Visualizzazione stampabile
-
[xiaomi] [300€]
Sono alla ricerca di uno smartphone da 300€ che mi duri almeno un paio di anni senza problemi, ora ho un iPhone 5s e mi trovo da dio se non fosse per la memoria e la batteria limitate, (se vado in giro con powerbank posso tenermelo sicuramente un altro anno), quindi starei cercando un sostituto che però non sfori il budget e che sia duraturo nel tempo.
Cercando in rete ho trovato questo sito (geekbuying) dove ci sono le ultime ora di sconto della settimana del black friday ed è pieno di xiaomi scontati.
Ora, io non sono informato sugli xiaomi ma dalla tecnica non mi sembrano male, che dite?
-
Hai postato nella sezione sbagliata. Comunque ultimamente con il "Google Play Services" è impossibile far durare 2-3 anni uno Smartphone con OS Android specialmente se ha "poca Ram" e batteria con "pochi mAh". Quindi opta per un Device con almeno "minimo 3 GB di Ram" e con "ottima batteria" almeno da 3500 mAh meglio se una 4000 mAh.
Ciao.
Inviato dal mio📱Huawei/Honor CHM-U01 utilizzando Tapatalk.
-
Ci sono xiaomi con 3/4Gb di ram ed erano quelli che puntavo ma mi sembra strano che un telefono Android possa durare così poco, cioè che senso ha spendere soldi per un note 7 e poi ritrovarsi che ti duri un paio d'anni.
Io ripeto, il 5s va in modo impeccabile come se fosse appena preso, con la differenza che la batteria non dura più di tanto.
Volevo provare a passare ad Android ma se è così piuttosto mi metto via altri soldi e mi prendo un iPhone
-
Discussione già aperta in sezione corretta ma non conforme al regolamento, ora la apri conforme ma in un altra sezione... Sarei curioso di vedere dove, nel regolamento della sezione consigli e confronti, è scritto di scrivere qui.
Sposto...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
Ho scritto su caffè perché nella descrizione c'è scritto "se non sai dove postare", quindi dato che non voglio far fastidio ai moderatori e vorrei semplicemente dei consigli su che smartphone comprare, ho scelto di postare qua così ero sicuro che non ci fossero stati problemi, invece mi sbagliavo...
-
Non è vero che un telefono Android non dura più di 2 anni, basta prendere un telefono con ottimo hardware e lo tieni anche 4 anni, per dare un esempio veloce e personale,io ed un amico ad ottobre 2013 abbiano preso insieme.un Galaxy note 3 di Samsung,io cambio spesso telefono perché sono "malato" quindi non faccio testo,ma il mio.amico ha ancora quel.telefono e funziona ancora benissimo,sempre fluido,mai un impuntamento e ci gira ancora tutto,anche i giochi più pesanti come Real Racing 3 senza nessun rallentamento, quindi se prendi un buon Android ti dura una vita, la stessa cosa vale per iPhone, se ti prendi il 7 adesso, pagandolo però oltre 800 euro,ci dai 4o5 anni tranquillo,ma appunto parliamo di 800 euro, prendi un s7 o qualcosa del genere che ci sta 300 euro in meno e lo tieni lo stesso tempo di un iPhone, con 300 euro purtroppo oggi non ci compri molto,però qualcosa si trova, se vuoi un telefono da tenere nel tempo allora prendi lo Xiaomi mi5 che è un ottimo telefono sotto ogni punto di vista e Xiaomi aggiorna i suoi telefoni per 3o4 anni tranquillamente,anzi anche di più,basta vedere che riceve ancora gli aggiornamenti anche il mi2
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Purtroppo Android funziona così, lasciando da parte le nuove versioni di Android rilasciate con troppa frequenza e non tutti i Device vengono aggiornati all'ultima versione, quindi se si sceglie il Device "sbagliato" che non verrà aggiornato all'ultima versione sei "tagliato" fuori e significa che il tuo Device già dopo pochi mesi dall'acquisto è già "vecchio".
Il "Google Play Services" è un vero "baco". Sempre più "pesante" in termini di Ram, consuma sempre più batteria, vengono aggiunti sempre più servizi che, molti utenti diciamo la verità non utilizzano proprio. Non solo, questi servizi anche se "disattivati" spesso consumano lo stesso batteria creando molti "Wakelock". Tutto questo, non fa altro che "appesantire" il sistema ogni aggiornamento del "Google Play Services". Molti dicono che, la scelta di rendere sempre più "pesante" il "Google Play Services" è una scelta-politica di marketing mirata per rendere sempre più "lenti" Device con poca Ram e con batteria con pochi mAh. Perché questo??? Perché appunto dopo un anno si è costretti e viene voglia di cambiare Device, sia per lentezza e perdita di fluidità del Device, sia perché nel frattempo è uscita una nuova versione di Android.
Quindi, se hai intenzione di acquistare un Device Android, vale tutto questo discorso più quello che ho scritto nel mio precedente post. Aggiungo solo che, valuta bene di acquistare un Device che verrà aggiornato alla versione di Android più recente e che riceve appunto frequenti aggiornamenti da parte del produttore. Ti faccio un esempio: io ho un Huawei G Play Mini Dual-Sim 3 Slot, pagato 190euro da 5 pollici HD, Octa-Core 1.2 Ghz, 2 GB Ram, senza 4G unico neo. Bene, questo Device e nato con Kitkat a marzo del 2015 e successivamente ha ricevuto ben 2 aggiornamenti, sia Lollipop sia Marshmallow. Devo dire che, Marshmallow gira molto fluido senza bug degni di nota e, dopo l'aggiornamento a Marshmallow di 1.4 GB B560 ha ricevuto un altro aggiornamento B570 di ben 434 MB. Giusto per dire che, Huawei non dimentica, aggiorna anche Device di fascia media-bassa sviluppando ottimi firmware ricchi tra l'altro di funzioni/opzioni utili che Android stock (puro) non ha. Ma questo è un altro discorso.
-
Ma infatti mi sembrava strano che durasse così poco un telefono, diciamo che ieri al black friday volevo prendermi l'honor 8 ma tra cercare info a riguardo (non sono informato sui telefoni) e tra andare a caricare la carta, quando avevo deciso di prenderlo non c'era più a 300€.
Io non sono alla ricerca di un xiaomi ma di uno smartphone a 300€, ho citato xiaomi perché ne ho visti molti a basso prezzo su geekbuying ma non so quanto affidabile sia.
Comunque informandomi bene xiaomi mi5 e mi5s son telefoni nuovi, quindi dovrei andare sul sicuro per un paio di anni almeno...
-
D'accordo con te sul play services,ma oggi un Samsung Galaxy note 3 dopo oltre 3 anni dall'uscita è ancora un buon terminale, sto solo dicendo che se compri un telefono che riceverà l'aggiornamento ad una o 2 versioni di Android successive alla versione con la quale esce dalla scatola 4 anni ce li fai tranquillo, sinceramente oggi comprare un dispositivo Android con meno di 3gb di ram ha veramente poco senso
Io ho avuto 2 dispositivi Xiaomi e cadi sul sicuro,fidati, poi il mi5 non è più recentissimo ed è ben rodato,tra l'altro oltre ad avere ottime prestazioni è anche veramente molto bello come design,io stufo di Samsung ho deciso di comprare Honor8 2 mesi fa e sono veramente contento della scelta,è semplicemente fantastico e vale molto di più di quello che costa
-
Allora, non è che non durano un paio d'anni, ripeto, come scritto nel mio primo post, tutto sta nella scelta del Device, serve hardware che per i prossimi due anni riesce a sopportare il "Google Play Services", le nuove versioni di Android e, applicazioni sempre più pesanti. Poi ovvio, anch'io ho un vecchio "Brondi Centurion" 4.2.2 fine 2013 che ancora gira una meraviglia e fa sei ore di schermo acceso con una 2000 mAh, perché??? Perché utilizzo questo "Brondi Centurion" senza più aggiornarlo con le vecchie versioni sia delle applicazioni sia del "Google Play Services".
-
Vedo che non ci capiamo, quindi mi arrendo
-
Eh dopo le ricerche che ho fatto ho capito anche io che è un bel terminale, comunque ho trovato un nuovo sito (grossoshop) che è anche italiano, hanno lo xiaomi mi5s 4Gb di ram e 32 Gb di Roma 312€ dite che ne vale la pena, leggendo in rete sembra ottimo per quello che costa però ho paura che quei 32Gb siano pochi essendo non espandibili, che dite?
-
Non è che non ci capiamo, stiamo dicendo la stessa identica cosa. Il marketing vuole che un Device non duri più di un paio d'anni ma, con la scelta del Device giusta, si può porre rimedio e farlo durare anche più specialmente con il modding ma, questo è un altro discorso.
