È tra poco esce Honor 10....che leggendo qua e là...sembra il gemello del p20....ma sarà migliore del ormai famoso per me eheh...Honor 8 pro?!...già la batteria è minore......
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
È tra poco esce Honor 10....che leggendo qua e là...sembra il gemello del p20....ma sarà migliore del ormai famoso per me eheh...Honor 8 pro?!...già la batteria è minore......
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Non abbiamo capito una cosa però; il tuo tetto massimo in fatto di spesa per un device. (Cioè quanto vuoi spendere).
In questo thread, non oltre le 400 euro.
Eheh...in teoria è il regalo per il mio compleanno...domani...quindi non c'è budget....certo che se per 100euro in più prendo un device migliore....non è più 400..ma 500...ho letto in giro che Honor 10 potrebbe costare infatti 500....certo a confronto di 319euro..Honor 8pro...nn è poca la differenza...però se è migliore forse ne vale la pena....aspettare?!bho.....
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Aspettando aspettando si diventa vecchi [emoji4][emoji16][emoji16] e senza telefono, se ti serve ora prendi quello che reputi migliore, ovvio che appena uscito lo paghi un delirio, mentre un service vecchio di un anno si trova al suo prezzo minimo, e nell'uso comune ci fai la maggior parte Delle cose senza alcun problema, poi ovvio la scelta spetta a te.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho visto che la tim sta facendo la promo huawei p20 a 10 al mese per 30 mesi. Cosa ve ne pare?
Se hai pazienza e se non hai problemi a legarti con un operatore, si può risparmiare parecchio sul costo finale.
PS: sei già cliente tim da almeno un anno vero? Altrimenti pagheresti 15 euro.
Si sono tim da 2 anni, e mi son sempre trovato bene. Prima ero tre ma per via del contratto ma mi son trovato male. Poi comunque i telefoni io li tengo almeno un 2 anni. L' LG lo cambio dopo 2 anni e mezzo poiché è stato una sola ed ora sta iniziando a diventare lento anche nel quotidiano. Con la tim penso l' unico vincolo sarebbe quello di dover pagare il telefono ed avere le app tim nel cell giusto? Poi dentro potrei metterci qualunque scheda alla fine se un giorno volessi affacciarmi a qualche altro operatore no?
Ho visto ci sarebbe anche la possibilitá del mate 10 pro sempre a 10 al mese.
Nel caso mi convenga fare questa cosa, mate 10 pro o p20?
Nessun parere a riguardo questa scelta?
Per la sim puoi utilizzare quella che vuoi, in italia non vengono bloccati per ogni operatore.
Avresti solamente il software brandizzato (in teoria) cercando velocemente sembra che per il mate 10 pro sia brandizzato, perciò gli aggiornamenti non vengono rilasciati da huawei ma compiono questo percorso: huawei->Operatore->Rilascio
ciò comporta un rallentamento nel processo aggiornamenti, potresti debrandizzarlo ma al contempo se avessi problemi prima di riportarlo in garanzia (TIM) dovresti rebrandizzarlo (TIM) e sembrerebbe per il mate 10 non sia cosi semplice.
(Riguardo Debrand e rebrand basta controllare le discussioni qui sul forum di androidiani)
Inoltre si come dici tu avresti delle app (non molte) dell'operatore.
Io valuterei bene (personalmente sconsiglierei), oltretutto bisogna vedere se c'è davvero un guadagno, leggere le clausole, in caso di recesso/cambio operatore ci sono sempre penali (finchè paghi le rate non dovresti recedere), se si rompe continui a pagare le rate.
Boh io non vedo nessun lato positivo lato consumatore (N.B: Gli operatori ci guadagnano molto grazie a questi contratti)
A questo punto se vuoi i negozi fisici come MW e altri offrono l'opportunità di pagare a rate, in questo modo però hai un device "pulito" e non devi preoccuparti di eventuali penali.
Beh in realtá l' unico vincolo sta sul telefono da quanto ho visto. Nel senso che se si rompe devo continuare a pagare, ma solo il telefono che pagherei 300 euro. Se dovesse rompersi ecc, comunque l' avrei pagato meno di un mediaworld, o online. Pensavo a ció proprio a fronte di questo risparmio.
