Visualizzazione stampabile
-
[250 €] [tablet nuovo]
Buongiorno, stavo pensando di comprare un tablet, mi servirebbe prevalentemente per leggere fumetti, adesso li leggo su pc ed ho visto che come misura della pagina è grossomodo l'equivalente di un 10,5". Visto il budget mi stavo orientando su un Samsung Galaxy tab a8 o il 3/32 o il 4/64, solo con wifi.
Consigli e pareri per favore?
-
Il Galaxy Tab A8 non e' il massimo per i giochi, ma per applicazioni standard office-internet-video e' abbastanza performante.
.... 32GB sono risicate, di certo non ci fai foto e video, ma se esageri un po' con le app e tieni qualche documento fanno presto a riempirsi.
Non c'e' molta scelta tra i tablet, le alternative sono poche. Se ti serve solo wifi ci sarebbe il Realme Pad, prezzo e prestazioni simili.
Se vuoi andare al risparmio, con prestazioni sufficienti, ora c'e' il Teclast P20HD in offerta, spedito da Amazon a 119 euro ...un po' vecchio, ma decente.
Direi che per andare sul sicuro, Galaxy Tab A8 4/64GB ... al momento viene 199euro.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
73logan
Buongiorno, stavo pensando di comprare un tablet, mi servirebbe prevalentemente per leggere fumetti, adesso li leggo su pc ed ho visto che come misura della pagina è grossomodo l'equivalente di un 10,5". Visto il budget mi stavo orientando su un Samsung Galaxy tab a8 o il 3/32 o il 4/64, solo con wifi.
Io ho acquistato un Lenovo Tab M10 HD 4/64 e devo dire che lo trovo abbastanza buono, abbastanza reattivo. Certo non ho il display del Samsung, ma per il suo lavoro, non posso lamentarmi.
-
Quote:
73logan
A norma di regolamento bisogna inserire il budget. Io o un collega provvederemo a editare il titolo in base alle indicazioni ricevute.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Scusate, 250 euro meglio un po' meno
-
Quote:
73logan
Se acquisti da Samsung hai sicuramente più assistenza e aggiornamenti e quindi meno pensieri. In alternativa ci sono anche altri tablet, chiamati amichevolmente "Cinesoni", che offrono prestazioni maggiori ma assistenza praticamente nulla ed aggiornamenti sporadici, se va bene. Naturalmente costano anche meno.
-
Quote:
73logan
Sistemato titolo per renderlo conforme al regolamento, in base alle informazioni date dall'utente.
Samsung fa discreti tablet, ma imho, almeno in questa fascia ci sono altri buoni competitor. Ad esempio Lenovo, Huawei (se non usi il playstore), Teclast e Chuwi, solo per citarne alcuni.
Ultimamente hanno preso molto quota, anche tra ex utilizzatori di Samsung galaxy tab serie s i Xiaomi mi pad dalla serie 5.. Offrono un ottimo hardware a prezzi decisamente competitivi.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Io metterei nel novero anche nokia, il tablet che hanno fatto non è male per quel che costa,
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
-
Aggiungo il Realme Pad che sembra essere piuttosto valido nel range dei 200€