Ciao a tutti ragazzi!
Sono nuovo di qui e anche se è scontato da dire vi seguo da un po. Vorrei i vostri piu spassionati pareri, niente di più! Un paio di mesi fa ho cambiato il mio adorato One m7 per un redmi note 3 pro. Sono parecchio soddisfatto da tutti i punti forti di questo telefono, non sto qui a elencarli perche li sapete già (oh passare da m7 a questo dal punto di vista autonomia mi ha cambiato la vita), ma dall'inizio l'ho pensato come telefono "tampone" in attesa che i nuovi top di gamma 2016 scendessero di prezzo.
Ora però mi è salita la scimmia di voler provare l'a5 di Samsung. Ci guadegnerei uno schermo amoled che non ho mai avuto e vorrei tanto provare, un sensore di impronte frontale e funzionante (vi assicuro che il mio un buon 40% delle volte non va, e quando non va devo spegnere e riaccendere lo schermo perché non c'è verso che funzioni), una fotocamera una buona spanna sopra, conserverei un'ottima autonomia e guadagnerei in comodità. E non parlo delle dimensioni dello schermo (5,5 pollici mi stanno benissimo) quanto dello spessore del telefono che lo rende un po scomodo da impugnare. Inoltre non posso che apprezzare di più il design del Samsung rispetto a questo redmi, che mi da l'impressione di essere stato disegnato un po di fretta, giusto per dare un case a quello che per il resto è un gran telefono. Di contro ci perderei in potenza bruta e anche in memoria ram.
Con il rimborso Samsung potrei fare l'operazione di vendita dello xiaomi e acquisto dell'A5 rimettendoci al massimo una ventina di euro, che comunque guadagnarei in assistenza di amazon.
Che ne pensate? Tanti pro e tanti contro, fatemi sapere!