CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Consigli Tablet produttività ufficio/film max 400 euro (no ipad)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Consigli Tablet produttività ufficio/film max 400 euro (no ipad)

Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando uno strumento non troppo costoso, con cui poter gestire la mia giornata,da portare sempre con me, veloce e immediato; ovviamente ho pensato ad un tablet!
    Esigenze:
    - No Ipad, non mi trovo.
    - lettura/scrittura/modifica Mail e documenti (EXCELL, PDF, WORD ecc...)
    - ZOOM call, Meeting ecc...
    - Google maps e affini
    - Visione film
    - Possibilità screen mirroring (ad esempio su un tv)
    - Photo editing leggero (uso snapseed)
    - Trasferimento foto direttamente dalla macchina fotografica sul device/ collegamento alla machcina fotografica con app proprietaria ( screen mirroring ecc..)

Sinceramente stavo pensando ad un Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022 (indeciso se 64gb LTE o 128 wifi) ma ho paura che dovendo tenere piu app aperte alla volta 4 gb di ram potrebbero essere pochini...
    per il resto anche grazie alla s pen e alle relative funzioni (che se non ho capito sono state sviluppate insieme a wacom) mi sembra la soluzione migliore in rapporto qualità prezzo...

voi cosa mi consigliate?

2.  
    Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mortefus Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, come da titolo sto cercando uno strumento non troppo costoso, con cui poter gestire la mia giornata,da portare sempre con me, veloce e immediato; ovviamente ho pensato ad un tablet!
    Esigenze:
    - No Ipad, non mi trovo.
    - lettura/scrittura/modifica Mail e documenti (EXCELL, PDF, WORD ecc...)
    - ZOOM call, Meeting ecc...
    - Google maps e affini
    - Visione film
    - Possibilità screen mirroring (ad esempio su un tv)
    - Photo editing leggero (uso snapseed)
    - Trasferimento foto direttamente dalla macchina fotografica sul device/ collegamento alla machcina fotografica con app proprietaria ( screen mirroring ecc..)

Sinceramente stavo pensando ad un Samsung Galaxy Tab S6 Lite 2022 (indeciso se 64gb LTE o 128 wifi) ma ho paura che dovendo tenere piu app aperte alla volta 4 gb di ram potrebbero essere pochini...
    per il resto anche grazie alla s pen e alle relative funzioni (che se non ho capito sono state sviluppate insieme a wacom) mi sembra la soluzione migliore in rapporto qualità prezzo...

voi cosa mi consigliate?
    Ciao. I Tablet Samsung, a partire da tab s4 in poi hanno avuto un aumento di prezzo non giustificato dalla qualità stessa. Attualmente io uso ancora un tab s4 proprio con 4 gb di ram e Sd835 e seppur vada discretamente ha qualche difficoltà nelle installazioni di App complesse o con molte finestre aperte. Per questo motivo ti consiglio quello che secondo me è il must have nel mercato dei tablet da qualche mese a questa parte.
    Guarda lo xiaomi pad 5.
    Ha 6 gb di ram e specifiche tecniche equiparabili agli ultimi Galaxy tab, ma costa meno.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

guarda lo avevo visto anche io il Mi pad 5 ma ha due grossi difetti per me:
    1) non è espandibile
    2) il loro os ha ancora troppi bug...
    certo per il prezzo non è male per niente come spec. ma se poi andiamo a vedere l'ottimizzazione è li che casca l'asino...

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mortefus Visualizza il messaggio
    guarda lo avevo visto anche io il Mi pad 5 ma ha due grossi difetti per me:
    1) non è espandibile
    2) il loro os ha ancora troppi bug...
    certo per il prezzo non è male per niente come spec. ma se poi andiamo a vedere l'ottimizzazione è li che casca l'asino...
    Non vedo problemi col mi pad 5 per l'uso che ti serve.

L'alternativa è prendere un Samsung ma, sotto i 400 €, si trova il Tab S6 Lite versione 2022 con 128 gb che, per quanto buono, ha un processore piuttosto vecchierello, direi un po' troppo lento.

Prova a cercare il Tab S7 Fe: ci sono valide offerte di poco superiori ai 400€ però solo 64 GB di RAM. La versione 128 gb è sopra i 500...

Se ti serve la penna direi Samsung per forza altrimenti l'alternativa Mi pad 5 non è affatto da scartare.

Siccome un tablet è uno strumento che dura mediamente molto di più di un telefono, forse sarebbe il caso di valutare un budget più alto.

inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Moderatore L'avatar di frank92samsung

Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non vedo problemi col mi pad 5 per l'uso che ti serve.

L'alternativa è prendere un Samsung ma, sotto i 400 €, si trova il Tab S6 Lite versione 2022 con 128 gb che, per quanto buono, ha un processore piuttosto vecchierello, direi un po' troppo lento.

Prova a cercare il Tab S7 Fe: ci sono valide offerte di poco superiori ai 400€ però solo 64 GB di RAM. La versione 128 gb è sopra i 500...

Se ti serve la penna direi Samsung per forza altrimenti l'alternativa Mi pad 5 non è affatto da scartare.

Siccome un tablet è uno strumento che dura mediamente molto di più di un telefono, forse sarebbe il caso di valutare un budget più alto.

inviato dall'OPPOsto
    Gian, credo che ti riferisci a 64 gb di sd. 64 gb di ram credo che non li usano nemmeno sui pc top.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio