tra xiaomi mi 8 e il samsung s8 ?
come qualità fotografica e difetti vari?
Visualizzazione stampabile
Il mi8 per me ha il grave difetto del notch. Per altro, come prestazioni, soprattutto lato grafico meglio xiaomi con soc Qualcomm e sezione video adreno. Ricordo che sia Samsung che Huawei (per confronto) usano soc proprietario tranne che la scheda video... Che è semplicemente la sezione video integrata Mali. Qui si perde parecchio come prestazioni, soprattutto nel gaming(più che altro nell'emulazione console). Le ottiche Sony montate sugli xiaomi e soprattutto il software sono molto migliorati rispetto al passato. Ora, s8 ho visto che fa foto molto belle però diciamocelo, ormai quasi tutti i Device fanno foto decenti in diurna. Semmai la vera differenza viene fuori di sera o in situazioji di bassa illuminazione. Basandomi sulle foto reperite sul web, non avendolo ancora potuto provare di persone, lo xiaomi sembra leggermente meglio. S8 non ricordo se monti ottiche Sony o isocell Samsung in base al modello. Comunque, si cade in piedi. A chi piace la fotografia, come a me, possono interessare anche Device con ottiche Zeiss o Leica. non sono a conoscenza di difetti particolari che affliggono questi 2 device,sembrano proprio essere usciti bene. Soprattutto s8 è un bel passo avanti rispetto s7 come ricezione. Ovviamente, parere personale, fa condono che il Device permetta di scattate foto discrete, ma per certe situazioni ci va una compatta. Io, con qualche piccolo compromesso ho puntato sul mate e per ora ne sono soddisfatto. Lato autonomia da parecchio filo da torcere alla concorrenza. Come tutti i Huawei ha una ricezione ottima, inoltre, permette di scattare belle foto ed è molto veloce in multitasking. Parlando di questo e conoscendo la TouchWiz, credo proprio che li con la miui e i 2gb di ram in più sia meglio il mi 8.buona serata a tutti.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
come mai hanno trascurato questa cose delle notifiche ,ma non è in programma nessun aggiornamento?
tutti i xiaomi hanno questo difetto?
esempio il Xiaomi Mi Mix 2s .leggo che è troppo pesantuccio
il migliore che nn ha difetti è Huawei Mate 10 Pro ?
Il difetto delle notifiche è presente perlopiù su rom modificate di origine asiatica, vedi miui xiaomi, emui Huawei e derivate. Ora, da un paio di aggiornamenti sul mate non mi sfugge una notifica, tranne quando voglio appositamente silenziarle. Io uso perlopiù WhatsApp, anche per ragioni lavorative, poi telegram e uso pochissimo Facebook, che mi serve solo di facciata. Ritornando al discorso notifiche ci sono anche programmi migliori di quelli di default per la gestione delle notifiche, facilmente repreibli su internet o sul playstore. Io il mate l ho preso perché rappresenta quello che cerco io... Pochi fronzoli e funzionalità extra essenziali, ma ottimo per le classiche funzioni cercate da me e dalla maggior parte degli utenti. Ovviamente, l ho preso perché a 324 non si poteva non valutare... Ha uno schermo veramente bello amoled, una ricezione top e autonomia notevole come tutti i Huawei e honor. Inoltre è fludissimo grazie al soc e alla molta ram usati, interfaccia sempre fljdia come il primo giorno anche grazie a funzioni ia integrate e vari tool che svolgono un lavoro silenzioso, ma importante. Detto questo, al momento non lo cambierei con nessun Device. Ci sono anche device migliori come prestazioni, però costano quasi il doppio o comunque minimo 150 euro in più. Io non ho mai speso più di 299 euro salvo 1 o 2 casi, questo merita pienamente i soldi pagati, come a suo tempo il mio vecchio galaxy s2 tuttora funzionante. Ormai, ricordo che è inutile comprare top di gamma, basta guardare ai modelli dell anno precedente per essere pienamente soddisfatti, senza svenarsi inutilmente, a parere mio (tranne se si necessita di particolari funzioni a scopo lavorativo). Il formato phablet mi è sempre piaciuto dai tempi del primo galaxy note.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Una cosa è parlare di notch, un'altra dire che su rom personalizzate come la Miui non arrivano le notifiche perché non è vero, basta qualche piccolo accorgimento e arrivano puntuali senza problemi.
rom personalizzate? a se acquisti un cel nuovo ,poi ti devi mettere pure a smanettare per una rom personalizzata?mica ha senso
quali sarebbero questi accorgimenti ?
in parole povere ,se mi arriva un sms ,o un messaggio wa ed io in quel momento nn lo sento.quando vado a prendere il cel ,non vedo nessuna icona che mi avvisa che mi è arrivato un sms?
Rom personalizzata dal produttore. Non intendevo custom rom, magari a base stock, che però sono un'altra cosa. Io intendevo personalizzate a differenze di quella Google pure, usata ad esempio sui Nokia e sui pixel.
Inviato dal mio BLA-L29 usando Androidiani App
Qualcuno usa ancora gli sms?
Comunque arrivano.
spiegatemi cosa sono queste rom personalizzate dal produttore
io so solo che esiste un sistema operativo :) e poi app che possono cambiare qualcosa
nessuno a parlato del Honor View 10 ?
se si...ci sono differenze sostanziali con l'hawuei 10 mate pro?
Ciao guarda ho il tuo stesso G4 da più di 2 anni e posso dirti che è andato sempre bene, ma problemi rilevanti. Da qualche giorno sono passato ad un mate 10 pro, dopo 1 mese passato a valutare recensioni e modelli vari, cercando di ottimizzare il budget (max sui 200€). Infatti mi ero orientato sullo xiaomi redmi note 5 però sapevo che seppur più nuovo non ha la stessa fotocamera del G4.
Da parte mia ti suggerisco di alzare l'asticella del budget e scegliere uno smartphone che abbia una fotocamera migliore. Altrimenti devi ricorrere a custom rom tipo per lo xiaomi e da quello che so, installare la google cam che migliora del 50% il comparto fotografico.
Non dimenticare che il G4 ha cmq NFC, 4G plus e uno schermo da 538ppi che pochi hanno... ;)
Acquista un V30 liscio e fai un mazzo così anche ad un Mate.
Insomma, bisogna vedere anche l'uso che ne farà @fracarro ovviamente sembra anche un bel prodotto il v30 però, sarà anche che ho avuto lg disastrosi in passati, non mi fido completamente. Il skc è ottimo ok però sostanzialmente, almeno lato CPU non è che un kirin 970 sia tanto inferiore. Il vero gap è nella sezione video, ma in per se posso assicurarti che tutti i giochi del pslystore, anche un pubg vanno senza problemi anche su una modesta, per dire Mali g72 mp12 di un Mte10 pro. Addirittura, questo lo dico per chi non lo sa, già il Mate 10 pro permette di usufruire anche di titoli della psp senza problemi tramite emulatore... Comunque i dubbi principali sono la batteria e la luminosità effettiva dello schermo... Ho visto test dove non si raggiungono mai i valori di nits dichiarati da lg,cioè sui 1.000 (?), rispetto ad altri modellk ha 4gb di ram e non 6gb, anche se la differenza uscirebbe solo in multitasking selvaggio e ha una SD discreta da 64 gb, dove oggi un top vero, a parere mio deve avere 128 gb. Analizziamo le ottiche... Su un LG sono sempre ottime però non è che quelle di un mate 10 pro siano scadenti... Anzi ricordo come all atto pratico un g4 le bjscasse da un note 4 Samsung, per via di foto in certi casi non esposte troppo bene in valore automatico. Le ottiche saranno sempre migliori col passare del tempo però ricordiamoci che ormai anche un medio gamma scatta foto quantomeno decenti in diurna. Senza contare che si può ulteriormente migliorare la qualità delle foto con le mod di Google camera. Concluso dicendk che per me un device ben realizzato è un insieme di tutta la comokebtsitca sia esterna che interna... Bisogna valutare l'insieme... Poi, si se le caratteristiche sono simili o si ha qualche particolare interesse si possono valutare determinati modelli. Ad esempio il mio ordine di scelta magari sbagliato o bizzarro è
1)qualità sezione radio
2)schermo
3)autononia
4) prestazioni
5)matieriali
6)audio altoparlante musica
7)fotocamera
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
sto pensando anche che lg da due anni mi ha dato solo problemi con l'assistenza,sembrano davvero poco rispettosi dei clienti,con tempi lunghi e poi dopo una settimana riporti il cel in assistenza per un altro problema presente.Ti mettono la scheda madre e con con il cavo dati non ti connetti piu al pc
un anno fa problemi con batteria e fotocamera
l'uso che ho fatto sempre fatto del cel e video e foto ma sempre con luce diurna.
e attualmente mi serve per connetterlo al drone al mavic air che utilizzerò al posto del tablet
poi uso molto internet ,dato che carico le foto che scatto durante il mio lavoro per pubblicarlo sui social,e nn voglio rimanere a terra dopo 8 ore con la batteria
Ti rispondo in privato
Credo anche io che oggi dipenda molto dall'uso che si vuol fare del proprio smartphone e non metto in dubbio che LG abbia fatto buoni terminali almeno dal G6 in poi. Devo pure dire che LG come brand con me ha chiuso già per come si è comportata con gli aggiornamenti (zero) per il suo terminale. Mettiamoci anche i terminali fallati (tra i quali anche quello di mio cugino) e dopo 1 mese e mezzo di assistenza lo ha rivenduto. Batteria poi scadente....anzi super scadente, la mia esaurita dopo soli 8 mesi...la compatibile almeno è durata 1 anno e 3 mesi e quel che è peggio notare come anche i terminali successivi abbiano la stessa problematica. Allora a che serve proporre un super schermo 2k QHD se poi mai puoi sfruttarlo? Da parte mia che cambio smartphone almeno ogni 2 anni posso dire che il passaggio ad un modello successivo lo noto eccome e me lo godo anche :laughing::lol: In quanto al mate 10 pro intanto io vedo che a distanza di 1 anno dall'uscita sembra quasi introvabile almeno a prezzo buono, forse devo pensare che la gente si sta accorgendo oggi che rimane un top di gamma anche a distanza di tempo. Infatti io se non avessi preso questo mi ero orientato sul P20 pro vincolandomi col gestore ma in realtà si differenziano solo per la fotocamera ma già col mate il passo avanti l'ho fatto.
Quando la smetterete tutti quanti, di parlare solo per voi stessi, per i vostri parenti, per i vostri amici.
Cosa dovrei allora dire e pensare di un Huawei posseduto, in assistenza, quantificata in oltre un mese e mezzo, di un supporto al cliente quasi inesistente, di un supporto software penoso (e ad oggi, con blocchi da tutte le parti e l' arresto di Meng Wanzhou), che tutta Huawei è potenzialmente un "nemico", potenzialmente "scarsa" per tutti i terminali (e i servizi) che produce?
Signori, suggerisco di concentrarvi sulle qualità di ogni terminale e lasciare fuori la porta gli "io e cosa pensano gli altri".
uh che belle notizie,da una parte e dall'altra. mi viene voglia di attendere il mio cel lg g4 in assistenza e tenerlo finchè muoia per sempre un giorno spero piu lontano possibile :)
Ma il g4 guardando le specifiche tecniche non è male manco ora, però a me probabilmente mi era capitato uno dei tanti modelli fallati. Non si può usare un device che scalda come un forno Appena si mette qualcosa in tempo reale e non salva le foto scattate con conseguente riavvio del device se si aggiungono le ghost call con notifiche che arrivano a raffica dopo dieci minuti beh.. Magari sono stato sfortunato io. Però l'ho mandato svariate volte in assistenza. Per non parlare del g3 avuto precedentemente... Mi spiace ma a casa mia non entrerà più la lg. Le riparazioni effettuate da videopaccini le reputo disastrose, dei meri tentativi di cercare di portare avanti lo samrtphone entro i 2 anni, per poi lasciare i clienti appiedati.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
ma quando acquisiti online come ho fatto io con lg g4 si puo incorrere ad un ricondizionato spacciato per nuovo?
perché è strano che vedo delle notevoli differenze di prezzo di un huawei mate 10 pro a 350 euro ,fino superare i 450
non mi spiego di queste differenze
Ottima gestione dei consumi, ma lo Snapdragon 835 e la migliore gestione termica del V30, pareggia i conti.
PS: https://androidenterprisepartners.wi...m/device/#!/17
Le offerte online risentono di variazioni, anche notevoli di prezzo, per vari motivi. Comunque ti posso assicurare che la maggior parte dei venditori è onesta, poi il furbetto sopratutto i venditori che operano come persona singola ci stanno. Io il mio l ho preso a 324 ed era nuovo di zecca. Certo ora come ora è un device che costicchia lo ammetto ma offre delle prestazioni molto elevate e una cura elevata in tutti i dettagli. Sostanzialmente a a parte una fotocamera meno potente non noti particolari differenze con un p20 pro e simili. Potresti notare qualcosa di differente se guardi un mate 20 pro ma per ora è fuori questione... Costa ancora un botto e ha molti display LG difettosi. Io, al massimo lo avrei preso a 350. Qualche mese fa all unieuro era in sconto a 399 euro, il prezzo reale infatti era sui 450,mo pare di ricordare. Bisogna essere fortunati e trovare l offerta giusta al momento giusto.. Io ci sono stato dietro più di un mese, a controllare ogni giorno.
Inviato dal mio DUK-L09 usando Androidiani App
Mediamente, ora il prezzo si aggira tra le 500 e le 700 euro, senza strani sotterfugi.
Il V30 è in offerta su Mediaworld online.
allora è strano trovare un Huawei Mate 10 Pro 128GB a 350 euro
poi i successivi venditori a 470 fino a 550
esempio su amazon riporta la dicitura Ricondizionato - Rimesso a nuovo e pari a 390
nuovo 550
quindi al prezzo che voglio spendere io ,incapperei in un ricondizionato
mentre per lg v30 i prezzi sono abbastanza coerenti fino ad arrivare al reale prezzo su mediaworld di 420
prezzo piu basso 360/370
da quello che ho capito ,l'hawuei costa molto molto di piu ,gli altri sono ricondizionati e qualche disonesto nn lo riposta vedi 350 euro
Ma ftemi capire si puo verificare o meno che sia ricondizionato ? dato che nessuno me ne sta parlando
Contro domanda:
Il dubbio te lo ponevi anche prima di acquistare un G4?
Le grosse catene (e i commercianti Seri), non sono interessate ai ricondizionati, preferiscono svuotare i magazzini e fidelizzare gli acquirenti.
Hai valutato il PocoPhone F1 ?
Quello lo trovi a 320 € con garanzia Italia e senza sorprese...
Spendi poco ma hai davvero tanta sostanza.
Hardware di primissimo livello
Fotocamera molto buona
Batteria infinita
L'unica pecca (secondo me) è la tacca un pochino grandina ma all'interno nasconde un illuminatore infrarosso che ti garantisce lo sblocco facciale anche al buio, uno dei migliori in commercio.
È nella lista dei miei dispositivi preferiti...
Lato fotografico ti dico che ho modo giornalmente di verificare la qualità degli scatti essendo in contatto con un amico possessore: sono davvero di primissimo ordine, per nulla inferiori ad altri dispositivi top di gamma.
Io LG non lo prenderei, né il V30 e nemmeno il G7.
Hanno sempre qualche pecca del tipo:
Batteria risicata
Fotocamera non soddisfacente (vedasi i commenti dei possessori androidiani nelle rispettive sezioni e le varie prove dei recensionisti, quelli affidabili)
Ho inoltre letto un articolo recente sul G7 europeo che riporterebbe diversi casi di bootloop all'avvio... Cerca "LG G7 bootloop".
Preciso che il V30 pare non soffrire di questo problema.
solo dopo aver ingenuamente acquistato online e dopo i problemi che si sono presentati su due lg,mi è venuto il dubbio del ricondizionato
lo riporta nelle info del cel se è ricondizionato o meno?
Non si ha interesse a vendere ricondizionati. ..prima non immagini quanti prodotti nuovi siano in giacenza ,invenduti, nei magazzini. Quella dei ricondizionati era di qualche anno fa ,ora le politiche sia di Amazon che ebay sono più severe a riguardo. Basta una semplice segnalazione che ti fanno chiudere il negozio, e ,fidati un mio amico che lavora nel settore della compravendita ne ha fatto chiudere parecchi ,giustamente.
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Le notifiche arrivano.
Ha qualche problema nel visualizzarle sulla barra di stato (per la presenza del notch), problema in via di risoluzione dal software originale (già risolto dalla comunità con piccole operazioni di modding).
Ma sulla tendina le notifiche ci sono sempre state.
dove posso vedere questa problematica ?
operazioni di modding come?
Attraverso l' International Mobile Equipment Identity , vita, morte e miracoli, ma solo il produttore, può chiarire.
Ti consente di capire la provenienza e l' anno di immissione sul mercato.
Non hai il 100% di affidabilità, ma già è di buona utilità.
Possono capitare casi di reso, in cui alcuni Sciocchi e Disonesti commercianti, ri-vendono a privati con prezzo pari al nuovo.
E in quel caso, è difficile capire il confine tra ricondizionato e refurbished.
Il commerciante che è chiaro e intellettualmente coerente con se stesso, applicherà uno sconto, specificherà se il prodotto è ricondizionato o meno e offrirà i canonici 24 mesi di garanzia.
riguardo il confronto tra un lg v30 e l'hawuei mate 10 pro ,ho visto bene che la stabilizzazione di quest'ultimo è elettronica con un sballottamento notevole nelle riprese video,cosa che non è mai successo nel mio lg g4.fa veramente pena in questo genere di riprese
parliamo delle lg v30 plus? o anche lg v30 che ha stabilizzazione ottica?
mi sa tra tutti quelli che avete citato,lg g4 non ha rivali nonostante lho portato mille volte in garanzia :)