CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

[rate operatore Tim] Quale acquistare fra Galaxy Note 20 5G e Galaxy S21 Ultra

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

[rate operatore Tim] Quale acquistare fra Galaxy Note 20 5G e Galaxy S21 Ultra

Buonasera, parto dal titolo "Quale acquistare fra Galaxy Note 20 Ultra 5G e Galaxy S21 Ultra" per ampliare la questione.

La moglie ha attualmente un Note 8 e si è trovata e si trova splendidamente, tant'è che non vuole cambiarlo. Attualmente i problemi di batteria sono importanti, sullo schermo restano impresse le icone come nei vecchi tv, ogni tanto lo schermo si colora in verde.....

Insomma per me è arrivata l'ora del cambio device, punto fondamentale, la S-Pen!!
    Altro punto fondamentale....la rateizzazione con Tim.

Il note 20 ultra è uscito da listino tim, è rimasto il note ed è presente l's21 ultra.
    Cosa cambia nell'uso della S-Pen fra i due dispositivi?
    Cosa cambia durante l'uso quotidiano fra i due prodotti?

Mai ho avuto una serie S, a mio avviso sono iper potenze da battaglia che ogni anno è come se perdessero colpi, mentre la serie Note la vedo come performance più durevoli nel tempo.

Ho provato a cercare raffronti ma TUTTI mi portano o datasheets oppure a raffronti con il Note 20 ultra.

Attendo vostre indicazioni.

Grazie mille

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da enrylion Visualizza il messaggio
    Buonasera, parto dal titolo "Quale acquistare fra Galaxy Note 20 Ultra 5G e Galaxy S21 Ultra" per ampliare la questione.

La moglie ha attualmente un Note 8 e si è trovata e si trova splendidamente, tant'è che non vuole cambiarlo. Attualmente i problemi di batteria sono importanti, sullo schermo restano impresse le icone come nei vecchi tv, ogni tanto lo schermo si colora in verde.....

Insomma per me è arrivata l'ora del cambio device, punto fondamentale, la S-Pen!!
    Altro punto fondamentale....la rateizzazione con Tim.

Il note 20 ultra è uscito da listino tim, è rimasto il note ed è presente l's21 ultra.
    Cosa cambia nell'uso della S-Pen fra i due dispositivi?
    Cosa cambia durante l'uso quotidiano fra i due prodotti?

Mai ho avuto una serie S, a mio avviso sono iper potenze da battaglia che ogni anno è come se perdessero colpi, mentre la serie Note la vedo come performance più durevoli nel tempo.

Ho provato a cercare raffronti ma TUTTI mi portano o datasheets oppure a raffronti con il Note 20 ultra.

Attendo vostre indicazioni.

Grazie mille
    A prescindere dalle considerazioni sul prezzo e sulle rate, ci sono pro e contro per entrambi i modelli.

S21 Ultra
    Oltre ad avere l'ultima generazione in fatto di processore, ha anche una batteria più grande, 5000 mA che sono sufficienti per farti arrivare a sera.
    La fotocamera è ottima.
    Per contro non avrai in confezione la SPen e questo si poteva immaginare, ma nemmeno caricatore e cuffiette.

Tutto ciò dovrai acquistarlo a parte compreso una custodia adatta a portare la SPen.

Note 20 Ultra.
    Non ha nulla da invidiare al fratello S20. Il processore è di generazione precedente ma pur sempre valido, SPen è di serie.
    Il comparto foto è comunque di prim'ordine.
    Il punto dolente è la durata della batteria, da 4500mA. Ti porta a sera ma se non esageri durante il giorno.

Edit
    Ti ho spostato in sezione consigli e confronti tra terminali
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

enrylion (05-05-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Grazie mille per la risposta e la precisazione in merito ad s21.
    Bhe no avere un box a parte per la penna è out ��*♂️����

Tuttavia per il note 20, era la versione "liscia", la 5G pura ché l'ultra è fuori listino da primavera.....

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Grazie mille per la risposta e la precisazione in merito ad s21.
    Bhe no avere un box a parte per la penna è out ��*♂️����

Tuttavia per il note 20, era la versione "liscia", la 5G pura ché l'ultra è fuori listino da primavera.....
    Pardon... colpa mia che ho letto male.

Il note 20 è ottimo, perde qualcosina rispetto alla versione ultra in:

Risoluzione schermo "solo" FHD+ (non si vede la differenza)

Refresh schermo standard 60 Hz (qui la differenza si nota)

Fotocamera non ha il super sensore da 108 mpx ma lo standard da 12 mpx, la lente tele è 3x anziché 5x
    (Le foto perdono qualcosina ma sono comunque assolutamente buone)

Batteria: qui nota dolente perché è da solo 4300 mA e se con l'ultra si arriva a sera con uso moderato, con questo fai fatica.
    Non parliamo se attivi la rete 5g...

Forse a questo giro sono per il S21 Ultra che è l'unico Samsung top di gamma ad avere una autonomia decente.
    Devi prendere SPen e cover che la alloggi smartphone e penna insieme.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (06-05-21),enrylion (06-05-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Grazie mille per le indicazioni. No worries per l'errore, è un cult....ho tentato le ricerche google e manco mezza mi cagava il note 5g liscio ������
    (salvo raffronti datasheet dove avresti potuto mettere anche il vecchio galaxy next ��*♂️����)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Pardon... colpa mia che ho letto male.

Il note 20 è ottimo, perde qualcosina rispetto alla versione ultra in:

Risoluzione schermo "solo" FHD+ (non si vede la differenza)

Refresh schermo standard 60 Hz (qui la differenza si nota)

Fotocamera non ha il super sensore da 108 mpx ma lo standard da 12 mpx, la lente tele è 3x anziché 5x
    (Le foto perdono qualcosina ma sono comunque assolutamente buone)

Batteria: qui nota dolente perché è da solo 4300 mA e se con l'ultra si arriva a sera con uso moderato, con questo fai fatica.
    Non parliamo se attivi la rete 5g...

Forse a questo giro sono per il S21 Ultra che è l'unico Samsung top di gamma ad avere una autonomia decente.
    Devi prendere SPen e cover che la alloggi smartphone e penna insieme.
    Grazie mille per le indicazioni. No worries per l'errore, è un cult....ho tentato le ricerche google e manco mezza mi cagava il note 5g liscio ������
    (salvo raffronti datasheet dove avresti potuto mettere anche il vecchio galaxy next ��*♂️����)
    Quoto per l'S21 Ultra recentemente provato. Decisamente un grande passo avanti lato processore rispetto ai predecessori che necessitavano di caricatore o power bank a portata di mano se usati con frequenza medio/alta. E' un telefono completo, il classico "pronti-via". Fa tutto quello che deve e lo fa bene. Per quanto riguarda l'usabilità e l'integrazione nel mondo android il voto non puà essere che 10.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    259
    Ringraziato 191 volte in 163 Posts
    Predefinito

Io approfittando dello sconto "compleanno" del 30%, ho ordinato sullo shop samsung, l'S21 ultra, taglio da 256GB, nella colorazione speciale phantom titanium!!Spero di trovarmi bene, soprattutto nell'uso quotidiano, poiché provengo da un S7Edge, in quanto mi "spaventano" 1pò, le dimensioni!!!

11. Il seguente Utente ha ringraziato SunnyExplorer per il post:

DreamReaper (07-05-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SunnyExplorer Visualizza il messaggio
    Io approfittando dello sconto "compleanno" del 30%, ho ordinato sullo shop samsung, l'S21 ultra, taglio da 256GB, nella colorazione speciale phantom titanium!!Spero di trovarmi bene, soprattutto nell'uso quotidiano, poiché provengo da un S7Edge, in quanto mi "spaventano" 1pò, le dimensioni!!!
    Le dimensioni ed il peso sono importanti. Ma vengono ampiamente compensate dalle prestazioni e dalla soddisfazione all'uso. Se ti serve qualche altra informazione, scrivi nella sezione Samsung S21 Ultra.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Tag per questa discussione

Permessi di invio