Visualizzazione stampabile
-
Si, i due cellulari li ho confrontati da accesi. L' A53 ed e l' A5 sono larghi praticamente uguali, anche come cornici laterali. Ho come secondo cellulare di "supporto" un Nubia n1 lite che e' piu' largo di entrambi. Ecco... ne cercherei uno largo come il Nubia.
-
Ecco dei bei numeri, da giocare al lotto:
A5 71.4mm (5.2" 16:9 con 424ppi) la parte visibile e' larga 2.5471 "
A53 5G 74.8mm (6,5" 20:9 con 405ppi) la parte visibile e' larga 2.667 " ....ben 3mm in piu'
Nubia N1 Lite 76.5mm (5,5" 16:9 con 267ppi) la parte visibile e' larga 2.6966" ovvero solo 0.75mm in più
Quindi ....ti sembrano praticamente uguali, ma non lo sono
Lo Xiaomi 11t fa 76.9mm
Il Poco F4 5G "solo" 75.9mm
Entrambi sono 6.67" 20:9 con 395ppi ... quindi la parte visibile e' la stessa e pari a 2.7342" ...quindi 1mm in più del Nubia.
Salvo errori di Kimovil ... dove puoi fare una ricerca filtrando per larghezza.
-
Non so piu' cosa pensare. Li ho messi uno sotto l'altro da accesi e guardandoli mi sono sembrati uguali. Il Nubia, per quanto abbia una risoluzione inferiore, lo trovo piu' piacevole da usare. Come prestazioni fa davvero pena, ma per le situazioni "spaccabatteria" va benissimo... Non so davvero che dire... forse e' dovuto alla inusuale (per me) lunghezza dello schermo che me lo fa sembrare piccolo. Anni fa c'era un meme su Apple dove veniva presa in giro per aver prodotto un cellulare un po' piu' lungo... :) C'era un jedi che impugnava a mo' di spada laser un Iphone lungo un metro. :laughing: Ma nessuno sembra lamentarsi dei cellulari android. Boh... oggi ho fatto un giro in alcuni centri commerciali e non so... non riesco a vederlo largo abbastanza.
-
Perchè tu come il famoso detto guardi il dito e non vedi la luna, non devi guardare il case, cioè il corpo del telefono, ma il display, anche perchè è quello che dalle tue esigenze devi guardare visto che vuoi vedere meglio, non il corpo del telefono, e sicuramente in un display piu grosso si vede meglio rispetto a uno piu piccolo, come ho detto è un "illusione ottica".
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yanosh
Non so piu' cosa pensare. Li ho messi uno sotto l'altro da accesi e guardandoli mi sono sembrati uguali. Il Nubia, per quanto abbia una risoluzione inferiore, lo trovo piu' piacevole da usare. Come prestazioni fa davvero pena, ma per le situazioni "spaccabatteria" va benissimo... Non so davvero che dire... forse e' dovuto alla inusuale (per me) lunghezza dello schermo che me lo fa sembrare piccolo. Anni fa c'era un meme su Apple dove veniva presa in giro per aver prodotto un cellulare un po' piu' lungo... :) C'era un jedi che impugnava a mo' di spada laser un Iphone lungo un metro. :laughing: Ma nessuno sembra lamentarsi dei cellulari android. Boh... oggi ho fatto un giro in alcuni centri commerciali e non so... non riesco a vederlo largo abbastanza.
Il Nubia ha una risoluzione minore, il display e' un HD+ ovvero 720p, mentre gli altri sono FHD+ ovvero 1080p
Se ci vedi meglio sul Nubia, probabilmente dipende da quello ... come avevo suggerito prima.
Ripeto, con A53 - Mi 11T avrai solo dimensioni maggiori del 4-5% (solamente) rispetto ad A5.
Quindi prova ad aumentare le dimensioni del testo sul tuo ... e vedi se ti trovi.
Altrimenti prendi uno smartphone HD+ ... i caratteri e le icone (non saranno composti dallo stesso numero di pixel) ma avranno dimensioni maggiori.
Con display Amoled credo ci sia solo il Galaxy A42 5G ... che non e' proprio male, ma e' uscito 2 anni fa ed un po' costoso (330euro), poichè raro.
Altri telefoni Con Display HD+ IPS ...sono quelli economici, ma ultimamente ne sono usciti di decenti con una combinazione hardware atipica per pbl di shortage.
Se cerchi Samsung, Galaxy A13 5G 4/64-128 160-180€
Redmi 10C (4G) 4/128 a 145 euro
Oppo A76 (4G) 4/128 160 euro
Oppo A77 5G 6/128 210euro
Guardati le recensioni su YT e poi cercane uno da guardare dal vivo. A dimensioni sono tutti simili ... Oppo A77 5G sembra avere il display migliore.
-
Quote:
Yanosh
Come da titolo, ho un A5 2017 che vorrei sostituire con un cellulare con schermo un po' piu' grande, dato che la vista mi va facendo difetto col passare degli anni. Vorrei rimanere su Samsung, fra l'altro ho un centro assistenza abbastanza vicino. Mi serve che sia resistente all' acqua e alla polvere, ma sopratutto e' molto importante per me che sia in grado di registrare le telefonate in entrata ed uscita come faccio gia' con l' A5. Che si trova in giro?
Ciao! Mi accodo alla lista delle esaustive risposte che ti hanno gia sapientemente dato. Il Samsung A53 ed il tuo attuale non sono molto pargonabili a livello hardware eccezion fatta per la qualità del display che è buona in entrambi i casi. Per quanto riguarda le dimensioni usufruibili del display nell'A53 viene occupata praticamente tutta la superficie del telefono mentre nel tuo ci sono dei bordi importanti. Per quanto riguarda la registrazione delle chiamate, purtroppo, devi sapere che la normativa (per motivi discutibili o meno) è diventata molto restrittiva ed al netto di "modding" (cosa che comunque sconsiglio) non potrai avere risultati apprezzabili come per l'A5.
-
Vista la mia pessima memoria, perdere la registrazione delle telefonate e' un problema. A volte le riascolto se ho qualche dubbio su qualcosa. Comunque, se volessi prendere l' A53, possibile che ne esistano due versioni? Una me la da come impermeabile e l'altra come antipolvere e impermeabile. Ne sapete qualcosa? La differenza e' di 40 euro ed entrambi sono 5G.
-
Se è impermeabile non entra neanche la polvere perchè ci sono delle guarnizioni in gomma tra i vari componenti quindi lì si ferma la polvere.
-
Quote:
Yanosh
Vista la mia pessima memoria, perdere la registrazione delle telefonate e' un problema. A volte le riascolto se ho qualche dubbio su qualcosa. Comunque, se volessi prendere l' A53, possibile che ne esistano due versioni? Una me la da come impermeabile e l'altra come antipolvere e impermeabile. Ne sapete qualcosa? La differenza e' di 40 euro ed entrambi sono 5G.
Purtroppo non puoi contare sulla registrazione.
Di che sito stai parlando ? Forse Unieuro ... viene 329euro, oppure la versione con 256GB 369euro
... al momento il prezzo più basso è circa 315euro (bass8, ebay)
Che sappia io e' solo una, impermeabile ... ma la garanzia non ti copre se entra acqua. Lo so sembra assurdo, se vuoi cercati le spiegazioni online.
Diciamo che e' meglio evitare foto subacque (piscina, mare) ... ma se ti cade nel fango, in linea di max lo puoi lavare in una bacinella.
-
La garanzia non copre perchè loro li testano a un metro sott'acqua con lo scopo che resista agli schizzi, poi invece c'è gente che pensa di poterci fare il bagno quindi capisci che se dovessero coprire in garanzia il cellulare annacquato ci sarebbe la fila in assistenza [emoji1787]