CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Eccomi: un consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Smile

    Eccomi: un consiglio

    Innanzitutto un saluto a tutti,
    conto presto di diventare un assiduo frequentatore di questo forum.

    Vengo da un Nokia N82 e direi proprio di averne abbastanza di Symbian, anche se non me la sento di buttarlo giù dalla torre, semplicemente penso che ormai abbia fatto il suo tempo.

    Ora, per guardare avanti, la TRE mi propone di sostituirlo, in abbonamento, con uno dei seguenti terminali:

    • Samsung Galaxy S
    • HTC Desire HD
    • Samsung Nexus
    • HTC Wildfire

    (l'Iphone4 chiaramente non lo scrivo neanche qui )


    Ero orientato sul SGS, soprattutto per il display, ma in rete ho letto di alcune magagne e un sw non ben messo a punto e poco supportato, quindi forse l'HTC potrebbe essere una scelta migliore.

    Mi piace smanettare e l'obiettivo del terminale è supportarmi nel lavoro, quindi parte telefonica ineccepibile, buone capacità di navigazione GPS e poi, con importanza decrescente tutto il resto: browsing, email, multimedia, tempo libero, ecc.

    Fondamentale che la batteria regga una giornata di uso anche intenso, anche se pare che sia un problema per tutti (compreso appunto l'N82).

    Attendo ansioso pareri qualificati per procedere alla scelta
    Grazie
    StefanoA70

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zaza88


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    649
    Smartphone
    Acer Liquid E Total Black

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 84 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Samsung Nexus S, senza alcun dubbio, ottimo monitor, HW eccellente, bellissimo, nuovissimo, e cosa importantissima, cellulare ufficiale sul quale sviluppa Google, e scusa se è poco .

    Visto che è il miglior connubbio Hardware+Software direi che la scelta è obbligata ...

    A livello di Hw migliore ci sono solo i terminali tegra forse, ma per me costano troppo per quello che possono servire.

  4. #3
    Sho
    Sho non è in linea
    Androidiano L'avatar di Sho


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    95
    Smartphone
    lg optimus one

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi accodo, consiglio anchio il Nexus S
    Lg Optimus One Rom CM7
    Ex Samsung Galaxy Ace
    Ex Htc Legend

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Nexus S per un semplicissimo motivo: aggiornamenti per lungo tempo = telefono aggiornato / ROM sfornate di continuo.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Grazie: ora mi documento un pò.

    Una sola domanda: Nexus e Nexus S sono la stessa cosa o sono due modelli diversi? (giusto per essere sicuro)

    Mi autorispondo: TRE fornisce il Nexus S, l'ultimo arrivato.

    Sapete dirmi qualcosa sull'autonomia? Arriva a fine giornata con un uso anche intenso?
    Ultima modifica di StefanoA70; 31-05-11 alle 11:35

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di elegos


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    1,714

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 153 volte in 120 Posts
    Predefinito

    Direi proprio di sì. In ogni caso "Nexus" è solo una linea di cellulari (One ed S per ora).

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Smile

    Olè, ordinato
    Mi farò risentire quando arriva.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Eccomi qui.

    Ho il Nexus S da una decina di gg, le prime impressioni sono decisamente positive su tutta la linea.
    Ho già provveduto a sbloccare il bl, installare una recovery e montare una delle ultime Cyanogen.

    Il terminale è bello, veloce e fortemente personalizzabile, proprio come volevo io. La durata della batteria per ora mi ha fatto un'ottima impressione, anche se aspetto di tornare in Italia e di usarlo per telefonate e navigazione sotto 3G per confermarlo (poi proverò anche a undervoltarlo).

    Quindi grazie ancora ai dispensatori di ottimi consigli del forum

    Visto però che nessuno è perfetto, elenco di seguito alcuni aspetti che secondo me potevano essere migliori:

    • L'altoparlante per suoneria/sveglia/vivavoce/multimedia mi pare un pò deboluccio. Non credo che in auto sia molto utilizzabile senza amplificazione esterna.
    • Il GPS integrato mi pare un pò debole e instabile, cmq per l'auto sembra sufficiente e per usi più avanzati ricorrerò ad uno esterno via BT.
    • Mi aspettavo qualcosa di più come velocità di trasferimento via USB verso la memoria integrata. Niente di grave, ma 3.5MB/s in scrittura non sono un granchè. Non so se è un limite della flash o dell'interfaccia USB, magari in futuro potrà essere migliorata.


    Ripeto che si tratta di difetti che ritengo minori, non tali da ridurre l'appeal di un ottimo prodotto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy