CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[600€] Oneplus / Samsung - Fotocamera e batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    [600€] Oneplus / Samsung - Fotocamera e batteria

    Ciao a tutti

    ho curiosato fra i post già inseriti in questa sezione e trovo i vostri suggerimenti molto interessanti.

    Nel mio caso mi trovo estremamente indeciso, devo sostituire il mio attuale Motorola Edge che trovo un device ottimo ma che dopo l'aggiornamento ad Android 11 è diventato disastroso.
    Amazon, contattata, me lo sostituisce anche se ha quasi un anno (la loro potenza...)

    E visto che mi piace provare sempre nuovi device, sto valutando cosa scegliere.

    Prediligo fra tutti una buona autonomia ed una fotocamera al meglio possibile dalla cifra che posso spendere, circa 600€
    Necessario dual sim, preferenziale è anche che sia un full active, e non dual standby (i Samsung sono full active)

    Il mio vincolo è che sia disponibile venduto e spedito da Amazon, ma non vi chiedo di controllare quello, ci penso io

    Recentemente ho provato il Samsung M51 con una batteria mostruosa da 7000 mah mantenendo una estetica dignitosa, ed una fotocamera ragionevole. Bello, autonomia pazzesca, ma non mi ha convinto al 100%
    Xiaomi ne ho avuti tanti negli anni e mi hanno un po' stancato, alla fine, gira e rigira, patiscono bug di SO non indifferenti
    Huawei la escludo a priori per il discorso della litigata con Google
    Ho provato anche recentemente Realme e Poco, ma anche lì device che non mi hanno convinto appieno (lo so, sono difficile...)

    Adesso sto valutando
    Samsung A52 5G (ho visto che adesso c'è anche 8/256)
    OnePlus 8T
    Samsung S20 FE (questo è probabilmente il più interessante ma non so a livello batteria come siamo messi nell'uso effettivo, e inoltre non si trova venduto e spedito da Amazon se non fuori dal mio budget)


    Dell'OP mi son letto parecchie recensioni ma non riesco a capire se batteria e fotocamera sono di livello.
    L'A52 mi sembra il più equilibrato, anche se non sicuramente al top

    Per il resto sono aperto a quello che ha da offrire il mercato, anche se forse non resta più molto

    Però conto che basandomi anche sulle vostre esperienze d'uso possa fare una scelta che mi soddisfi almeno per un paio d'anni

    Grazie a tutti
    Ultima modifica di redcan80; 13-05-21 alle 16:08

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

    ho curiosato fra i post già inseriti in questa sezione e trovo i vostri suggerimenti molto interessanti.

    Nel mio caso mi trovo estremamente indeciso, devo sostituire il mio attuale Motorola Edge che trovo un device ottimo ma che dopo l'aggiornamento ad Android 11 è diventato disastroso.
    Amazon, contattata, me lo sostituisce anche se ha quasi un anno (la loro potenza...)

    E visto che mi piace provare sempre nuovi device, sto valutando cosa scegliere.

    Prediligo fra tutti una buona autonomia ed una fotocamera al meglio possibile dalla cifra che posso spendere, circa 600€
    Necessario dual sim, preferenziale è anche che sia un full active, e non dual standby (i Samsung sono full active)

    Il mio vincolo è che sia disponibile venduto e spedito da Amazon, ma non vi chiedo di controllare quello, ci penso io

    Recentemente ho provato il Samsung M51 con una batteria mostruosa da 7000 mah mantenendo una estetica dignitosa, ed una fotocamera ragionevole. Bello, autonomia pazzesca, ma non mi ha convinto al 100%
    Xiaomi ne ho avuti tanti negli anni e mi hanno un po' stancato, alla fine, gira e rigira, patiscono bug di SO non indifferenti
    Huawei la escludo a priori per il discorso della litigata con Google
    Ho provato anche recentemente Realme e Poco, ma anche lì device che non mi hanno convinto appieno (lo so, sono difficile...)

    Adesso sto valutando
    Samsung A52 5G (ho visto che adesso c'è anche 8/256)
    OnePlus 8T
    Samsung S20 FE (questo è probabilmente il più interessante ma non so a livello batteria come siamo messi nell'uso effettivo, e inoltre non si trova venduto e spedito da Amazon se non fuori dal mio budget)


    Dell'OP mi son letto parecchie recensioni ma non riesco a capire se batteria e fotocamera sono di livello.
    L'A52 mi sembra il più equilibrato, anche se non sicuramente al top

    Per il resto sono aperto a quello che ha da offrire il mercato, anche se forse non resta più molto

    Però conto che basandomi anche sulle vostre esperienze d'uso possa fare una scelta che mi soddisfi almeno per un paio d'anni

    Grazie a tutti
    A me piace:

    Samsung S20 FE 5g.
    Attenzione che la versione 4g non va altrettanto bene come la 5g che monta processore snapdragon.