-
Con gli Xiaomi di fascia alta (serie MI) vai comunque sul sicuro
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
-
Io ovviamente stavo parlando senza modding come nel caso del Samsung Galaxy note 3, che sicuramente un altro anno se lo fa tranquillamente, vale lo stesso discorso dell'iPhone, spendi una bella cifra e potrai tenerlo anche più dei canonici 2 anni, il nostro amico qui vuole spendere massimo 300 euro e tenere lo smartphone che andrà a comprare un bel po di tempo,sicuramente per questo scopo il mi5 o ancora meglio m5s sono adatti dato che Xiaomi aggiorna ed ottimizza il software per i suoi dispositivi per molti anni
Edit: 32 giga su uno Xiaomi non sono pochi perché avrai liberi sicuramente intorno ai 26gb, al contrario di quello che succede su molti altri device dove su 32gb ne restano intorno ai 20
-
Ok vada per xiaomi mi5s che è uscito da pochi mesi e sembra promettere bene, dove comprarlo ci sono due opzioni, o qua 4Gb 32Gb Xiaomi Mi5s 4/32Gb - Argento oppure qua 3Gb 64Gb Xiaomi Mi5s 4G Smartphone-352.69 Online Shopping| GearBest.com che è anche scontato del 30% e starei addirittura sotto i 300€, l'unici dubbi sono, meglio avere più ram e meno memoria o meno ram e più memoria, da una parte ho paura di avere un telefono poco reattivo e dall'altra di trovarmi senza spazio.
Uno cosa da non sottovalutare, xiaomi mi5 lo vendono già con rom globale e Google apps invece il mi5s ha la rom stock inglese/cinese e non ha google apps.
Questo significa che tralasciando non ho la lingua italiana dovrei metterci le mani per avere il play store classico di Android per avere così le app che hanno tutti?
-
Esatto, devi prendere quello con Rom globale altrimenti devi metterci mano fin da subito.
-
Per quanto riguarda ad assistenza e garanzia grossoshop non ha rivali, quindi anche se dovessi spendere 20 euro in più comprerei sempre su grossoshop, che anche se è fisicamente in china è però una azienda di ragazzi italiani, se hai problemi basta una mail e ti cambiano il telefono, per l'assistenza uguale, una mail e puoi spedire per farti riparare il telefono ed hanno anche magazzini in Europa, soprattutto su gearbest c'è scritto nelle faq a caratteri cubitali che basta cambiare rom per perdere la garanzia (che comunque già è quasi inesistente), uguale per lo sblocco del bootloader ed è una cosa contro legge, perché la xiaomi stessa non fa decadere la garanzia se si sblocca il bootloader, senza considerare che spesso gearbest mette su la sua rom farlocco che crea problemi quando si vuole mettere quella ufficiale, quindi io per tutti questi motivi non avrei dubbio su dove comprare, anche a qualche euro in più, ma almeno ho la sicurezza di avere i miei diritti in caso di bisogno, io ho comprato da entrambi gli store per questo do questa opinione, altrimenti non mi sarei permesso
-
vada per grossoshop, diciamo che non era per i 20 euro ma più che altro perchè uno aveva 4Gb di ram e 32Gb di memoria invece l'altro aveva 3Gb di Ram e 64Gb di memoria, io da quello che mi hai detto comprerei su grossoshop ma avrei quello da 4Gb di ram e 32Gb di memoria, che di fluidità penso di non aver problemi con 4Gb di ram ma non vorrei aver poca memoria.
tralasciando questo, la cosa più importante è il play store ufficiale di android, che l'mi5s ora non ha e da quanto ho capito se uno vuole questo telefono o aspetta che lo vendino con la rom internazionale oppure se non vuole perdere la garanzia si deve adattare a quello cinese (o sbaglio).
quindi se quello che ho detto fin ora è giusto, io se non ci metto le mani non potrò avere il play store e quindi le nostre app
-
La garanzia non la perdi se sblocchi il bootloader, se poi metti una miui eu o miui it non saprei, comunque guarda, puoi anche comprare da gearbest basta che gli dici che non devono mettere mano al telefono e poi la global te la metti tu, perché se gli chiedi di metterti la rom con italiano ti mettono una rom fatta da loro, non originale, tradotta con un italiano pessimo, piena di bug e crea anche problemi quando vuoi mettere la global originale, quindi se non ti fai toccare il telefono puoi comprare anche da gearbest, anche se comunque grossoshop è meglio, a grossoshop se chiedi di mettere la rom con italiano ti mettono la global originale e non una farlocca
-
io non sono esperto a mettere le mani ai telefoni quindi se io volessi prendermi lo xiaomi mi5s e lo volessi come un telefono normale comprato in italia ovvero con lingua italiana e play store di google con tutte le app che utilizziamo tutti, basta che scrivo una mail a grossoshop e loro me lo fanno? così non serve che me lo faccio io e così non perdo la garanzia..
-
Purtroppo no parlavo del mi5 che ha già la global, per quel che ne so per il mi5s ancora non è disponibile e quindi nemmeno grossoshop potrebbe metterla sul telefono, ma bisogna sbloccare il bootloader e mettere una miui eu o miui it, almeno a quanto ne so io, ma potrebbe già essere uscita la global, non bazzico più xiaomi da un paio di mesi che ho cambiato telefono
-
ok, ma la differenza tra una rom global ed una rom stock xiaomi è solo la lingua?
quindi giusto per far chiarezza se io mi prendo il mi5 che ha la global ed anche google apps mi ritroverei uno smartphone normale come se fosse stato preso in italia?
-
La differenza è la lingua italiana e le Google apps che mancano, però le Google Apps le più sempre installare tu scaricando una applicazione dallo store xiaomi che si chiama google App installer e per quanto riguarda il mi5s credo che non dovrebbero tardare molto ad essere rilasciata la global, comunque se il mi5 lo compri fa gearbest fattelo mandare così com'è senza farci mettere mani e la global mettitela tu
-
Xiaomi Mi5 High Edition 3/64Gb 3D Glass - Nero [Spedizione dall'Europa] leggendo un po' di paragoni in internet dicono che non ci sia chissà quanta diffrenza tra mi5 e mi5s e che il mi5 essendo uscito da quasi un anno è ben rodato e gira bene, se vale la pena spendere quei soldi per il telefono in link e una durata sui 2/3 senza problemi di lag e quant'altro penso che me lo prendo
-
Essendo la versione 64gb il prezzo ci sta, magari da qualche parte potresti trovarlo anche a 20 euro in meno, ma ripeto grossoshop è una garanzia e comunque sicuramente non sarebbe spedito dall'Europa, invece quello del Link come puoi vedere viene spedito dall'Europa, tra l'altro il loro magazzino europeo è vicino Napoli quindi da noi in itali e lo riceverai davvero in pochi giorni, quindi ricapitolando, essendo la 64gb es essendo spedito dall'Europa sicuramente il prezzo è onesto, tra l'altro a loro puoi chiedere di metterti la global con italiano senza nessun costo
-
è già con rom globale e google apps perchè è il mi5 e non mi5s
-
Non centra che è il mi5,per farti un esempio il redmi note 3 pro ha la global ma comunque nasce con la cinese/inglese, quindi la devi mettere a mano, mentre il redmi note 3 internazionale ha già la global, del mi5 Jon esiste la versione internazionale quindi di partenza la global non dovrebbe averla nessun mi5
Edit:hai ragione tu, ho letto bene le specifiche e questo dell'offerta viene spedito direttamente con la global
-
Informazioni Software
Tipo ROM: ROM Globale Developer
Versione ROM: ROM Globale Developer
Google Apps: si
Aggiornamenti OTA ufficiali: si
questo è quello che c'è scritto sul mi5 del link, così come c'è scritto non è già con la rom internazionale?
-
Sisi, se vedi ho modificato il post sopra, perché dopo ho letto bene le caratteristiche
-
ah sisi ho visto ora, beh allora diciamo che pago qualche euro in più peroò ho un telefono bello che pronto e con una garanzia affidabile
-
Eh ma hai visto che finisce tra 2 giorni l'offerta? Quindi compralo prima dello scadere altrimenti dopo tornerà a 349
-
Passo questa serata a pensare all'acquisto e domani vedo che fare, grazie delle info molto utili
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
-
Mi è venuto in mente un altro dubbio, nel caso io prendessi il mi5 che ha la global rom e Google apps, come funziona la questione aggiornamenti?
Cioè per aggiornare il telefono devo fare passaggi come per scaricarci la rom globale oppure mi arriva semplicemente la notifica come sul vecchio note che avevo e basta collegarlo al Wi-Fi e si aggiorna da solo?
-
Arriva semplicemente la notifica ota, come tutti gli altri telefoni