Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Bacchinif
Invece direi che la risoluzione del display è un parametro assolutamente oggettivo. Chi è che vuole una risoluzione peggiore, suvvia :)
Si, anche questo é vero.
Però, sarei molto curioso di vedere un test/confronto tra diverse risoluzioni e con un AA-ClearType (o altro AA) sui 3 sub-pixel RGB (per quanto riguarda la risoluzione più bassa).
Secondo me, non se ne accorgerebbe quasi nessuno, a 30 cm di distanza.
-
Sono ben consapevole del fatto che molti ips siano alla pari con amoled e che molte risoluzioni da 1080 non facciano rimpiangere il il fhd+, ma... Anche questo dato purtroppo, risiede nell'esperienza diretta. Qui sul forum possiamo limitarci a confrontare le specifiche ed a fare delle assunzioni.
-
Bhe, la mia esperienza diretta viene da un LG Optimus G E975 e ti assicuro, che a 25-30 cm, la differenza non la notavo, con il FullHD dell' LG G2.
Come oggi, difficilmente si nota tra un FullHD e un QuadHD.
(se non solo nei giochi in 3D)
-
Novità androidiane? Qualche altro terminale da aggiungere?
Onestamente non sono molto ferrato sui mercati super cinesi. Mi sapreste indicare qualche terminale che rientri in questa fascia di prezzo e con banda 20?
-
Ho visto il vernee v2 pro, in uscita, un ip68 con schermo da 6 e batteria Monster, ma è in prevendita, non ho visto review, ed ha il solito mediatek a bordo... Inoltre pesa più di 200grammi...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
-
Non per fare invidia a nessuno, ma ieri ho comprato (non per me, regalato) un Nokia 6.1 2018 (purtroppo solo 3/32) a 185€ su Amazon, venduto e spedito da loro.
Sono stato indeciso fino all'ultimo se spendere 180€-190€ per lo Xiaomi Redmi Note 5 4/64 Global (oggettivamente superiore "al core", cioè in termini di specifiche e memoria), ma poi... vedendo il Nokia (più bello per me esteticamente), con garanzia italiana (Amazon per giunta), allo stesso prezzo ed anche con il Google Home Mini in omaggio (valore 60€, rivendibile a 40€) non c'è stato portafoglio che abbia tenuto...
Ho sacrificato (la persona a cui lo regalerò potrà farne a meno) 32 GB di memoria, però l'ho preso ad un prezzo stracciato veramente.
-
Hai avuto modo di provarlo?? Impressioni ??
Inviato dal mio Lenovo B8000-H usando Androidiani App
-
Quote:
Bacchinif
Non per fare invidia a nessuno, ma ieri ho comprato (non per me, regalato) un Nokia 6.1 2018 (purtroppo solo 3/32) a 185€ su Amazon, venduto e spedito da loro.
Sono stato indeciso fino all'ultimo se spendere 180€-190€ per lo Xiaomi Redmi Note 5 4/64 Global (oggettivamente superiore "al core", cioè in termini di specifiche e memoria), ma poi... vedendo il Nokia (più bello per me esteticamente), con garanzia italiana (Amazon per giunta), allo stesso prezzo ed anche con il Google Home Mini in omaggio (valore 60€, rivendibile a 40€) non c'è stato portafoglio che abbia tenuto...
Ho sacrificato (la persona a cui lo regalerò potrà farne a meno) 32 GB di memoria, però l'ho preso ad un prezzo stracciato veramente.
A quel prezzo diventa imbattibile, infatti è aumentato subito... Adesso sta a 223, che comunque non è un brutto prezzo... Come costruzione nokia sta facendo davvero Delle cose splendide, e rispetto ai vari Honor o Huawei che dominano quella fascia il nokia 6.1 sembra di un'altra categoria,
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ryouza
A quel prezzo diventa imbattibile, infatti è aumentato subito... Adesso sta a 223, che comunque non è un brutto prezzo... Come costruzione nokia sta facendo davvero Delle cose splendide, e rispetto ai vari Honor o Huawei che dominano quella fascia il nokia 6.1 sembra di un'altra categoria,
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
:)
Vi farò sapere quando arriva e posterò anche i dettagli per avere Google Home Mini in omaggio. Fino al 31 luglio è valida la promozione.
EDIT: Inutile dirlo, su Nokia 6.1 si installa l'ultima GCam di Arnova (6.7) senza necessità di Root, quindi da questo punto di vista decisamente top.
E' vero, comunque... comprare Nokia 6.1 forse non significa comprare il telefono definitivo per i prossimi due anni, ma a quel prezzo era una offerta irrinunciabile. Praticamente è come se fosse stato pagato 140€. A quel livello non c'è nulla a tale prezzo.
Le criticità, per me, sono:
- 32 GB che possono risultare pochi per l'utente medio in proiezione di due anni.
- 16:9 invece di 18:9.
- Molto largo da tenere in mano.
- Mono-Cam, anche se questa cosa lascia il tempo che trova se si ha un software ben ottimizzato.
Stop, per il resto solo cose positive direi...
-
La Gcam da sola senza abilitare le camera2api non cambia di molto la qualità fotografica.