CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[100-200€]Consiglio su tablet economico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

[100-200€]Consiglio su tablet economico

In famiglia abbiamo (oltre agli smartphone) notebook, un iPad (regalato da ns figlio alla mamma - io non l'avrei mai comprato!) e un ebook reader.

Io, prima di addormentarmi, a letto leggo ebook con un vecchio Acer (con Android 4.4), ottimo ma ormai lentissimo, che vorrei sostituire con un nuovo tablet (non ebook reader).
    Considerando l'uso, lo vorrei con le seguenti specifiche di massima:

- Android 10''
    - almeno 4 GB di RAM
    - prezzo € 100-200
    - anche solo WiFi
    Non mi interessano le camere.

Sui vari negozi online (Amazon ecc.) vedo tantissime marche a me sconosciute o conosciute solo di nome: DUODUOGO, YESTEL, TECLAST, ALLDOCUBE, Blackview, ...
    Ovviamente vorrei evitare di sprecare soldi in un prodotto inaffidabile o di scarsa qualitÃ*.

Qualcuno può aiutarmi?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank4wheels Visualizza il messaggio
    In famiglia abbiamo (oltre agli smartphone) notebook, un iPad (regalato da ns figlio alla mamma - io non l'avrei mai comprato!) e un ebook reader.

Io, prima di addormentarmi, a letto leggo ebook con un vecchio Acer (con Android 4.4), ottimo ma ormai lentissimo, che vorrei sostituire con un nuovo tablet (non ebook reader).

- Android 10''
    - almeno 4 GB di RAM
    - prezzo € 100-200
    - anche solo WiFi

Sui vari negozi online (Amazon ecc.) vedo tantissime marche a me sconosciute o conosciute solo di nome: DUODUOGO, YESTEL, TECLAST, ALLDOCUBE, Blackview, ...
    Ovviamente vorrei evitare di sprecare soldi in un prodotto inaffidabile o di scarsa qualitÃ*.

Qualcuno può aiutarmi?
    Modificato il titolo della discussione come da regolamento. Nel titolo bisogna sempre indicare la soglia di prezzo.

Ciao! E' necessario fare una premessa e poi una domanda.
    La premessa è questa: Qualsiasi Tablet cinese acquisterai rimarrà così come lo hai acquistato, la maggior parte delle case costruttrici Cinesi non li aggiornano più. Altro punto "dolente" è l'assistenza. A meno che non sia Venduto e spedito da Amazon (se lo acquisti li) lo dovrai spedire a tue spese dal costruttore. Poi, dopo la riparazione, a spese del costruttore ti sarà rispedito indietro. Nenche a dirlo, il costruttore è in Cina.
    La domanda invece è: Quanto deve essere grande lo schermo?
    Attendo notizie.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

- Android 10''
    - almeno 4 GB di RAM
    - prezzo € 100-200
    - anche solo WiFi

Qualcuno può aiutarmi?
    Tra l'elenco di marchi che hai citato ho sentito solo parlare bene di Teclast, Alldocube un po di meno. Evita marchi sconosciuti, qualcuno di questi non li ho mai sentiti, eppure bazzico il settore.
    Io mi fiderei solo di Tablet huawei di un paio di anni fa, con ancora il Playstore o Xiaomi. Ci sono anche un paio di Lenovo interessanti.
    I Samsung di basso costo non li consiglio.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frank92samsung Visualizza il messaggio
    Tra l'elenco di marchi che hai citato ho sentito solo parlare bene di Teclast, Alldocube un po di meno. Evita marchi sconosciuti, qualcuno di questi non li ho mai sentiti, eppure bazzico il settore.
    Io mi fiderei solo di Tablet huawei di un paio di anni fa, con ancora il Playstore o Xiaomi. Ci sono anche un paio di Lenovo interessanti.
    I Samsung di basso costo non li consiglio.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
    Quoto @frank92samsung e aggiungo Chuwi. Se il nostro amico vuole approfondire... siamo pronti!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

- Android 10''
    - almeno 4 GB di RAM
    - prezzo € 100-200
    - anche solo WiFi

Qualcuno può aiutarmi?
    HUAWEI MediaPad M5 Lite, display da 10.1", RAM da 4 GB, Memoria Interna da 64 GB, WiFi, Processore Kirin 659, sistema operativo Android, Grigio https://www.amazon.it/dp/B07VWS9TGL/...bRSYF4EW?psc=1

Qui sei un pelo fuori limite ma questo prodotto va veramente molto bene.

In alternativa puoi scendere di RAM e di memoria interna

HUAWEI T5 Mediapad Tablet con Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero https://www.amazon.it/dp/B07G46LGKN/...bYREX80V?psc=1

Ti sconsiglio altre proposte cinesi o peggio senza marca (super cinesi).

Anche Huawei fa prodotti di fascia più bassa ma te li sconsiglio.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (19-12-20)

Baby Droid L'avatar di Lemmings

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    HUAWEI MediaPad M5 Lite, display da 10.1", RAM da 4 GB, Memoria Interna da 64 GB, WiFi, Processore Kirin 659, sistema operativo Android, Grigio https://www.amazon.it/dp/B07VWS9TGL/...bRSYF4EW?psc=1

Qui sei un pelo fuori limite ma questo prodotto va veramente molto bene.

In alternativa puoi scendere di RAM e di memoria interna

HUAWEI T5 Mediapad Tablet con Display da 10.1", 32 GB Espandibili, 3 GB RAM, Android 8.0 EMUI 8.0 OS, Wi-Fi, Nero https://www.amazon.it/dp/B07G46LGKN/...bYREX80V?psc=1

Ti sconsiglio altre proposte cinesi o peggio senza marca (super cinesi).

Anche Huawei fa prodotti di fascia più bassa ma te li sconsiglio.
    Android 8 è già vecchio, ti suggerisco qualcosa con almeno Android 9, meglio 10.
    Ti consiglio un SAMSUNG Galaxy Tab A7 Wifi (modelo SM-T500NZAAEUE), lo puoi trovare ad una cifra attorno ai 200 euro. Ha Android 10.
    Ultima modifica di frank92samsung; 23-12-20 alle 14:59

Permessi di invio