[300-400€] [nuovo smartphone penultima generazione in promo]
Vorrei sostituire il mio LG G6 del 2017 (LG-H870) con un nuovo smartphone.
Cerco un bel display come dimensioni e resa visiva, reattività e fluidità del telefono senza lag o impuntamenti, processore ram e storage adeguati. Non uso il telefono per videogiocare.
Mi sono letto varie selezioni, visto vari video su youtube, cercato e monitorato i prezzi (uscita-promo-sconti vari)
Vorrei approfittare dell'acquisto in 30 rate che TIM offre a chi ha una loro sim e resta legato all’operatore per 30 mesi.
Sul sito Tim tra gli smartphone acquistabili a rate ce ne sono un paio che mi piacciono per dimensioni/budget/prestazioni su datasheet
Si tratta di smartphone di penultima generazione che in 30 rate vengono a costare circa la metà rispetto al prezzo iniziale.
- Xiaomi 11T Pro (10€ al mese per 30 mesi)
- Samsung Galaxy S21 FE (10€ al mese per 30 mesi)
Xiaomi 11T Pro
mi piace
- lo schermo grande da 6,67
- la dotazione di 8 Gb di ram e 256 Gb di storage
- la batteria da 5000mah con ricarica ultrarapida
- che ci sia lo zoom ottico (2x)
non mi piace
- la stabilizzazione dell'immagine digitale e non ottica
- assenza di certificazione contro acqua e polvere
- il sensore di prossimità via software e non hardware
A proposito del sensore di prossimità del Xiaomi 11T Pro mi preoccupano i malfuzionamenti che alcuni possessori lementano.
Leggo di problemi con gli audio (WhatsApp, Telegram ecc ecc).
Durante le chiamate può risultare che non spegnendosi il display con la guancia si vanno a toccare comandi non desiderati.
Questi problemi del sensore di prossimità sono ancora presenti oppure sono stati risolti, superati ?
Sapete se Xiaomi 11T Pro ha già ricevuto l'aggiornamento ad Android 12 ?
Se non ci fossero i problemi del sensore di prossimità, considerando i 300€ di spesa, lo Xiaomi 11T Pro mi sembrerebbe un’ottima scelta.
Samsung Galaxy S21 FE
mi piace
- la batteria da 4500 mah
- che ci sia lo zoom ottico (3x)
- la stabilizzazione ottica dell'immagine
- il sensore di prossimità hardware
- certificazione IP68 contro acqua e polvere
- Android 12 nativo
Mi sembrano sufficienti
- lo schermo "abbastanza grande" da 6,4
- la dotazione di 6 Gb di ram e 128 Gb di storage
Come pareri negativi sul Samsung S21 FE ho letto di alcuni lag-impuntamenti e del "ronzio" della vibrazione che sarebbe “insufficiente” non all'altezza del telefono.
Secondo voi è una buona scelta acquistare uno due telefoni ?
Se la risposta è si, quale dei 2 dovrei prendere ?
Forse mi sfugge qualcosa ? Sarebbe meglio considerare altri telefoni o attendere per qualche mese l'evoluzione del mercato ?