    Magari una motivazione.... Aiuterebbe
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  8. #7
    Baby Droid L'avatar di Zrce


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Molteplici Xiaomi,Nexus,Iphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Magari una motivazione.... Aiuterebbe
    Per la comunità dietro, la serietà che ha espresso one e gli aggiornamenti che comunque continuano ad arrivare. Samusung mi sa troppo di plasticone pieno delle loro app rallenta telefono

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zrce Visualizza il messaggio
    Per la comunità dietro, la serietà che ha espresso one e gli aggiornamenti che comunque continuano ad arrivare. Samusung mi sa troppo di plasticone pieno delle loro app rallenta telefono
    Xiaomi?! Perché sarebbe meglio di altri?
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


  10. #9
    Baby Droid L'avatar di Zrce


    Registrato dal
    Mar 2016
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Molteplici Xiaomi,Nexus,Iphone

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miticofuro Visualizza il messaggio
    Xiaomi?! Perché sarebbe meglio di altri?
    Xiaomi credo che sia una delle poche marche dove puoi seguire e implementare o dare consigli su come migliorare la loro rom.
    La Miui oramai è stabile e ottima anzi decisamente ottima, il rapporto qualità prezzo dei terminali del brand cinese è da bocca aperta, non per altro Xiaomi èl a seconda migliore start-up mondiale dopo uber.
    Io sono un utente molto attivo sul forum ufficiale e devo dire che c'è sempre più gente molto soddisfatta dei loro prodotti.
    Non è che le persone usano solo il 10% del loro cervello, è che solo il 10% delle persone usano il loro cervello.
    (TheTweetofGod)

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di miticofuro


    Registrato dal
    Jul 2013
    Località
    Telegram @Miticofuro
    Messaggi
    2,518
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 438 volte in 365 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zrce Visualizza il messaggio
    Xiaomi credo che sia una delle poche marche dove puoi seguire e implementare o dare consigli su come migliorare la loro rom.
    La Miui oramai è stabile e ottima anzi decisamente ottima, il rapporto qualità prezzo dei terminali del brand cinese è da bocca aperta, non per altro Xiaomi èl a seconda migliore start-up mondiale dopo uber.
    Io sono un utente molto attivo sul forum ufficiale e devo dire che c'è sempre più gente molto soddisfatta dei loro prodotti.
    Si ma la garanzia.....?!?!
    Xiaomi MI 9T

    PHILIPS Android TV OLED UHD 4K 55POS9002/12


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy