Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziocivettone
Capita spesso di fare foto in casa dove la luce non è sempre quella naturale per cui il risultato non è sempre accettabile, ad esempio con un tablet Huawey mediapad di classe intorno ai 300 escono foto di qualità medio bassa.
Trattasi di debutto per teenager, quindi senza esperienza. Io personalmente utilizzo Apple ma ho testato anche altri device Android.
A52 è perfetto !!
Inviato da Mi
-
Quote:
gianpassa
A52 è perfetto !!
Inviato da Mi
Grazie, per ora è al primo posto! :D
-
Quote:
gianpassa
La richiesta è più che gettonata: budget 300 ma foto ottime.
E la risposta è sempre quella: le foto ottime le fanno solo i dispositivi da 1000 €.
Ma non è la visione corretta delle cose.
Mi spiego meglio.
La fascia fino a 300€ ha dispositivi le cui prestazioni generali soddisfano praticamente tutti.
E anche dal punto di vista fotografico sono in grado di fare foto veramente ottime.
Il problema nasce dal confronto con i costosissimi top.
Ci stanno abituando a vedere foto notturne illuminate a giorno.
Ma: perché tutti vogliono fare le foto con poca luce ?
Fotografia significa letteralmente scrivere con la luce.
Non è scrivere con il buio...
Detto ciò per fare buone foto occorre prima di tutto impegno.
E l'anello debole il più delle volte è proprio l'operatore.
Se non si sa fotografare, neanche con un top di gamma si faranno buone foto.
Ricordiamoci sempre che la foto la fa il fotografo, non la macchina fotografica.
Dopo il pippone veniamo a noi:
Qual è il tuo dispositivo attuale?
Inviato da Mi
Quote:
ziocivettone
Capita spesso di fare foto in casa dove la luce non è sempre quella naturale per cui il risultato non è sempre accettabile, ad esempio con un tablet Huawey mediapad di classe intorno ai 300 escono foto di qualità medio bassa.
Trattasi di debutto per teenager, quindi senza esperienza. Io personalmente utilizzo Apple ma ho testato anche altri device Android.
La disamina di @gianpassa è, come al solito, mirata e corretta, ho restituito un S21 ultra perchè non mi piaceva come faceva i video (e le foto) con scarsa luminosità. Ora, con un altro dispositivo, purtroppo solo in uso, ho trovato "la quadra". Ma parliamo sempre di fascia molto alta. Torniamo al "problema". Trattandosi di un/una teenager oltre che avere un dispositivo decente deve essere anche "di tendenza". Ripropongo un ricondizionato/Usato di fascia alta (purtroppo) Apple o (speriamo) Samsung.
-
Quote:
DreamReaper
deve essere anche "di tendenza".
Purtroppo è vero ! Dura da accettare ma è così.
Quote:
Ripropongo un ricondizionato/Usato di fascia alta (purtroppo) Apple o (speriamo) Samsung.
A52 quindi è di fascia media immagino, giusto?
Come Samsung quali modelli di fascia alta ricondizionati suggeriresti?
-
Tutti i top di serie vecchia, s o note dalla serie 10 in su offrono un computer mparto fotografico degno di questo nome, la criticità resta il prezzo in primis, e l'autonomia della batteria, non hanno mai brillato manco nuovi, da usati sarà anche peggio
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ziocivettone
Purtroppo è vero ! Dura da accettare ma è così.
A52 quindi è di fascia media immagino, giusto?
Come Samsung quali modelli di fascia alta ricondizionati suggeriresti?
Quote:
ryouza
Tutti i top di serie vecchia, s o note dalla serie 10 in su offrono un computer mparto fotografico degno di questo nome, la criticità resta il prezzo in primis, e l'autonomia della batteria, non hanno mai brillato manco nuovi, da usati sarà anche peggio
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Personalmente ho fatto buoni acquisti con Subito basta avere qualche accortezza e si è a posto. In breve devi acquistare dispositivi che abbiano la fattura o la ricevuta di acquisto e prenderli solo dopo averli visionati e provati.
Il problema è che anche per quelli servono almeno 100 euro in più. Altrimenti devi necessariamente spostarti verso Oppo o Xiaomi. Hai dato un occhiata al Motorola Edge 5G?