CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: masimon con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

[Meno di 300€] Samsung serie A

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

[Meno di 300€] Samsung serie A

Sarei interessato ad acquistare un Samsung di budget non oltre i 300 euro e pensavo ad una classe A, p.e. un A42 ma vedo in diverse recensioni dei consumatori che la fotocamere non è di altissima qualità.
    Inoltre che cercavo un device che fosse "equipaggiato" con almeno 8 Gb di ram, forse è un sogno a quella cifra? Conviene tergiversare su un altro brand ?

2.  
    Super Moderator L'avatar di jonn

Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

Ringraziamenti
    914
    Ringraziato 4,334 volte in 3,709 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ziocivettone Visualizza il messaggio
    Sarei interessato ad acquistare un Samsung di budget non oltre i 300 euro e pensavo ad una classe A, p.e. un A42 ma vedo in diverse recensioni dei consumatori che la fotocamere non è di altissima qualità.
    Inoltre che cercavo un device che fosse "equipaggiato" con almeno 8 Gb di ram, forse è un sogno a quella cifra? Conviene tergiversare su un altro brand ?
    sposto nella sezione dedicata hai confronti tra terminali....
    Spoiler:

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

L'A42 5g ha uno schermo solo HD+.... Nel 2021 non si può accettare uno schermo a bassa risoluzione.
    La fotocamera invece non è affatto male.

Il Samsung sotto i 300€ da comprare oggi è l'A52.

Non è 5g ma ha tutto ciò che serve per girare bene.

Le foto sono buone.

La memoria è da 4/128 o da 6/128 gb.

8 GB di RAM la trovi su dispositivi più costosi e fondamentale non è così importante.

inviato da poco
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

5. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

jonn (20-05-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    L'A42 5g ha uno schermo solo HD+.... Nel 2021 non si può accettare uno schermo a bassa risoluzione.
    La fotocamera invece non è affatto male.
    Grazie per le preziose informazioni.
    A quanto vedo la giungla smartphone è piuttosto vasta e Samsung ho sempre creduto fosse il leader ma vista la spietata concorrenza mi mette in seria difficoltà nella scelta del brand, mettendo come primo requisito la qualità del sensore della fotocamera

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Grazie per le preziose informazioni.
    A quanto vedo la giungla smartphone è piuttosto vasta e Samsung ho sempre creduto fosse il leader ma vista la spietata concorrenza mi mette in seria difficoltà nella scelta del brand, mettendo come primo requisito la qualità del sensore della fotocamera
    Come correttamente argomentato da @gianpassa nella fascia di prezzo da te segnalata è difficile trovare uno smartphone con una buona fotocamera. Oltretutto bisogna anche capire cosa si intende per buona. Il mio "buona" potrebbe essere diverso dal tuo, in meglio o in peggio. Ecco perchè, sempre a mio avviso, andrebbe specificato cosa bisogna farci. L'A52 è un buon compromesso. Hai pensato ad un buon usato? Si trovano degli smartphone veramente ottimi (anche su Amazon) a prezzi contenuti.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Oltretutto bisogna anche capire cosa si intende per buona.
    Intendo che si possano apprezzare fotografie in condizione di luce scarse e prive di aloni, contorni ben definiti ed una buona messa a fuoco.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Intendo che si possano apprezzare fotografie in condizione di luce scarse e prive di aloni, contorni ben definiti ed una buona messa a fuoco.
    Temevo che l'avresti detto ..... Ma "parliamone".Le foto in condizioni di scarsa luminosità del Galaxy A52 sono quelle che considereremmo un po' sopra la media per un medio gamma. C'è una buona quantità di dettagli preservati, sebbene il rumore, come ci si aspetterebbe dagli scatti diurni leggermente più rumorosi, è un problema ancora più grande con le immagini in condizioni di scarsa illuminazione. È possibile individuare un accenno di desaturazione, ma i colori generalmente non sono male e la gamma dinamica è più ampia della maggior parte dei competitor. Senza entrare nei dettagli tecnici, la modalità notte peggiora la qualità della foto inserendo strani artefatti a favore della maggiore luminosità della foto. Se poi vuoi usare lo zoom per fare delle foto con scarsa luminosità o notturne.... non è certamente una buona idea. Qui mi ricollego alla prima frase dove affermo che è un po sopra la media. Figurati gli altri. Se parliamo di scatti diurni o con buona luminosità.... è un altra storia.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

La richiesta è più che gettonata: budget 300 ma foto ottime.

E la risposta è sempre quella: le foto ottime le fanno solo i dispositivi da 1000 €.

Ma non è la visione corretta delle cose.

Mi spiego meglio.

La fascia fino a 300€ ha dispositivi le cui prestazioni generali soddisfano praticamente tutti.

E anche dal punto di vista fotografico sono in grado di fare foto veramente ottime.

Il problema nasce dal confronto con i costosissimi top.

Ci stanno abituando a vedere foto notturne illuminate a giorno.

Ma: perché tutti vogliono fare le foto con poca luce ?

Fotografia significa letteralmente scrivere con la luce.

Non è scrivere con il buio...

Detto ciò per fare buone foto occorre prima di tutto impegno.

E l'anello debole il più delle volte è proprio l'operatore.

Se non si sa fotografare, neanche con un top di gamma si faranno buone foto.

Ricordiamoci sempre che la foto la fa il fotografo, non la macchina fotografica.

Dopo il pippone veniamo a noi:
    Qual è il tuo dispositivo attuale?

Inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (21-05-21)

Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Io avrei detto a71, e via. Nei 300 Samsung non è che ha tutta questa scelta

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ma: perché tutti vogliono fare le foto con poca luce ?

Fotografia significa letteralmente scrivere con la luce.

Non è scrivere con il buio...
    Inviato da Mi
    Capita spesso di fare foto in casa dove la luce non è sempre quella naturale per cui il risultato non è sempre accettabile, ad esempio con un tablet Huawey mediapad di classe intorno ai 300 escono foto di qualità medio bassa.

Dopo il pippone veniamo a noi:
    Qual è il tuo dispositivo attuale?
    Trattasi di debutto per teenager, quindi senza esperienza. Io personalmente utilizzo Apple ma ho testato anche altri device Android.
    Ultima modifica di ziocivettone; 21-05-21 alle 20:53

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio