[Max 500 €] - Consiglio per un compatto?
Ciao a tutti!
Vorrei qualche consiglio per cambiare telefono... mi servirebbe un medio gamma compatto.
Prezzo possibilmente attorno ai 300 €, in caso ne valga la pena posso arrivare fino a 500.
Vi dico un po' di caratteristiche che starei cercando:
- Dimensioni compatte, ho bisogno dell'usabilità con una sola mano da parte di un adulto con le mani piccole.
Per fare un raffronto, direi che le dimensioni non dovrebbero superare quelle di un P8 lite 2017, che erano 147.2 x 72.94.
- Autonomia decente.
- Un po' di spazio di storage, che non sia uno di quei telefoni che dopo due aggiornamenti software e tre programmetti da nulla installati ti ritrovi già al 95% occupato.
- Prestazioni decenti. Non ho bisogno di giochi di ultima generazione, basta che sia sufficientemente reattivo nell'uso quotidiano.
- Servizi google
- Schermo gorilla glass o simile
- Risoluzione almeno fullhd (a volte mi serve per collegarmi in desktop remoto ad un pc)
Ulteriori note (su cui posso passare sopra se necessario):
- Gradisco l'eventuale presenza di slot microsd
- Non sono un grande amante dei notch, ma al giorno d'oggi temo che ci sia poca scelta...
- Non mi piacciono granché i bordi del vetro arrotondati.
- Non capisco che senso abbia mettere il vetro sul fondo del telefono, se non quasi raddoppiare le probabilità di rottura...
- Non ho particolari necessità di qualità fotografica, faccio poche foto col cellulare.
- Meglio un telefono che si possa trovare nei negozi fisici (altrimenti, il pixel 4a sembrerebbe abbastanza valido...)
- Finora non ho mai usato l'nfc pur avendolo, ma chissà magari in futuro potrebbe servire (tipo per interfacciarsi alla CIE penso)
- Non ho moltissima fretta, se sapete di qualche telefono valido che sta per uscire, può andar bene lo stesso. Oppure posso aspettare di trovare qualcosa in promozione...