[400€]Consiglio Honor9 Vs LG G6 Vs Samsung A8(18)[Usabilità, Autonomia, Longevità]
Salve a tutti apro questa discussione perchè nonostante abbia letto le altre presenti nel forum, nessuno ha mai domandato la presenza o meno di project treble negli smartphone che venivano consigliati e parlato di longevità del prodotto.
Nelle scelta del nuovo smartphone volevo prendere in considerazione la presenza o meno di project treble, sperando che i produttori almeno in questo modo aggiornino i dispositivi più a lungo (lato security patch), inoltre dovrebbe al contempo favorire il Modding separando i driver HW dal sistema operativo o sbaglio?
Mi piacerebbe sopratutto sapere anche la vostra opinione, secondo voi è da favorire uno smartphone con project treble per favorire la longevità di uno smartphone, in questo momento?
(N.B: Perciò sarei più propenso verso un Honor/Huawei o device nuovi con android 8.0 dall'uscita)
Per ora ho preso in considerazione questi segnando i punti negativi :
LG G6 (Contro batteria? e Supporto Software)
Honor 9
Honor 8 Pro (Contro dimensioni Phablet)
Samsung A8(2018) (Contro Qualità/Prezzo)
Xiaomi Mi Mix 2 (Mai provato uno xiaomi lato software)
L'ultimo fuori budget che però è quello che mi ha colpito è l'Honor View 10, ma vedo difficile un calo prezzi entro agosto dato è appena uscito.
Per ora non ho fretta pensavo di aspettare anche un po le nuove uscite e se cambiano i prezzi di conseguenza.
Solitamente i telefoni mi durano molto sopra i 4-5 anni perciò cerco un device con un buon sistema leggero, sopratutto buona batteria (nel caso la cambierò dopo 2-3 anni), poi se dovessi vedere che il sistema arranca se possibile opterei per il modding (ma anche se non possibile non è un problema) per ora ho fatto modding su proc. Exynos e Snapdragon so mediatek sono da scartare ma non ci sono in lista e Kirin mi sembra non ci siano particolari problemi all'incirca come exynos.
Aspetto vostri consigli grazie :laughing: