Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fracarro
Naaa.. sono cari ma sono anche costruiti con criterio e qualità (é il design, mi piace molto), hanno aggiornamenti frequenti dalla casa madre, sono sbloccabili facilmente come un qualsiasi Pixel ed hanno supporto software anche dalla comunità dei modders.
Quei 300 (o poco più), li vale di sicuro :)
Non a caso, per ora, in classifica ha il punteggio più alto, anche nella variante 3/32.
Ho inserito l'X2 perché è l'unico in budget per il momento.
Il design ha avuto qualche punto "arretrato" perché il back non mi piace tanto (de gustibus, come sempre). il frontale, invece, va bene.
Sulla qualità costruttiva non saprei dire non avendolo mai toccato... ma sul sito dice solo alluminio e niente vetro. Pertanto lo reputo costruttivamente inferiore ad un Moto X4, Moto G6, Sony XA2 o Nokia 6.1. Correggimi se sbaglio
-
-
Quote:
fracarro
Perché mi hai dato i link dei pro?
Sono decisamente troppo costosi per la categoria, no?
-
Quote:
Bacchinif
Perché mi hai dato i link dei pro?
Sono decisamente troppo costosi per la categoria, no?
Ma hai dato uno sguardo ai link a posteriori giusto?
Scenderà di prezzo l' Xpro (che giudico veramente ottimo), mentre per quanto riguarda il prezzo dell' X2Pro, non riesco a trovare altri smartphone della stessa qualità e con SD660.
Lo giudico vicino ad un Nokia 7 Plus, che ora si trova a prezzi molto vicini alle 300 euro (320 euro circa, presso Unieuro ed Amazon Prime).
PS: più che altro il mio, vuole essere un tentativo di sensibilizzare le persone, a guardare nel loro "giardino", si possono scoprire delle belle cose e a prezzi convenienti, rispetto a koreani cinesi e taiwanesi.
-
Quote:
fracarro
Ma hai dato uno sguardo ai link a posteriori giusto?
Scenderà di prezzo l' Xpro (che giudico veramente ottimo), mentre per quanto riguarda il prezzo dell' X2Pro, non riesco a trovare altri smartphone della stessa qualità e con SD660.
Lo giudico vicino ad un Nokia 7 Plus, che ora si trova a prezzi molto vicini alle 300 euro (320 euro circa, presso Unieuro ed Amazon Prime).
Sì, ma non li ho considerati perché mi pare non si aggiornino ad Oreo, quindi tecnicamente non rientrano nel thread.
-
Quote:
Bacchinif
Sì, ma non li ho considerati perché mi pare non si aggiornino ad Oreo, quindi tecnicamente non rientrano nel thread.
https://www.bq.com/en/support/aquari.../support-sheet
https://www.bq.com/en/support/aquaris-x/support-sheet
-
Quote:
fracarro
Ok, allora poi li inserisco ;).
P.S. Comunque cerchiamo anche di non affollare troppo il thread con mille terminali.
Teoricamente dovrebbe essere una guida all'acquisto questo sportello e non un database... già ora, secondo me, ce ne sono troppi con troppi punteggi simili.
Che pensi?
Hai qualche idea per sistematizzare la cosa?
-
Hmm..eliminerei proprio il benchmark antutu, questo perché non é riferito all' utilizzo pratico e reale di un qualsivoglia device.
Sono solo numeri e non dicono nulla sulla reale capacità.
Più che altro, sarebbe più gradito un test solo memorie (Geekbench) e un test per saggiare quelle operazioni comuni che si fanno durante la giornata (PCMark).
:like:
PS: E chissà, gli altri ragazzi, potrebbero suggerire proposte migliori delle mie :)
-
Quote:
fracarro
Hmm..eliminerei proprio il benchmark antutu, questo perché non é riferito all' utilizzo pratico e reale di un qualsivoglia device.
Sono solo numeri e non dicono nulla sulla reale capacità.
Più che altro, sarebbe più gradito un test solo memorie (Geekbench) e un test per saggiare quelle operazioni comuni che si fanno durante la giornata (PCMark).
:like:
PS: E chissà, gli altri ragazzi, potrebbero suggerire proposte migliori delle mie :)
Grazie.
Con un po' di tempo forse si potrà provvedere anche in tal senso.
P.S. Oggi per caso sono passato da un Expert ed ho potuto vedere con mano molti dei terminali di cui parliamo su questo forum.
Una serie di considerazioni:
- Quanto è largo Nokia 6.1! Mi ha un po' deluso da questo punto di vista... nel senso che, ok ha delle dimensioni "contenute" in altezza... ma è proprio largo largo, bel padellone. Peccato. Forse rivedrò il punteggio, inserendo anche il parametro della larghezza. Nulla da dire sull'estetica: molto gradevole e sicuramente fuori dal coro. Non mi è piaciuto, invece, il trattamento dei materiali. Sembrava solido, ma mi ha dato l'impressione di graffiarsi come il burro.
- Honor 9 Lite e Huawei P20 Lite... che dire! Davvero costruiti da dio! Un plauso ad Honor per aver investito tanto sui materiali, nonostante la fascia di mercato bassa. A schermo spento, senza prezzo e senza specifiche... si possono tranquillamente scambiare per due top di gamma al tatto.
- Huawei P Smart ed Honor 7X. Ciofeche assolute. Posizionati malissimo nel mercato e costruttivamente penosi... a livello di Xiaomi di fascia bassa. Veramente deluso.
- Huawei P20 e P20 Pro... ben costruiti, per carità, ma quel tasto frontale senza feedback a pressione non si può guardare. Sarà che sono abituato ad altro, però boh. Non mi sono trovato proprio, neanche per andare nelle semplici impostazioni e fare due giri così.
- Scandaloso che ci fossero due interi banconi solo per Samsung e Huawei in tutte le salse.
- Nessun Motorola. Due soli Nokia (6.1 ed 8) e qualche outsider qua e là
-
La Nokia, non la sottovalutare: https://m.youtube.com/watch?v=30qlx-7qFwk
Prova a fare la stessa cosa con il P-lite e l' Honor-lite.
Purtroppo, cosa si può fare, di fronte al marketing.
Forse, la giusta, equilibrata e onesta opinione dell' informazione?