CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: RiKKa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[350 euro] Smartphone nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

[350 euro] Smartphone nuovo

Approfittando del Black Friday volevo cambiare telefono dopo 3 anni e mezzo. Avevo pensato al Motorola Edge 20 Lite, il Real me GT Master Edition e Xiaomi Mi 11 Lite 5G ( NE o normale?) ed eventualmente telefoni sui 400 euro che potrebbero scendere
    Cercavo principalmente batteria e fotocamera prestazioni buone e volevo il jack per le cuffie. Voi cosa consigliate?
    Ultima modifica di Otaku9; 21-11-21 alle 15:43

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Otaku9 Visualizza il messaggio
    Approfittando del Black Friday volevo cambiare telefono dopo 3 anni e mezzo. Avevo pensato al Motorola Edge 20 Lite, il Real me GT Master Edition e Xiaomi Mi 11 Lite 5G ( NE o normale?) ed eventualmente telefoni sui 400 euro che potrebbero scendere
    Cercavo principalmente batterie e fotocamera e prestazioni buone. Voi cosa consigliate?
    Mi 11 Lite 5g è un classico che a me piace molto. Versione standard o NE è uguale (a parità di costo meglio la standard). Viene sui 300€

Oneplus Nord 2 come alternativa più costosa ma che aggiunge qualcosa alle prestazioni della fotocamera. 400€ salvo promo.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

DreamReaper (21-11-21),kmd (21-11-21)

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Se vuoi risparmiare, Realme GT ME 6/128 ora venduto da Amazon a 269euro.
    La versione 8/256 viene 329euro

Lo Xiaomi Mi 11 Lite 5G NE ora viene 300 euro su mi.com, Amazon, ebay

6. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

DreamReaper (21-11-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

C'era anche il Samsung a52s 5g che mi sembrava interessante, ma sono abituato con android stock e inoltre ho avuto problemi di obsolescenza programmata l'ultima volta con Samsung, quindi non mi fido molto...

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

C'era anche il Samsung a52s 5g che mi sembrava interessante, ma sono abituato con android stock e inoltre ho avuto problemi di obsolescenza programmata l'ultima volta con Samsung, quindi non mi fido molto...
    Sono tutti telefoni validi ed ognuno di essi ha i suoi pro ed i suoi contro. Il brand che ha un interfaccia simile ad Android Stock e Motorola (e Google ovviamente). Xiaomi, Realme, Oneplus hanno interfacce customizzate più o meno pesantemente. Il Brand che garantisce più aggiornamenti è Samsung ed a seguire gli altri. Il modello che ti garantisce un funzionamento "senza pensieri" pur non eccellendo come caratteristiche è proprio l'A52s 5G.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Otaku9 (22-11-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Sono tutti telefoni validi ed ognuno di essi ha i suoi pro ed i suoi contro. Il brand che ha un interfaccia simile ad Android Stock e Motorola (e Google ovviamente). Xiaomi, Realme, Oneplus hanno interfacce customizzate più o meno pesantemente. Il Brand che garantisce più aggiornamenti è Samsung ed a seguire gli altri. Il modello che ti garantisce un funzionamento "senza pensieri" pur non eccellendo come caratteristiche è proprio l'A52s 5G.
    E per quanto riguarda l'obsolescenza programmata? l'ultima volta con Samsung sono stato fregato con un aggiornamento che mi ha reso inutilizzabile il telefono, non mi fido molto di Samsung ��

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

E per quanto riguarda l'obsolescenza programmata? l'ultima volta con Samsung sono stato fregato con un aggiornamento che mi ha reso inutilizzabile il telefono, non mi fido molto di Samsung ��
    Eppure...
    Potrei dire che è tra i brand migliori in fatto di supporto a lungo termine e di qualità del software.

Però se sei amante di android stock forse preferisci un Oneplus (che non è android stock ma più vicino rispetto alla MIUI di Xiaomi o alla UI di Samsung).

Valuta Oneplus Nord in offerta su Amazon a 300€ oppure, meglio sarebbe il Nord 2 sui 400€.

Oneplus finora ha sempre aggiornato molto spesso i propri dispositivi e molto a lungo.

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Scusate la domanda banale, come faccio se uno smartphone non ha il jack per le cuffie? Su internet ho trovato che ci sono adattatori da collegare all'entrata USB, ne vale la pena? Io sinceramente preferirei avere direttamente l'entrata per le cuffie

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Scusate la domanda banale, come faccio se uno smartphone non ha il jack per le cuffie? Su internet ho trovato che ci sono adattatori da collegare all'entrata USB, ne vale la pena? Io sinceramente preferirei avere direttamente l'entrata per le cuffie
    Si, c'è l' adattatore, alcuni lo mettono in confezione.
    In alternativa prendi delle cuffie Bluethooth

14. Il seguente Utente ha ringraziato pumaro per il post:

Otaku9 (23-11-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Si, c'è l' adattatore, alcuni lo mettono in confezione.
    In alternativa prendi delle cuffie Bluethooth
    Oppure, poche ma ci sono, utilizzi delle cuffie cablate già con usb di tipo C.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

16. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Otaku9 (23-11-21)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio