Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
laurettamia
No il Nokia no e neanche motorola va bè penserò ad Huawei o Wiko a me piaceva Huawei mate 9 ma prima cosa non lo trovo più e seconda cosa costa troppo purtroppo.
Eccomi
Riporto di seguito le schede tecniche:
Wiko view 2
Presentazione 02/2018
Schermo 6" FHD
Processore SnapDragon 435
Memoria 3/32
4g Banda n. 20 800 MHz SI
Batteria 3000
Benchmark Antutu 43000
Ti ho messo in grassetto i punti critici:
Processore: Snapdragon serie 4xx è di fascia bassa, di primo prezzo.
Memoria RAM 3 GB sono stretti ma soprattutto 32 GB sono pochi.
Batteria: sicuramente arrivi a sera ma non troppo comoda.
Prestazioni antutu : come vedi rispecchiano la carenza del processore; troppo modeste direi.
Per me il Wiko è no !
Huawei P20 Lite
Presentazione 03/2018
Schermo 5.84" FHD+
Processore Kirin 659
Memoria 4/32
Batteria 3000
Benchmark Antutu 75000
Niente da dire, la batteria non è enorme ma ti porta a sera con margine. È sostanzialmente un buon telefono, criticato perché non porta alcun miglioramento rispetto al suo precedente p10 lite. Ma il livello è comunque più che buono. Pochini i 32 GB di internal storage.
Xiaomi Redmi Note 5 global
Presentazione 03/2018
Schermo 5.9" FHD+
Processore SnapDragon 636
Memoria 3/32 4/64
Batteria 4000
Benchmark Antutu 116700
Come vedi questo Xiaomi ha caratteristiche superiori rispetto agli altri:
Prestazioni: qui lo snapdragon 636 gira bene e dà prestazioni antutu superiori anche al p20 lite.
Batteria: non c'è storia !!! Con 4A ti può durare senza grossi problemi anche due giorni.
Per questo motivo ti consiglio lo Xiaomi.
Non è un android puro ma ha un'interfaccia, la MIUI, che ricorda la EMUI di Huawei.
Se proprio non ti piace scegli il p20 lite che è comunque un ottimo prodotto.
Edit
Nokia e Motorola fanno smartphone con a bordo android stock. È una caratteristica ricercata per alcuni (il classico nerd smanettone) ma, solitamente, viene criticata per l'eccessiva sobrietà (un po' troppo scarno).
Li vedo per questo meno adatti all'utenza femminile.
Sono comunque ottimi prodotti.
-
Da Android Marshmallow, non é più così, sono sempre puliti e sobri ma anche completi.
Il Wiko View 2 Pro, monta lo SnapDragon 450.
-
Quote:
fracarro
Da Android Marshmallow, non é più così, sono sempre puliti e sobri ma anche completi.
Il Wiko View 2 Pro, monta lo SnapDragon 450.
Con il Wiko 2 Pro se non è zuppa è Pan bagnato.
Vero che android stock è più completo rispetto alle prime versioni e anche graficamente più carino (mi ricordo in particolare KK che era proprio bruttino).
-
Quote:
laurettamia
No il Nokia no e neanche motorola va bè penserò ad Huawei o Wiko a me piaceva Huawei mate 9 ma prima cosa non lo trovo più e seconda cosa costa troppo purtroppo.
Si trova ancora il mate 9 ma sta sulle 400€, poi guardare il mate 10 lite che come caratteristiche è molto vicino al p20 lite, visto che le altre marche non ti piacciono le alternative sono risicate in pratica solo p20 lite, honor 9 lite, huawei mate 10 lite, huawei p smart ed il wikio, a parte il wikio gli altri come caratteristiche sono tutti quasi uguali.
-
io ho Wiko Rainbow Jam e mi sono trovata sempre bene perciò prima di comprare chiedo a voi.
-
Quote:
gianpassa
Con il Wiko 2 Pro se non è zuppa è Pan bagnato.
Vero che android stock è più completo rispetto alle prime versioni e anche graficamente più carino (mi ricordo in particolare KK che era proprio bruttino).
Hmm.. no, le prime recensioni in italiano, lo danno benino e con una buona parte fotografica (meglio del P20Lite), inoltre, lo SD450, é molto battery friendly e ha buone prestazioni, per essere un entry level, consumerà sicuramente meno di kirin 659 (che spara il Cortex-A53 a 2.4 Ghz).
Aggiungiamo un pannello che aiuta nei consumi.
Poi, allumino contro plastica, come materiali.
Insomma, più che pan bagnato, lo vedo come un buon tè.
PS: per tutti i recensori:
Quote:
Elegante, moderna, ergonomica e robusta. L’elegante finitura cromata della scocca metallica CNC Gold e Anthracite offre la sensazione tattile del vetro.
Preso dal sito Ufficiale.