CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiutatemi a decidere Xiaomi RN3 PRO VS Samsung A5 2016

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Aiutatemi a decidere Xiaomi RN3 PRO VS Samsung A5 2016

Ciao a tutti ragazzi!

Sono nuovo di qui e anche se è scontato da dire vi seguo da un po. Vorrei i vostri piu spassionati pareri, niente di più! Un paio di mesi fa ho cambiato il mio adorato One m7 per un redmi note 3 pro. Sono parecchio soddisfatto da tutti i punti forti di questo telefono, non sto qui a elencarli perche li sapete già (oh passare da m7 a questo dal punto di vista autonomia mi ha cambiato la vita), ma dall'inizio l'ho pensato come telefono "tampone" in attesa che i nuovi top di gamma 2016 scendessero di prezzo.

Ora però mi è salita la scimmia di voler provare l'a5 di Samsung. Ci guadegnerei uno schermo amoled che non ho mai avuto e vorrei tanto provare, un sensore di impronte frontale e funzionante (vi assicuro che il mio un buon 40% delle volte non va, e quando non va devo spegnere e riaccendere lo schermo perché non c'è verso che funzioni), una fotocamera una buona spanna sopra, conserverei un'ottima autonomia e guadagnerei in comodità. E non parlo delle dimensioni dello schermo (5,5 pollici mi stanno benissimo) quanto dello spessore del telefono che lo rende un po scomodo da impugnare. Inoltre non posso che apprezzare di più il design del Samsung rispetto a questo redmi, che mi da l'impressione di essere stato disegnato un po di fretta, giusto per dare un case a quello che per il resto è un gran telefono. Di contro ci perderei in potenza bruta e anche in memoria ram.

Con il rimborso Samsung potrei fare l'operazione di vendita dello xiaomi e acquisto dell'A5 rimettendoci al massimo una ventina di euro, che comunque guadagnarei in assistenza di amazon.
    Che ne pensate? Tanti pro e tanti contro, fatemi sapere!

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Sicuro di avere il note 3 pro perché quel difetto è tipico della versione con cpu mediatek e non di quella con lo snapdragon. Cmq a prescindere dalla versione posseduta non penso che andresti a fare un upgrade però se è un tuo desiderio fallo e basta senza pensarci troppo, alla peggio vendi di nuovo e compri altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Androidiano VIP L'avatar di SonoUnUnicorno

Smartphone
    Xiaomi Mi5 e MiPad 2

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 239 volte in 221 Posts
    Predefinito

Io non lo farei perché per la versione Snapdragon di Redmi Note 3 sta per arrivare Marshmallow che potrebbe migliorarlo ancora. Inoltre ha un hardware totalmente superiore, mentre il Samsung in più ha un'ottima fotocamera e basta. Se comunque la scimmia è infermabile prendilo, tanto quando finirà l'offerta potrai rivenderlo a prezzo pieno nel caso non ti piacesse, senza perderci niente o quasi.
    Dispositivi attuali:

Xiaomi Mi5 32Gb
    ROM: LineageOS 14.1 + Magisk 12.0
    Recovery: TWRP 3.1.0-1 Official

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Xiaomi RedMI Note 2 Prime

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 771 volte in 719 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da johnwalker Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi!

Sono nuovo di qui e anche se è scontato da dire vi seguo da un po. Vorrei i vostri piu spassionati pareri, niente di più! Un paio di mesi fa ho cambiato il mio adorato One m7 per un redmi note 3 pro. Sono parecchio soddisfatto da tutti i punti forti di questo telefono, non sto qui a elencarli perche li sapete già (oh passare da m7 a questo dal punto di vista autonomia mi ha cambiato la vita), ma dall'inizio l'ho pensato come telefono "tampone" in attesa che i nuovi top di gamma 2016 scendessero di prezzo.

Ora però mi è salita la scimmia di voler provare l'a5 di Samsung. Ci guadegnerei uno schermo amoled che non ho mai avuto e vorrei tanto provare, un sensore di impronte frontale e funzionante (vi assicuro che il mio un buon 40% delle volte non va, e quando non va devo spegnere e riaccendere lo schermo perché non c'è verso che funzioni), una fotocamera una buona spanna sopra, conserverei un'ottima autonomia e guadagnerei in comodità. E non parlo delle dimensioni dello schermo (5,5 pollici mi stanno benissimo) quanto dello spessore del telefono che lo rende un po scomodo da impugnare. Inoltre non posso che apprezzare di più il design del Samsung rispetto a questo redmi, che mi da l'impressione di essere stato disegnato un po di fretta, giusto per dare un case a quello che per il resto è un gran telefono. Di contro ci perderei in potenza bruta e anche in memoria ram.

Con il rimborso Samsung potrei fare l'operazione di vendita dello xiaomi e acquisto dell'A5 rimettendoci al massimo una ventina di euro, che comunque guadagnarei in assistenza di amazon.
    Che ne pensate? Tanti pro e tanti contro, fatemi sapere!
    passare dallo SD650 al 615 è un bel passo all'indietro specie lato GPU dal momento che la potenza dell' Adreno 510 è tripla di quella del 405, passare da 32 a 16 GB è anche peggio, se per te questo non è un problema procedi pure!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Sicuro di avere il note 3 pro perché quel difetto è tipico della versione con cpu mediatek e non di quella con lo snapdragon. Cmq a prescindere dalla versione posseduta non penso che andresti a fare un upgrade però se è un tuo desiderio fallo e basta senza pensarci troppo, alla peggio vendi di nuovo e compri altro.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Si sono sicurissimo che abbia lo sd 650! Quindi era un difetto noto della versione standard? E' parecchio frustrante a volte e dovrei decidere se mandarlo in assistenza. Di certo se mi torna uguale però me lo risparmio!

Quote Originariamente inviato da SonoUnUnicorno Visualizza il messaggio
    Io non lo farei perché per la versione Snapdragon di Redmi Note 3 sta per arrivare Marshmallow che potrebbe migliorarlo ancora. Inoltre ha un hardware totalmente superiore, mentre il Samsung in più ha un'ottima fotocamera e basta. Se comunque la scimmia è infermabile prendilo, tanto quando finirà l'offerta potrai rivenderlo a prezzo pieno nel caso non ti piacesse, senza perderci niente o quasi.
    esatto è che alla fine con questo sconto samsung è un affare comunque, mi sa mi sa che lo compro, li tengo entrambi ed eleggo il vincitore dopo un mesetto!

Quote Originariamente inviato da lubemark Visualizza il messaggio
    passare dallo SD650 al 615 è un bel passo all'indietro specie lato GPU dal momento che la potenza dell' Adreno 510 è tripla di quella del 405, passare da 32 a 16 GB è anche peggio, se per te questo non è un problema procedi pure!
    ecco la gpu è una cosa che considero poco ma in effetti ha il suo bel peso, grazie per il parere!

grazie a tutti! se decido di prenderlo e interesserà a qualcuno un confronto diretto proverò a scrivere due righe il più oggettivamente possibile

Androidiani Power User L'avatar di marce

Smartphone
    P20 / P10

Ringraziamenti
    740
    Ringraziato 2,548 volte in 1,498 Posts
    Predefinito

Beh guarda io ho la versione pro e non ho il problema, seguendo la sezione ho notato che il problema da te menzionato è tipico della versione MTK mentre nessuno ha lamentato il malfunzionamento con la versione snapdragon.

Inviato dal Redmi note 3 SD
    ---> Huawei P30 Pro <--> Huawei Mate 20 Pro<---

---> Ignorantia legis non excusat. Nuovo regolamento del forum <---

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marce Visualizza il messaggio
    Beh guarda io ho la versione pro e non ho il problema, seguendo la sezione ho notato che il problema da te menzionato è tipico della versione MTK mentre nessuno ha lamentato il malfunzionamento con la versione snapdragon.

Inviato dal Redmi note 3 SD
    claro, allora aspetto ancora un paio di aggiornamenti e vedo se migliora. Grazie per l'info!

Permessi di invio