Ciao, cercavo un telefono top di gamma (no samsung, no xiaomi) consigli?
pensavo a OPPO FIND X PRO 5
realme GT2 PRO
oneplus 10 pro
l'ultimo motorola (non ricordo il nome)
altri consigli?
Visualizzazione stampabile
Ciao, cercavo un telefono top di gamma (no samsung, no xiaomi) consigli?
pensavo a OPPO FIND X PRO 5
realme GT2 PRO
oneplus 10 pro
l'ultimo motorola (non ricordo il nome)
altri consigli?
ciao, non ho limiti di budget, o meglio, chi vuole farmi un regalo importante non ha limiti di budget :laughing:
Se chi ti regalerà lo smartphone non ha problemi, direi di "sorpassare" il Samsung e prendere "l'Honor Magic 4 Ultimate" senza alcun dubbio sul podio dei Flagship. Non si trova facilmente, costa molto ma, ad oggi, non c'è nulla di meglio. Pongo al secondo posto come giudizio complessivo l'S22 Ultra per la sua perfetta integrazione con qualsiasi cosa devi fare nell'ecosistema Android, ripeto, nell'insieme. Poi, di seguito, a seconda delle tue esigenze ci sono altri smartphone che hanno qualcosa in più di S22 ultra rinunciando a qualcosa che S22 ultra ha.
Il Motorola g200 non entra manco nella competizione, visto il budget così alto non ha senso proporlo... Non capisco l'avversione ai Samsung, che in questi s22, ma anche s21, ha davvero fatto un ottimo lavoro, ma soprattutto lato supporto e compatibilità resta la marca di riferimento, insieme ad Apple. Purtroppo i vari Honor realme Xiaomi potrebbero soffrire di problemi per esempio con il collegamento alle varie auto, cosa che Samsung non ha visto che le case automobilistiche fanno i test su Samsung e Apple, certo non su Honor...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Per quanto Honor sia insieme a Huawei, qualitativamente al top, non è al livello dei Samsung come integrazione con i vari sistemi complementari con cui interfacciarsi.
Il lato smart dei Samsung è probabilmente il più compatibile insieme a quello Apple. Huawei e Honor puntano di più su autonomia e ricezione.
Bisogna anche valutare che Samsung non ha nessun problema di sorta nel reperimento hardware e dei certificati, Huawei purtroppo subisce ancora gli strascichi della disputa del mandato Trump. Honor si è distaccata da Huawei ma si è ormai adeguata a usare hardware Americano e può usufruire di certificazioni valide per i servizi Google, cosa che huawei non offre più, almeno direttamente a partire dai successori della serie 30, prima usavano processori proprietari che reputo migliori della controparte Occidentale imposta da fattori politici e preferenziali di una buona fetta dell'utenza.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Ho avuto Samsung un po' di anni fa, era un Galaxy top di gamma e non rimasi soddisfatto dell'interfaccia rispetto ad altri, ma sicuramente le cose sono cambiate in meglio negli ultimi anni
Ciao. Qualche anno fa Samsung aveva probabilmente il miglior hardware ( ora vende componenti anche a marchi terzi o utilizza parti equivalenti) ma il software era così così. Completo, ma lento rispetto alle custom di altri produttori e alla base di Google. Era anche abbastanza pesante. Ora, complice soc più veloci, più quantitativi di ram disponibili, schede interne più veloci e aggiornamenti software l'interfaccia Samsung, che prima si chiamava Touchwiz si è evoluta nella One UI.
In generale da Android 6/7 hanno fatto bei passi avanti nel frangente della fluidità.
Con Android 9 e successivi si sono raggiunti livelli notevoli che per certi versi rendono questo almeno uno dei migliori, se non il migliore software (soprattutto come compatibilità).
Ricordo di valutare solo i modelli con Snapdragon, soprattutto se so spendono certe cifre. Gli Exynos sono buoni soc ma non sono al livello dei Qualcomm lato gpu, ottimizzazione software, consumi e temperature.
Altra cosa, i Samsung hanno un discreto mercato dell'usato. HONOR e altri perdono più velocemente valutazione.
Bisogna dire che gli ultimi Honor devono essere dei gran bei smartphone, anche se hanno cambiato hardware (in particolare soc e credo anche antenne), la serie normale offre prezzi che pian piano stanno arrivando a livelli concorrenziali e la serie magic è da anni il top di Honor. Se sono anche solo a un livello simile ai grandi modelli Honor di qualche annetto fa durano anche molto nel tempo.
Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk