CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[600€] S10 // P30 [Fotocamera tele]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[600€] S10 // P30 [Fotocamera tele]

Ciao a tutti, tra questi due telefoni, premettendo che entrambi hanno una ottima fotocamera principale, come tele quale è migliore secondo voi?

Purtroppo nonostante l'infinità di materiale che si trova in rete non trovo confronto diretto sulle fotocamere tele tra S10 (o S10+ che hanno le stesse fotocamere tele) e P30 liscio per cui dai sample scattati in condizioni e luoghi diversi difficile fare il confronto. Vero che ha lo stesso sensore del P30 Pro ma la lente e la focale è diversa, con 5x difficile metterlo a fainco a un 2x. Dalle specifiche tecnice evinco solo che il S10 è 2x e P30 3x però considerando anche che la tele di S10 è da 12mp e P30 è da 8mp non dico che ai 3x ci si arriva croppando dal 12 ma ci si avvicina. La dimensione dei pixel del sensore sono simili perché il sensore del P30 è meno denso ma anche piu piccolo, quindi le prestazioni con meno luce dovrebbero essere paragonabili in teoria.

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tra questi due telefoni, premettendo che entrambi hanno una ottima fotocamera principale, come tele quale è migliore secondo voi?

Purtroppo nonostante l'infinità di materiale che si trova in rete non trovo confronto diretto sulle fotocamere tele tra S10 (o S10+ che hanno le stesse fotocamere tele) e P30 liscio per cui dai sample scattati in condizioni e luoghi diversi difficile fare il confronto. Vero che ha lo stesso sensore del P30 Pro ma la lente e la focale è diversa, con 5x difficile metterlo a fainco a un 2x. Dalle specifiche tecnice evinco solo che il S10 è 2x e P30 3x però considerando anche che la tele di S10 è da 12mp e P30 è da 8mp non dico che ai 3x ci si arriva croppando dal 12 ma ci si avvicina. La dimensione dei pixel del sensore sono simili perché il sensore del P30 è meno denso ma anche piu piccolo, quindi le prestazioni con meno luce dovrebbero essere paragonabili in teoria.
    Ciao! Da ex possessore di S10 Plus ti posso assicurare che, forse, nelle foto è un pochino più avanti il P30 Pro. Per tutto il resto S10 plus è senza dubbio più usabile tutti i giorni.

Ma chiediamo l'illustre parere di @Anna.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

octet (13-04-20)

Administrator L'avatar di Anna

Ringraziamenti
    1,962
    Ringraziato 14,526 volte in 9,627 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Da ex possessore di S10 Plus ti posso assicurare che, forse, nelle foto è un pochino più avanti il P30 Pro. Per tutto il resto S10 plus è senza dubbio più usabile tutti i giorni.

Ma chiediamo l'illustre parere di @Anna.
    Confermo quanto detto da dream...
    Un altro punto a favore di p30 pro è la batteria. S10 plus va omunque bene ma p30 pro dura di più
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....

Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Anna per il post:

DreamReaper (13-04-20),octet (13-04-20)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da octet Visualizza il messaggio

Wow, questa è una gran bella sfida.. Sarei molto indeciso anche io. Hanno già risposto preparatissimi colleghi, ma posso fare qualche puntualizzazione. Ho avuto modo di provarli entrambi, per un breve periodo.
    ho notato che lo schermo è indubbiamente a un altro livello rispetto sl p30 pro, soprattutto per quanto riguarda l'uso all'esterno sotto luce diretta del sole. Effettivamente si vede la differenza tra un pannello Samsung, ottimo, e un discreto pannello BOE. per quanto riguarda il discorso batteria è vero, consuma di meno, ma perché è proprio il sistema che è tarato in maniera tale da risparmiare l'energia all'inverosimile.. questi sono piccoli difettucci però si fanno sentire soprattutto quando si ricevono svariati messaggi su forum, social network e strumenti di messaggistica automatica e, in parte in App che richiedono molte risorse, mantenute in background.. Li ogni tanto si impunta, non come in passato, però non ha l'immediatezza del Samsung.
    La Emui è comunque completa e trovo fatta discretamente la versione 9.x (da Pie in poi), però l'ecosistema Samsung è un gradino superiore. Anche come fluidità, direi che la nuova TouchWiz (One Ui) ha praticamente limato quasi completamente il gap a livello di fluidità e mantenimento performance nel medio/lungo periodo. Devo dire che invece a livello soc preferisco i Kirin.. Gli Exynos che rifilano a noi Europei sono più di un gradino sotto rispetto ai Qualcomm Snapdragon di cui possono beneficiare i fortunati utenti Americani. La mia personale classifica è snapdragon >kirin >exynos. Andando a vedere il Lato fotografico, io da qualche anno ormai preferisco le soluzioni Leica di Huawei. Soprattutto a livello di zoom le trovo superiori rispetto alla concorrenza. Nel classico punta e scatta senza alcuna modifica post produzione invece potrebbe vincere il Samsing, a seconda dello scenario che si immortala.
    Devo dire che gli ultimissimi Huawei sono di un livello ancora superiore, specialmente mate 30 e p40, almeno da quello che leggo in giro, però la mancanza dei servizi Google preinstallati non piace a tutti, anche se pare che la mancanza sia facilmente recuperabile tramite una procedura relativamente semplice.

P. S comunque il p30 pro ha il gotch che per quanto evoluto rispetto al notch classico non è comunque bellissimo e s10 non è da meno con quell' orribile foro. Per quanto validi entrambi mi verrebbe voglia di scartarli a favore di qualcosa di più bello a livello anche estetico, senza tralasciare la funzionalità. Che so un mi9t pro, purtroppo fuori produzione o un one plus 7t pro, tra i rari esemplari di Device con touchscreen full screen e fotocamera girevole meccanizzata. Altra cosa che non mi piace del p30 pro è oa la resa audio multimediale... Preferivo i modelli con chip audio cirrus logic... Questo nxp si difende bene ma perde qualcosa rispetto ad altri concorrenti e credo rispetto a Samsung.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di frank92samsung; 14-04-20 alle 15:43

8. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

octet (13-04-20)

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie a tutti per le risposte, sopratutto frank92, molto esaustivo, grazie 1000.
    E' si una bella sfida, odio anche io il notch/gotch o fori vari, le soluzioni a scomparsa che ho visto fin'ora di xiaomi o oppo sono la soluzione migliore secondo me, mi chiedo perché gli altri non adottino questo sistema. Solo che io Xiaomi o Oppo o altri brand minori non li prendo in considerazione se top di gamma per vari motivi, uno la garanzia, vabbé che non sono cose che teniamo dieci anni ma se ti capita un esemplare sfortunato o lo rompi e ci hai speso 5/600 euro e deve stare via settimane mi secca, piuttosto pago cento euro in piu che samsung te lo fa per il giorno dopo evitandoti di stare a configurare telefoni temporanei. Secondo per il software, sono veramente poveri. Una volta odiavo le personalizzazioni dei produttori su android, ero per moddare con cyanogen ma poi ho notato che android vanilla è veramente povero, mancano un sacco di comodità. Se penso alle peculiarità della OneUI o EMUI rispetto a Android liscio ci sarebbe da scrivere un libro ma anche restando sul superficiale tutte le app di sistema che ci sono sono tutte fatte meglio, in Samsung per esempio il calendario evidenzia diversamente gli impegni orari da quelli giornalieri, nela sezione timer dell'orologio c'è la possibilità di memorizzare timer predefiniti, la calcolatrice è completa di scientifica e un sacco di convertitori, la tastiera ha un sacco di opzioni per la personalizzazione come la possibilità di avere i simboli come seconda funzione dei tasti lettera che evita di aprire la modalità simboli e un tasto simboli con popup per scelta rapida, c'è l'app per scrivere sui pdf (l'ho usato per firmare un pdf e rispedirlo senza stampare) poi il browser samsung è il migliore supporta i blocchi dei contenuti... sembrano cavolate ma con questi sti sw ci interagiamo ogni giorno per almeno un'ora o più non conviene lesinare qualche decina di euro per un comfort che si ha ogni giorno per minimo un anno o due. vero che ci sono molte app che fanno queste cose, ma avere tutto a bordo e perfettamente integrato nel sistema sia esteticamente che funzonalmente lo preferisco rispetto a scaricare dallo store un'app di chissachi e con grafica magari scoordinata dal resto del sistema. Ho notato che Huawei con la ultima EMUI ha recuperato parecchio terreno però. Di certo Xiaomi Oppo etc non sono all'altezza, la potenza oggi è nulla senza il sw. Puoi avere il migliore hardware ma se non hai un buon software non te ne fai niente per questo ho scartato xiaomi oppo etc, possono andare bene per la fascia bassa, ma non li spenderei mai sui loro top.
    Ultima modifica di octet; 14-04-20 alle 15:40

Permessi di invio