Ok, alla fine della fiera ho ridotto l'eventuale scelta a questi smartphone:
- s10 lite
-oppo x2 neo
-xiaomi mi10T 5g o mi note 10 (trovati sul sito tecnosell ad ottimo prezzo)
Visualizzazione stampabile
Ok, alla fine della fiera ho ridotto l'eventuale scelta a questi smartphone:
- s10 lite
-oppo x2 neo
-xiaomi mi10T 5g o mi note 10 (trovati sul sito tecnosell ad ottimo prezzo)
Effettivamente 4. 000 mah sono uno standard più da 2016 che da quasi 2021. Escluderei oppo solo per quello, contando che monta un sd865 top di gamma dovrebbe consumare ancora di più, non molto, rispetto a un sd serie 7 di altri modelli e marchi simili.
Per me oppo è attualmente un incognita, anche se li ho brevemente provati (anche one plus, sempre della bbk)
Xiaomi già la conosco meglio, offre sempre hardware al top, ma personalmente perde come software. La miui non è totalmente intuitiva e bisogna sapere maneggiarla.
Dei 2 papabili abbiamo uno con sd865 top di gamma, ma schermo lcd. L'altro ha un sd 765 di fascia medio alta però vanta un amoled.
Nonostante tutto il modello con lcd dicono che raggiunga ugualmente una luminosità notevole, oltre i 650 nits, quindi adatta anche all'uso all'aperto.
Sinceramente io preferisco gli Amoled per i neri perfetti e il contrasto dinamico, però è anche vero che sono display più soggetti all'usura rispetto a un LCD, che se di discreta fattura ha più probabilità di passare diversi anni senza evidenti segni di deterioramento..
Con Samsung hai un display amoled top, sono specializzati negli schermi, inutile a dirlo e un software completo e usabile fin da subito, a differenza di Xiaomi e altri marchi Cinesi. In più hai comunque uno Snapdragon 855, che è un Soc uscito molto bene e rodato. Io mi affiderei ai Sudcoreani, sebbene ai punti e non con una vittoria a man bassa. Purtroppo l'autonomia non è delle migliori.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Aggiungo la mia esperienza (purtroppo breve) con i prodotti Oppo di fascia alta. PEr alcuni giorni ho avuto in uso il FInd X2 Pro di Oppo ed avevo anche a disposizione S20 Ultra e Mi 10 (non pro). Da convinto sostenitore di Samsung da anni mi sono ricreduto. Oppo stava un gradino sopra a tutti e per tutto. Unici difetti: Costo molto alto, aggiornamenti molto lenti ma sempre privi di bugs. Niente altro.
Lascia perdere la serie mi10T.
Non è assolutamente un miglioramento della serie Mi10 ma una cozzaglia di hardware e software assemblato "di fretta" (il mio parere...)
Primo tra tutti il display non Amoled con l'impronta laterale (la tua richiesta vedeva il sensore a schermo).
Su S10 lite mi sono già espresso.
Oppo Find X2 Neo:
Di solito non consiglio Oppo.
Ma ultimamente è cresciuto moltissimo ed è anche maturato verso le esigenze di un pubblico anche europeo.
Questo modello pare andare veramente molto bene.
Ha pure una fotocamera molto ricca, comprendendo oltre al sensore principale (stabilizzato), anche una lente zoom 5x (abbastanza rara in questa fascia) e una ultra grandangolare.
Il processore è un ottimo medio gamma.
Mi note 10.
Qui c'è una fotocamera davvero superlativa.
Sensore principale (108 mpx)
Lente ultra grandangolare
Lente tele 2x
Lente tele 5x
Lente macro.
È uscito a novembre 2019 se non sbaglio.
Scatta molto bene anche in considerazione degli aggiornamenti che man mano ha ricevuto.
Unico difetto: è un 4g con un processore medio di gamma e più lento dei altri medi 5g.
Se la fotocamera rappresenta la massima priorità qui sei al top.
Se vuoi il miglior equilibrio probabilmente questo giro è Oppo find X2 Neo il dispositivo da prendere.
D'accordo, ringrazio tutti di cuore per i consigli e la pazienza!
A questo punto essendo sia s10 lite che Oppo in offerta presso Unieuro andrò oggi pomeriggio e sceglierò a istinto tra i due di persona :) vi aggiornerò una volta acquistato!
eccomi qui con l'aggiornamento! Dopo mille peripezie e altre 1000 recensioni, confronti, ecc ecc, sono finalmente riuscita a prendere il nuovo device.
Alla fine ho scelto Oppo find x2 neo, tornato nuovamente disponibile in negozio fisico.
Sono stata combattuta fino alla fine, aggiornandomi costantemente su offerte, senza successo. Stamattina la mia indecisione era dovuta all'aver trovato un realme x50 pro in offerta sul noto ecommerce online, ma appunto perché era in superofferta non mi sono fidata affatto. Più che altro diceva che il device era android 9, non android 10. La differenza con questo oppo sarebbe stata di 50€, avrei probabilmente chiuso un occhio se non fosse per quel piccolo particolare e perché dalle recensioni le foto non mi hanno granché convinta, nonostante a livello di mpx il device era superiore.