Se hai controllato e non c'è nessuna panale anche cambiando operatore allora è ottimo.
L'unico "problema" sarà avere un software brandizzato e perciò riceverai aggiornamenti molto più lentamente (però ultimamente stanno migliorando non so tim come sia non ho un loro telefono brandizzato).
Poi per la garanzia ti rivolgerai a loro.
Parlando dei terminali sotto la scocca sono quasi identici:
https://www.hdblog.it/compara/3536-3624.html
Come ti diceva fracarro con il P20 essendo appena uscito avrai più aggiornamenti (maggiore longevità lato aggiornamenti)
Personalmente dato il mate 10 pro è impermeabile IP68 mi porta a preferirlo al P20 che è un IP53 (N.B resistente solitamente ad acqua dolce a basse pressioni in qualsiasi caso è meglio non esagerare)
https://it.wikipedia.org/wiki/International_Protection
Il P20 sembra avere un miglior comparto fotografico e come design è un pelo diverso, leggermente più piccolo e leggero.
In poche parole è una scelta prettamente personale magari vai in negozio a vederli così per farti un'idea.
Lato prestazioni sono entrambi fantastici.
P.S:
Ti aggiungo altre schede tecniche/recensioni così puoi farti un'idea.
Poi mi farei un giro online o qui sul forum per vedere delle recensioni.
Scheda tecnica Huawei P20 - Andrea Galeazzi
Scheda tecnica Huawei Mate 10 Pro - Andrea Galeazzi
Il P20, non mi risulta sia certificato, o almeno, non risulta dalle specifiche del sito ufficiale, ciò nonostante, credo sia molto equilibrato. (Non farà parte dell' Android Enterprise Recommended ma non per questo, non sia un ottimo device che sarà supportato molto bene dalla casa madre).
Porta a sera anche con uso medio-intenso (nonché oramai, non lo facciano anche device di altre marche, la tecnologia attuale é matura e permette a tutti i device di certa qualità, nell' arrivare a fine giornata) e questo basta, scatta bene (in genere, su tutti gli smartphone, sei utilizza la manuale con il solo sensore a colori e possibilmente con i vari post-processing disattivati, se le impostazioni lo consentono, permette di ottenere ottime foto, più naturali e realistiche) e questo basta, ha un bel display LCD, che offre colori più naturali e con un giusto contrasto (gli amoled, fino a qualche tempo fa, avevano il primato dei consumi ma ora, con le nuove tecnologie, gli IPS hanno pareggiato i conti, sia come consumi, che come profondità dei neri ed hanno ancora il primato dei bianchi e la piacevolezza di lettura all' occhio) e questo basta.
Inoltre, viene offerto anche con l' operatore 3 a 10 euro ma con promozione All-In Master e 20GB di traffico.
Poi, giustamente come accennato dal buon fgk, basta farsi un giro nelle sezioni apposite del forum e con l' occasione, chiedere direttamente a chi già li utilizza i device, per avere migliori riscontri e prendere una decisione definitiva.
Oltre al Galeazzi, esiste anche un buon Loris (Aka il Batista), che é appassionato di tecnologia in generale (non solo smartphone) e fa belle recensione sul tubo.
E poi c'è sempre il nostro Blog, che non é da meno, per quanto riguarda le recensioni in generale, questo, grazie a ragazzi volenterosi e appassionati come noi (e più di noi), per quanto riguarda tutto ciò che ha a che fare con il Robottino (e anche qualcosa in più per il resto).
Ragazzi alla fine penso prenderó il mate 10 pro, probabilmente il p20 sará un pelo meglio lato fotocamera, ma il mate 10 pro ha 2 giga in piú di ram e piú batteria, il che mi fa presupporre che sará piú longevo rispetto al p20. Alla fine penso il mate sará comunque un salto avanti rispetto al mio g4 riguardo la fotocamera. Cosa pensate a riguardo?
Come cadi, cadi in piedi :)
Non ti nascondo che il p20 lo preferirei come estetica e dimensioni rispetto al mate, ma penso che sia meno longevo rispetto a quest ultimo per i 2 giga mi sa :/
Bhe, guarda, dal mio punto di vista, ancora oggi non esistono programmi o giochi, che richiedano più di 2 Giga di memoria (parlo di giochi di un certo spessore) ed in genere, l' utenza non ha all' attivo più di una decina di applicazioni aperte in background.
Diciamo che il numero dei GB di memoria, fa piu fico, però io preferisco di più il numero di GB di NAND-Flash (la SD interna) per i dati :)
Sui giga interni di memoria flash sono entrambi 128 giga non espandibili... Quindi
Huawei p20 ha 2 giga in meno di ram, una cam leggermente migliore, estetica e manegevolezza che mi aggrada di piú.
Il mate 10 pro ha una cam comunque ottima, 2 giga in piú di ram, e 4000 mha di batteria contro i 3400 mha del p20 che peró ha un lcd che consumerebbe meno penso.
Credo che in fondo, tu voglia proprio il P20.
Dei 2 giga, come dicevo poc'anzi, potresti farne tranquillamente a meno, per quanto riguarda il discorso batteria, ci sono 600 mAh di differenza (conta che però, lo schermo del 10 pro é maggiore come superfice) ma fondamentalmente, ti portano a sera tutti e due (alla fine non farai differenza di percentuali di batteria rimanente, ogni sera, li collegherai alla presa).
Quello che potrebbe far propendere di più per il Mate, potrebbe essere il discorso impermeabilità (ma non so qui, quale sia il tuo tipo di utilizzo)
Infine il discorso della build di Android (l' ultima 8.1 per P20 e 8.0 per Mate10 pro), che sul P20, da una leggera marcia in più per quanto riguarda bugfix, performance leggermente migliorate e sicurezza in generale.
Dell' impermeabilitá oggettivamente non me me farei un gran utilizzo, ho un uso normale (facebook, instagram, navigatore, ci collego la gopro, whatsapp) quindi sostanzialmente non lo immergerei in acqua ecc... Credo si a sto punto prenderó il p20 probabilmente me lo volevo solo sentir dire che sarebbe stata una buona scelta in previsione dei 30 mesi assieme
Il fingerprint é sempre meglio averlo davanti e mai di dietro :laughing: :)
(opinione personale e battutaccia-accia-accia!)
Haaa-ha-ha-ha-ha!! 😂
Qui si finisce a tarallucci e vino :lol:
Ciao a tutti, anche io sono in procinto di cambiare il mio HTC M8 dopo quasi 4 anni di onorato servizio. Ero indecisissimo su cosa prendere. Io anche la necessità di avere un telefono che supporti Android Auto e pare che Huawei e Honor su questo lato siano carenti (parecchi problemi di compatibilità)
Starei valutando LG G6 visto che si trova a un ottimo prezzo ma vedo che molti qui sono rimasti scontenti di LG. Che mi consigliate? Meglio evitare G6?
L'alternativa sarebbe uno Xiaomi ma ho paura di scontrarmi con assistenza assente (se si rompe devi spedirlo a tuo spese a Barcellona) e possibili problemi di software (compatibilità AndrodiAuto, supporto blutooth in auto ecc.)
Ciao bottosac,
Prova a dare un' occhiata qui: https://www.android.com/intl/en_us/auto/#devices
Grazie l'elenco l'avevo già consultato per quello che alla fine ero puntato su G6. Aspetto qualche consiglio da ex possessori di LG
Se vuoi un consiglio spassionato lascia perdere lg ,ne ho avuti (purtroppo ). Da g2 in poi ,forse a parte la serie v non ha prodotto un device che non avesse qualche problema critico ..e se li fanno pagare come se fossero chissà cosa... io guarderei altro...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Se può interessare, ho appena intravisto a 389 euro, un Sony XZ1 su Amazon (venduto e spedito).
Oppure ancora, un Nokia 8 a 369 (venduto e spedito).