Visualizzazione stampabile
-
Strana la vita...
Nel primo post chiedevo di indicare eventuali difetti dei terminali in questione in quanto i pregi sono ben noti.
Il vostro contributo non si è fatto attendere...
LG 2X.
Confermato (da alcuni) il problema dei bassi nelle chiamate
Perplessità di molti sulla LG in generale
Accennati alcuni problemi per difetti di alcune partite particolari di Dual.
SGS.
C'è stato uno scontro (benevolo) tra LG fan boys e SAMSUNG fan boys sui difetti del SGS2.....(ma NULLA da dichiarare sul SGS :) )
NEXUS.
Nulla.
Rileggendomi tutto praticamente l'LG è il più criticato ma anche il più votato sul sondaggio (Mah.... ) quindi è il più amato e il più odiato.
Del SGS nessuno ha da dire molto se non che ha un ottimo schermo.
Del Nexus nessuno si è espresso con critiche o impressioni vere e proprie eppure è il più votato insieme all'LG.
Comincia a delinearsi la mia scelta....
-
Quote:
Originariamente inviato da
BigRex
Strana la vita...
Nel primo post chiedevo di indicare eventuali difetti dei terminali in questione in quanto i pregi sono ben noti.
Il vostro contributo non si è fatto attendere...
LG 2X.
Confermato (da alcuni) il problema dei bassi nelle chiamate
Perplessità di molti sulla LG in generale
Accennati alcuni problemi per difetti di alcune partite particolari di Dual.
SGS.
C'è stato uno scontro (benevolo) tra LG fan boys e SAMSUNG fan boys sui difetti del SGS2.....(ma NULLA da dichiarare sul SGS :) )
NEXUS.
Nulla.
Rileggendomi tutto praticamente l'LG è il più criticato ma anche il più votato sul sondaggio (Mah.... ) quindi è il più amato e il più odiato.
Del SGS nessuno ha da dire molto se non che ha un ottimo schermo.
Del Nexus nessuno si è espresso con critiche o impressioni vere e proprie eppure è il più votato insieme all'LG.
Comincia a delinearsi la mia scelta....
Vedi... come ti dissi all'inizio, Il Dual è un ottimo terminale con la sfortuna che inizialmente è uscita una piccola partita con problemi che hanno un po' pesato sulle opinioni. La verità è però le potenzialità sono enormi e gli unici veri problemi sono relativi a qualche app buggata. Tu hai fatto riferimento al sgs2, ed effettivamente non era nel tuo elenco scelte, però se guardi i numerosi problemi che hanno riscontrato ti accorgerai che gli acquirenti non si lamentano poi molto, sembra quasi non ci siano. Per molto meno il dual è stato bistrattato (soprattutto da chi non lo possedeva o dai fan samsung). Tornando a noi, tra pochissimo sarà rilasciato il fix per i piccoli bug (che a me non hanno mai dato fastidio) e ti assicuro che, anche se non ha ancora ginger, il telefono è godibilissimo. Visto che LG permette root e mod firm, ho rootato, tolto un paio di app inutili (Fsecure, carhome..), installato adw launcher ex. Il telefono ha guadagnato in consumo batteria e il nuovo laucher è fluidissimo, come già era il resto del sistema. Io ho deciso due mesi fa (e ho venduto omnia hd) ora tocca a te. Ciao
-
Sono appena stato in un centro commerciale che aveva sia il galaxy che il dual in bella mostra.
Chiedo: "Posso vederli accesi tutti e due?"
Risposta: "Il galaxy te lo posso accendere, il dual no perchè ha il sigillo e si può togliere soltando dopo la vendita." (Mah....)
1. Display: Ho avuto la conferma che il galaxy è fenomenale, purtroppo non ho potuto vedere l'LG quindi non mi è possibile tirare le somme.
2. Impressioni di impugnatura: Il galaxy pare più sottile e leggero ma il peso (comunque molto contenuto) dell'LG da l'idea di solidità quindi non è un difetto. Solo lo sportello dell'hdmi mi ha dato un po' l'impressione del plasticoso delicato. Nel complesso però come impressioni di maneggevolezza siamo pari.
-
Quote:
BigRex
Sono appena stato in un centro commerciale che aveva sia il galaxy che il dual in bella mostra.
Chiedo: "Posso vederli accesi tutti e due?"
Risposta: "Il galaxy te lo posso accendere, il dual no perchè ha il sigillo e si può togliere soltando dopo la vendita." (Mah....)
1. Display: Ho avuto la conferma che il galaxy è fenomenale, purtroppo non ho potuto vedere l'LG quindi non mi è possibile tirare le somme.
2. Impressioni di impugnatura: Il galaxy pare più sottile e leggero ma il peso (comunque molto contenuto) dell'LG da l'idea di solidità quindi non è un difetto. Solo lo sportello dell'hdmi mi ha dato un po' l'impressione del plasticoso delicato. Nel complesso però come impressioni di maneggevolezza siamo pari.
Lo sportellino hdmi e ottimo, idoneo e svolge egregiamente la funzione di chiusura. Ho aperto e riaperto innumerevoli volte senza problematiche alcune. Mi spiace non ti abbiano acceso lo schermo del dual. Ti saresti reso conto che il suo ips è ottimo, tanto da non far rimpiangere l'amoled. Tanto per farti un'idea guardati questo video. YouTube - ‪LG star optimus 2x vs iPhone 4 vs Samsung Galaxy S.flv‬‏ E' vero che il nero amoled è più nero, ma è anche vero che il bianco non è molto bianco.
-
Ragazzi, sono lieto di comunicarvi (un "chissene" me lo meriterei.. roftl) che ho tirato le somme:
Punteggi (1-10):
Samsung Galaxy S I9000
Difetti riscontrati: 9
Supporto comunity: 9
Prestazioni: 6.5
Schermo: 9
Prezzo: 8
Totale: 41.5/50
LG Optimus Dual 2X
Difetti riscontrati: 7
Supporto comunity: 6
Prestazioni: 10
Schermo: 8
Prezzo: 6
Totale: 37/50
Samsung Nexus S I9020
Difetti riscontrati: 9
Supporto comunity: 9
Prestazioni: 7.5
Schermo: 9
Prezzo: 6
Totale: 40.5/50
Quindi in ordine:
1° Samsung Galaxy S I9000
2° Samsung Nexus S I9020
3° LG Optimus Dual 2X
In questo ordine cercherò qualcosa qui nel mercatino ed altrove.
Grazie a tuttiiiiiiii!!!
-
Quote:
BigRex
Quindi in ordine:
1° Samsung Galaxy S I9000
2° Samsung Nexus S I9020
3° LG Optimus Dual 2X
In questo ordine cercherò qualcosa qui nel mercatino ed altrove.
Grazie a tuttiiiiiiii!!!
Io intanto mi sono fatto prestare (a vita :D) un Galaxy S i 9000. Da possessore del GS2 devo proprio dire, ora che sto conoscendo bene anche questo dispositivo, che non è affatto male! Il GS2 ha un display che è veramente di un altro pianeta...ed è abbastanza più veloce ed inconfrontabile, ma l'i9000 ha un gran Amoled e si comporta davvero bene prestazionalmente. Ho su una cyanogen..ed è velocissimo!!
Se non fosse per le mancanze hardware note sarebbe perfetto.
Il mio consiglio, anche a seguito di questo "prestito" rimane tale -> Nexus S..o solo se non ti mancherebbe il flash led, il Galaxy S.
Buona ricerca e buona scelta! :)
Sent from my GT-I9000 using Tapatalk
-
io consiglio LG Dual per varie ragioni.
1. non sono stati riscontrati difetti hardware (su larga scala intendo) che ne pregiudichino la qualità ma solo bug software (che con le ROM cucinate si risolvono presto, anche perché il telefono ha il bootloader sbloccato direttamente da LG) e che la stessa LG ha riconosciuto e sta per rilasciare un bugfix.
2. è quello con l'hardware più potente tra i due e dico che come angolo di visione e brillantezza del pannello la tecnologia IPS fa la sua porca figura (di sicuro lo ritengo migliore dei vari SLCD di HTC and other).
3. quella foto di prima dimostrava che LG ha il vetro Gorilla Glass spessissimo (che rincorrono la bellezza ed il design ma sono molto più fragili) rispetto ai concorrenti che va a favore della robustezza e poi, non è che il 2X sia così brutto come design, anzi...
4. (punto importantissimo per me) è il dual core di qualità col prezzo più basso del mercato (pensate che si può trovare anche al di sotto dei 450€). Quindi: rapporto qualità/prezzo OTTIMO.
-
Quote:
DangerNet
1. non sono stati riscontrati difetti hardware (su larga scala intendo) che ne pregiudichino la qualità ma solo bug software (che con le ROM cucinate si risolvono presto, anche perché il telefono ha il bootloader sbloccato direttamente da LG) e che la stessa LG ha riconosciuto e sta per rilasciare un bugfix.
2. è quello con l'hardware più potente tra i due e dico che come angolo di visione e brillantezza del pannello la tecnologia IPS fa la sua porca figura (di sicuro lo ritengo migliore dei vari SLCD di HTC and other).
3. quella foto di prima dimostrava che LG ha il vetro Gorilla Glass spessissimo (che rincorrono la bellezza ed il design ma sono molto più fragili) rispetto ai concorrenti che va a favore della robustezza e poi, non è che il 2X sia così brutto come design, anzi...
4. (punto importantissimo per me) è il dual core di qualità col prezzo più basso del mercato (pensate che si può trovare anche al di sotto dei 450€). Quindi: rapporto qualità/prezzo OTTIMO.
Concordo in tutto. Lo ricomprerei senza pensarci.
-
Quote:
DangerNet
Da ex possessore di sgs2 (per niente perfetto) sono pienamente d'accordo. E' un poco che non posto ma ora che l'ho uso da parecchio posso dire ottimo terminale, veloce, ben costruito e con il miglior rapporto prezzo prestAZIONI. Mi accodo a redefined, LO RICOMPREREI SENZA DUBBIO. Secondo me poi hai sbagliato 3 voti, supporto, prezzo e difetti. Troppo bassi.
-
Oh.... :)
Finalmente un po' di belle impressioni da chi ce l'ha e può dare pareri di utilizzo.
Sarete felici di sapere quindi che... in attesa che qualcuno mi proponga qualcosa sull'apposito topic del mercatino sono in trattativa avanzata con un bel Dual.
Se tutto va bene concludiamo nel WE.