CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

[200-250€] Huawei p40 lite // Samsung A42 // Redmi note 9 [Resistenza e fotocamera]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [200-250€] Huawei p40 lite // Samsung A42 // Redmi note 9 [Resistenza e fotocamera]

    Salve a tutti! Il mio Samsung A17 si sta avviando sul viale del tramonto, sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone. Purtroppo sono ignorantissimo in materia, ma ho ben chiare le caratteristiche che mi servono. Mi piacerebbe un consiglio da qualcuno più esperto di me che conosca uno smartphone con:

    -IP68: se non resiste a polvere e acqua non fa per me
    -Gorilla Glass: in realtà credo che l'A17 non ne sia dotato, ma è sopravvissuto con successo a diverse disavventure, incluso finire sotto un'auto (con rugged cover). Mi basta che sia tosto.
    -Buona fotocamera: ok, fin qui ho descritto un rugged, ma quelli con una buona fotocamera sono fuori budget, ed è difficile trovare una buona offerta, non essendo così diffusi. Con A17 le foto vengono un sacco mosse, non ha autofocus, al buio non si vede quasi niente, né i video sono stabilizzati.
    -Ricezione
    -Batteria

    Uso lo smartphone prevalentemente per documentare viaggi o escursioni, Spotify, e comuni app di utilità per lavorare, quindi cose come design o altro non le noto neanche, ci metterò comunque un mattone di rugged cover... peraltro mi è capitato che in condizioni di freddo o caldo intenso il Samsung si spegnesse, quindi mi piacerebbe uno smartphone bello tosto.
    La mia idea era di trovare una buona offerta di Mediaworld, i modelli che ho scritto nel titolo sono al 50% ma non hanno (da quanto ho letto) queste caratteristiche, il mio budget effettivo è 200/250€. Se conoscete altri siti affidabili con ottime offerte sono tutt'occhi, grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dogdog Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Il mio Samsung A17 si sta avviando sul viale del tramonto, sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone. Purtroppo sono ignorantissimo in materia, ma ho ben chiare le caratteristiche che mi servono. Mi piacerebbe un consiglio da qualcuno più esperto di me che conosca uno smartphone con:

    -IP68: se non resiste a polvere e acqua non fa per me
    -Gorilla Glass: in realtà credo che l'A17 non ne sia dotato, ma è sopravvissuto con successo a diverse disavventure, incluso finire sotto un'auto (con rugged cover). Mi basta che sia tosto.
    -Buona fotocamera: ok, fin qui ho descritto un rugged, ma quelli con una buona fotocamera sono fuori budget, ed è difficile trovare una buona offerta, non essendo così diffusi. Con A17 le foto vengono un sacco mosse, non ha autofocus, al buio non si vede quasi niente, né i video sono stabilizzati.
    -Ricezione
    -Batteria

    Uso lo smartphone prevalentemente per documentare viaggi o escursioni, Spotify, e comuni app di utilità per lavorare, quindi cose come design o altro non le noto neanche, ci metterò comunque un mattone di rugged cover... peraltro mi è capitato che in condizioni di freddo o caldo intenso il Samsung si spegnesse, quindi mi piacerebbe uno smartphone bello tosto.
    La mia idea era di trovare una buona offerta di Mediaworld, i modelli che ho scritto nel titolo sono al 50% ma non hanno (da quanto ho letto) queste caratteristiche, il mio budget effettivo è 200/250€. Se conoscete altri siti affidabili con ottime offerte sono tutt'occhi, grazie a tutti!
    Smartphone resistenti... non ci sono, a meno che non acquisti un rugged ma non mi sembri orientato a ciò.

    Oggi sono più grossi, più pesanti, con lo schermo più grande ed i bordi praticamente spariti.
    Aggiungi il rivestimento in vetro anche nel guscio posteriore ed ottieni un telefono moderno ma sicuramente molto più fragile rispetto a qualche anno fa.

    Dalla tua lista nel titolo escludi:

    Huawei P40 Lite: non ha i servizi Google quindi

    - niente applicazioni Google (gmail, YouTube, Maps, calendario, Drive ecc ecc);

    - niente applicazioni bancarie: (le banche si appoggiano alle certificazioni Google per attribuite l'identità digitale, senza i servizi Google al momento quasi tutte le app non funzionano)

    - niente streaming video dai più importanti servizi con qualità HD o superiore.

    Escludi anche il redmi note 9, processore mediatek che non gira benissimo.

    Ok con riserva per il Samsung A42 5g. Ha un display con risoluzione solo HD.... A me farebbe fastidio.

    In alternativa:

    Poco X3 in versione 6/128 gb

    Xiaomi Mi 10 Lite in versione 6/128 gb qui saresti un gradino sopra in fatto di prestazioni.

    Xiaomi mi 10T Lite in versione 6/128 rinunci a qualcosa rispetto alla versione senza T ma comunque valido.

    Edit
    Di questi nessuno è ip68 e le foto vengono bene ma non miracolose.

    Edit2

    C'è anche il redmi note 9 pro in versione 6/128.



    inviato da poco
    Ultima modifica di gianpassa; 24-02-21 alle 07:51
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dogdog Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! Il mio Samsung A17 si sta avviando sul viale del tramonto, sto valutando l'acquisto di un nuovo smartphone. Purtroppo sono ignorantissimo in materia, ma ho ben chiare le caratteristiche che mi servono. Mi piacerebbe un consiglio da qualcuno più esperto di me che conosca uno smartphone con:

    -IP68: se non resiste a polvere e acqua non fa per me
    -Gorilla Glass: in realtà credo che l'A17 non ne sia dotato, ma è sopravvissuto con successo a diverse disavventure, incluso finire sotto un'auto (con rugged cover). Mi basta che sia tosto.
    -Buona fotocamera: ok, fin qui ho descritto un rugged, ma quelli con una buona fotocamera sono fuori budget, ed è difficile trovare una buona offerta, non essendo così diffusi. Con A17 le foto vengono un sacco mosse, non ha autofocus, al buio non si vede quasi niente, né i video sono stabilizzati.
    -Ricezione
    -Batteria

    Uso lo smartphone prevalentemente per documentare viaggi o escursioni, Spotify, e comuni app di utilità per lavorare, quindi cose come design o altro non le noto neanche, ci metterò comunque un mattone di rugged cover... peraltro mi è capitato che in condizioni di freddo o caldo intenso il Samsung si spegnesse, quindi mi piacerebbe uno smartphone bello tosto.
    La mia idea era di trovare una buona offerta di Mediaworld, i modelli che ho scritto nel titolo sono al 50% ma non hanno (da quanto ho letto) queste caratteristiche, il mio budget effettivo è 200/250€. Se conoscete altri siti affidabili con ottime offerte sono tutt'occhi, grazie a tutti!
    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Smartphone resistenti... non ci sono, a meno che non acquisti un rugged ma non mi sembri orientato a ciò.

    Oggi sono più grossi, più pesanti, con lo schermo più grande ed i bordi praticamente spariti.
    Aggiungi il rivestimento in vetro anche nel guscio posteriore ed ottieni un telefono moderno ma sicuramente molto più fragile rispetto a qualche anno fa.

    Dalla tua lista nel titolo escludi:

    Huawei P40 Lite: non ha i servizi Google quindi

    - niente applicazioni Google (gmail, YouTube, Maps, calendario, Drive ecc ecc);

    - niente applicazioni bancarie: (le banche si appoggiano alle certificazioni Google per attribuite l'identità digitale, senza i servizi Google al momento quasi tutte le app non funzionano)

    - niente streaming video dai più importanti servizi con qualità HD o superiore.

    Escludi anche il redmi note 9, processore mediatek che non gira benissimo.

    Ok con riserva per il Samsung A42 5g. Ha un display con risoluzione solo HD.... A me farebbe fastidio.

    In alternativa:

    Poco X3 in versione 6/128 gb

    Xiaomi Mi 10 Lite in versione 6/128 gb qui saresti un gradino sopra in fatto di prestazioni.

    Xiaomi mi 10T Lite in versione 6/128 rinunci a qualcosa rispetto alla versione senza T ma comunque valido.

    Edit
    Di questi nessuno è ip68 e le foto vengono bene ma non miracolose.

    Edit2

    C'è anche il redmi note 9 pro in versione 6/128.



    inviato da poco
    Quoto la disamina di @gianpassa ma spezzo una lancia a favore del P40 Lite 5G. Ottima batteria, ottime foto. Non è IP 68 o inferiore. Ricezione al top ma, come già detto, non ha i servizi Google. Altrimenti ti sposti sull'usato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2021
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per i consigli
    Da quanto ho letto in giro alcuni servizi Google si possono sostituire con HMS, e con Outlook posso sincronizzare gmail, lo stesso per il browser. Per il resto mi mancherebbe solo Google MyMaps per creare e condividere mappe, non uso Gpay, Chomecast o altro, non ho una tv. Mi piacerebbe però un sacco avere un assistente vocale, soprattutto per quando ho il cell agganciato alla bici...
    L'alternativa potrebbe essere un huawei pre ban, tipo il p30.

    ps: scusate l'ignoranza, che vuol dire che che un processore non è performante? lo userei per foto/mail e poco altro, non so se noterei mai le prestazioni del processore, idem per il display hd, ogni tanto vedo qualche video da yt, quasi sempre in bassa risoluzione.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Se hai un cellulare con risoluzione HD potresti vedere i pixel... non ho capito che modello hai al momento, a17? Sei sicuro? Ip68 magari non ne trovi, ma gli Xiaomi sono tutti resistenti agli spruzzi, cioè un po' d'acqua non gli fa male, ovvio non si parla di immersioni. Il processore agile ti serve per tutto, foto,video, se è buono non dovresti avere problemi. Per la fascia di prezzo ti hanno già fornito molte alternative, io aggiungo anche il Samsung a31, che non è malaccio, sicuramente simile a quello che hai ora, fa tutto ciò che chiedi, non e un top ma se ci si accontenta va bene

    Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy