Posso intromettermi senza aprire altri post inutili. Visto che ho trovato entro i 300 euro il huawei mate 20 pro e l honor 20 pro.cosa mi consigliereste? Lato fotocamera?
Posso intromettermi senza aprire altri post inutili. Visto che ho trovato entro i 300 euro il huawei mate 20 pro e l honor 20 pro.cosa mi consigliereste? Lato fotocamera?
Lato fotocamera dovrebbero essere praticamente identici.
Il mate 20 pro è impermeabile ed ha un display Amoled.
L'honor 20 pro ha un display IPS e non è impermeabile ma è più recente di 6-8 mesi.
Il resto dell'hardware è il medesimo per entrambi i modelli.
Io andrei di mate 20 pro.
Ti ho spostato in una nuova discussione visto che in quella dove hai scritto vi sono esigenze alquanto diverse anche se accomunate dal budget.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Perfetto grazie mille![]()
Boss posso chiederti un ulteriore consiglio? Ho trovato sempre stesso prezzo xiaomi mi note 10.è per un regalo. Mi affido a voi esperti
Con Huawei sei più tranquillo di avere un dispositivo affidabile da tutti i punti di vista.
I dispositivi presi in considerazione sono top di gamma della generazione 2019.
La fotocamera restituisce scatti molto belli in qualsiasi condizione.
(Sensore principale da 40mpx, le foto escono a 10 mpx)
Con Xiaomi mi note 10 hai una fotocamera fantastica: sensore principale da 108 mpx, le foto sono ridimensionate a 27 mpx.
I risultati degli scatti sono un po' altalenanti: a volte benissimo a volte meno bene, in base alle situazioni.
La cosa dovrebbe migliorare con gli aggiornamenti futuri.
C'è da dire che la gestione di un sensore da 108 mpx necessita di un processore molto veloce, cosa che il mi note 10 non ha. Monta infatti uno Snapdragon 730, un ottimo medio di gamma, inferiore al Kirin 980 del mate 20 pro.
Concludendo
Se il dispositivo è destinato ad un appassionato di fotografia cui piace prendersi del tempo per scattare e tirare fuori il meglio possibile allora direi che il mi note 10 è un ottimo dispositivo.
Se invece la persona che lo riceverà è più da "punta e scatta" allora direi meglio il mate 20 pro.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Cioè mi stai dicendo che come foto siamo lì lì? Non ostante i 108 mpx. Quindi immagino che lato software Non sia ottimizzato il note 10
Non ho detto questo.
Il mi note 10 ha un comparto fotografico di ben 5 obiettivi oltre al super sensore principale ed è sicuramente superiore a quella del mate 20 pro.
Il mio parere però è che l'utente deve essere un pochino avanzato ed appassionato di fotografia per arrivare a sfruttarne fino in fondo le potenzialità.
Anche solo il fatto di scegliere l'inquadratura tra 5 lenti disponibili che ricordo sono: principale, 2x, 5x, ultra grandangolare, macro.
gianpassa (07-06-20)