    La durata batteria è buona anche se non a livello del tuo Motorola Edge.

    A livello fotografico siamo nettamente sopra (oltre al grandangolo ha anche una lente tele) e migliori ovviamente sono anche le prestazioni.

    Samsung A52
    Complessivamente è un buon dispositivo ma direi in versione 6/128 spendendo sui 300€.
    Ci sta ma è un medio di gamma con un'ottima qualità di display e una fotocamera buona (ma non al livello di S20 FE).

    Oneplus 8T
    Ottimo dispositivo con prestazioni top. Durata batteria buona presumo simile al Samsung Fe (hanno lo stesso processore ed entrambi batteria da 4500mA).
    La fotocamera è buona ma le manca solamente una lente tele.

    Tra questi io preferisco Samsung S20 FE 5g.





    inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (14-05-21),redcan80 (13-05-21)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    A me piace:

    Samsung S20 FE 5g.
    Attenzione che la versione 4g non va altrettanto bene come la 5g che monta processore snapdragon.

    La durata batteria è buona anche se non a livello del tuo Motorola Edge.

    A livello fotografico siamo nettamente sopra (oltre al grandangolo ha anche una lente tele) e migliori ovviamente sono anche le prestazioni.

    Samsung A52
    Complessivamente è un buon dispositivo ma direi in versione 6/128 spendendo sui 300€.
    Ci sta ma è un medio di gamma con un'ottima qualità di display e una fotocamera buona (ma non al livello di S20 FE).

    Oneplus 8T
    Ottimo dispositivo con prestazioni top. Durata batteria buona presumo simile al Samsung Fe (hanno lo stesso processore ed entrambi batteria da 4500mA).
    La fotocamera è buona ma le manca solamente una lente tele.

    Tra questi io preferisco Samsung S20 FE 5g.





    inviato da poco
    Ti ringrazio per le tue considerazioni

    Ho letto commenti in giro sull'OP 8T e a quanto pare la fotocamera lascia un po' a desiderare

    Alla fine penso che andrò sull'S20 FE 5G (non avevo scritto 5G nel mio messaggio ma era comunque questa la versione in esame)

    Credo che monitorerò l'andamento dei Warehouse per prenderne uno pari al nuovo sotto i 500€

    Il mio vincolo di prenderlo venduto & spedito da Amazon mi taglia fuori alcune offerte interessanti di venditori terzi, risparmierei qualche euro ma non avrei l'assistenza Amazon che con l'esperienza degli anni reputo impareggiabile.

    Ancora grazie.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato redcan80 per il post:

    DreamReaper (14-05-21)

  7. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Attenzione che molti s20fe soffrono di Ghost touch, ma nel caso con Amazon sei coperto, ma ricorda warehouse al momento fa garanzia per un anno solamente

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    redcan80 (15-05-21)

  9. #5
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Attenzione che molti s20fe soffrono di Ghost touch, ma nel caso con Amazon sei coperto, ma ricorda warehouse al momento fa garanzia per un anno solamente

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Grazie mille per la info, nel caso ci farò attenzione.

    Anche se, nella mia totale indecisione, ho forse rimesso in pista il mi 10 T pro

    son senza speranza.

    Discorso garanzia warehouse a quanto sapevo ha le stesse identiche garanzie di un acquisto Amazon, è una modifica recente?

    Ho comprato parecchio warehouse anche con l'account business dell'azienda (e Amazon è l'unica che offre 2 anni di garanzia anche alle partita iva!) e tutte le volte che ho avuto bisogno entro i 2 anni non ho mai avuto problemi, ovviamente nel caso si parla solo di sostituzione con rimborso, essendo fondamentalmente pezzi unici.

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Sono modifiche recenti, https://www.amazon.it/Amazon-Warehou...ode=3581999031
    Garanzia legale 1 anno.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    redcan80 (16-05-21)

  12. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,329
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da redcan80 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la info, nel caso ci farò attenzione.

    Anche se, nella mia totale indecisione, ho forse rimesso in pista il mi 10 T pro

    son senza speranza.

    Discorso garanzia warehouse a quanto sapevo ha le stesse identiche garanzie di un acquisto Amazon, è una modifica recente?

    Ho comprato parecchio warehouse anche con l'account business dell'azienda (e Amazon è l'unica che offre 2 anni di garanzia anche alle partita iva!) e tutte le volte che ho avuto bisogno entro i 2 anni non ho mai avuto problemi, ovviamente nel caso si parla solo di sostituzione con rimborso, essendo fondamentalmente pezzi unici.
    Il mi 10 T Pro non è un granché...
    Ha lo schermo IPS e, sebbene monti il medesimo comparto foto, scatta peggio del suo fratello Mi 10.

    Meglio il Mi 10.

    Ma ad entrambi manca la lente tele.

    A questo punto torna in pista anche Oneplus 8T.

    Ma se vuoi fare il salto di qualità c'è Oppo Find X2 Pro.
    669 € venduto da Oppo Italia e spedito da Amazon.

    Questo è davvero un top di gamma con una fotocamera superlativa.
    A me piace di più del successivo appena uscito (Find X3 Pro) dal punto di vista fotografico.

    Fa conto che scatta meglio del Samsung S21 Ultra e lo dico perché ho avuto modo di esaminare per bene gli scatti nelle diverse situazioni di entrambi.

    Ma lo dice anche DxoMark (126 punti Oppo, 121 punti Samsung).

    Secondo me qui saresti con un dispositivo senza compromessi.

    Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  13. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    redcan80 (16-05-21)

  14. #8
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Sono modifiche recenti, https://www.amazon.it/Amazon-Warehou...ode=3581999031
    Garanzia legale 1 anno.

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Grazie, buono a sapersi, ero rimasto ai 2 anni canonici.



    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Il mi 10 T Pro non è un granché...
    Ha lo schermo IPS e, sebbene monti il medesimo comparto foto, scatta peggio del suo fratello Mi 10.

    Meglio il Mi 10.

    Ma ad entrambi manca la lente tele.

    A questo punto torna in pista anche Oneplus 8T.

    Ma se vuoi fare il salto di qualità c'è Oppo Find X2 Pro.
    669 € venduto da Oppo Italia e spedito da Amazon.

    Questo è davvero un top di gamma con una fotocamera superlativa.
    A me piace di più del successivo appena uscito (Find X3 Pro) dal punto di vista fotografico.

    Fa conto che scatta meglio del Samsung S21 Ultra e lo dico perché ho avuto modo di esaminare per bene gli scatti nelle diverse situazioni di entrambi.

    Ma lo dice anche DxoMark (126 punti Oppo, 121 punti Samsung).

    Secondo me qui saresti con un dispositivo senza compromessi.

    Inviato da Mi
    Grazie, purtroppo avevo già scartato l'X2 Pro, che è un device veramente top, per via del fatto che è single sim.
    Con numero personale ed aziendale non posso proprio passar sopra la mancanza della doppia sim...

    Avrei bisogno del vecchio Project ARA per cucirmi il telefono che mi serve, l'avessero portato avanti...

    Del Mi 10T Pro avevo letto dello schermo IPS però ho anche letto che facendo le opportune regolazioni rende quasi come un AMOLED, neri a parte ovviamente.
    Però se la fotocamera è così così siamo da capo...

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Della serie 10t forse salverei il 10t liscio, per il prezzo a cui lo vendono in offerta, intorno ai 350, ha il suo perché. Lato schermo la serie 10t ha un ips ma e tra i migliori sul mercato, mentre lato software purtroppo Xiaomi non è così affidabile come dovrebbe, forse la serie 10 liscia è meglio, se si trova, ma i prezzi sono sempre alti... Anche io avrei bisogno di un dual SIM, ma sto tornando con 2 terminali, perché comunque mi serve la doppia linea attiva, purtroppo

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  16. #10
    Senior Droid L'avatar di redcan80


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castelnuovo Don Bosco
    Messaggi
    378
    Smartphone
    Oppo Find X5

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 75 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Della serie 10t forse salverei il 10t liscio, per il prezzo a cui lo vendono in offerta, intorno ai 350, ha il suo perché. Lato schermo la serie 10t ha un ips ma e tra i migliori sul mercato, mentre lato software purtroppo Xiaomi non è così affidabile come dovrebbe, forse la serie 10 liscia è meglio, se si trova, ma i prezzi sono sempre alti... Anche io avrei bisogno di un dual SIM, ma sto tornando con 2 terminali, perché comunque mi serve la doppia linea attiva, purtroppo

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
    Eh infatti, come ho esordito nel mio primo messaggio Xiaomi ne ho avuti parecchi, anche nei sub brand Redmi e Poco, ma prima o dopo soffrono sempre di bug al sistema... Per questo l'avevo scartata.
    E poi negli ultimi anni hanno alzato troppo l'asticella del prezzo...

    Anche io sto cercando un device che sia full active, caratteristica che nelle varie analisi e recensioni non viene mai evidenziata.

    Da quello che ho capito però è una funzionalità che trovi sui Samsung.
    Tipo l'A52 di default è un dual standby ma via software puoi attivare la funzionalità che rende le due SIM attive anche quando l'altra è in conversazione.
    Così mi ha detto Samsung per lo meno, non l'ho verificato di persona.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy