CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

[350-500€] Telefono per MANCINI -> da un Hawei P30 (Android 9) ad un Samsung S22 (Android 12)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Località
    Saronno
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Hawei P30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    [350-500€] Telefono per MANCINI -> da un Hawei P30 (Android 9) ad un Samsung S22 (Android 12)

    Buongiorno a tutti
    Chiedo a voi che sicuramente sarete più SKILLATI, io ZERO.
    SINTESI :
    Meglio aggiornare il mio Hawei P30 da Android 9 alla ver. 12 (sempre che si possa fare) per usare la funzione per MANCINI o cambiare Telefono regalandosi un Samsung S22 (+150€ rispetto al budget classico)
    DETTAGLIO :
    Circa 5 anni fà acquistai un fantastico Hawei P30 (poco prima della guerra commerciale fra Donald's Trump e Hawei) quindi ancora con il Play Store di Google, e ad oggi non ho mai avuto problemi con questo telefono pagato 350€ (su consiglio di un ex-collega che sapendone più di me, consigliava di non spendere più di 350€ per un buon telefono).
    Ma si sà : il tempo passa e le cose cambiano...
    Ad oggi le mie esigenze sono cambiate, ed ho la necessità, quasi l'obbligo, di utilizzare il telefono con la mano Sinistra (perchè la Destra dominante Operata, non trova pace, fra cell, Pc e mouse), utilizzando il settaggio "Forza direzione progettazione RTL" ma, una volta diventato Sviluppatore (cliccando 6 volte sul numero Build) nelle Opzioni di Sviluppatore, sul mio telefono con Android 9, questa opzione NON è presente. Ho provato la stessa funzione con il telefono aziendale un Redmi 9AT, e li con Android 12 il settaggio esiste e trasforma il telefono in un telefono per Mancini.
    Ma il telefono aziendale ha uno schermo troppo grande per me ed un peso eccessivo da portare in giro, pensavo ad un telefono più contenuto in stile Hawei P30 ad esempio mi hanno suggerito il Samsung S22.
    Ho solo bisogno di un telefono decente in stile Hawei P30 che abbia la funzione "Forza direzione progettazione RTL" Tanto per quello che lo uso (whatsApp, e-mail, navigare, home-banking)...
    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ?
    1) Aggiornare la versione di Android dalla 9 alla 12esima (si può fare? è sicuro ?)
    2) Cambiare telefono con un Samsung S22 (sforamento del budget di 150€ minimo)
    3) Cambiare telefono con un'altro (Non soggetto a future guerre commerciali)
    4) Vostro commento
    Grazie a tutti
    C

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VS650DL Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti
    Chiedo a voi che sicuramente sarete più SKILLATI, io ZERO.
    SINTESI :
    Meglio aggiornare il mio Hawei P30 da Android 9 alla ver. 12 (sempre che si possa fare) per usare la funzione per MANCINI o cambiare Telefono regalandosi un Samsung S22 (+150€ rispetto al budget classico)
    DETTAGLIO :
    Circa 5 anni fà acquistai un fantastico Hawei P30 (poco prima della guerra commerciale fra Donald's Trump e Hawei) quindi ancora con il Play Store di Google, e ad oggi non ho mai avuto problemi con questo telefono pagato 350€ (su consiglio di un ex-collega che sapendone più di me, consigliava di non spendere più di 350€ per un buon telefono).
    Ma si sà : il tempo passa e le cose cambiano...
    Ad oggi le mie esigenze sono cambiate, ed ho la necessità, quasi l'obbligo, di utilizzare il telefono con la mano Sinistra (perchè la Destra dominante Operata, non trova pace, fra cell, Pc e mouse), utilizzando il settaggio "Forza direzione progettazione RTL" ma, una volta diventato Sviluppatore (cliccando 6 volte sul numero Build) nelle Opzioni di Sviluppatore, sul mio telefono con Android 9, questa opzione NON è presente. Ho provato la stessa funzione con il telefono aziendale un Redmi 9AT, e li con Android 12 il settaggio esiste e trasforma il telefono in un telefono per Mancini.
    Ma il telefono aziendale ha uno schermo troppo grande per me ed un peso eccessivo da portare in giro, pensavo ad un telefono più contenuto in stile Hawei P30 ad esempio mi hanno suggerito il Samsung S22.
    Ho solo bisogno di un telefono decente in stile Hawei P30 che abbia la funzione "Forza direzione progettazione RTL" Tanto per quello che lo uso (whatsApp, e-mail, navigare, home-banking)...
    COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ?
    1) Aggiornare la versione di Android dalla 9 alla 12esima (si può fare? è sicuro ?)
    2) Cambiare telefono con un Samsung S22 (sforamento del budget di 150€ minimo)
    3) Cambiare telefono con un'altro (Non soggetto a future guerre commerciali)
    4) Vostro commento
    Grazie a tutti
    C
    Io sono mancino ma uso l'interfaccia standard, non mi da alcun problema. E non la uso nemmeno su mouse e altri dispositivi che possono avere funzionalità invertite.

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,734
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,190
    Ringraziato 7,373 volte in 5,944 Posts
    Predefinito

    Approvato il Thread che risultava in disapprovazione e pertanto non visibile all'utenza

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Non conoscevo questa funzione, interessante... non sono mancino ma ambidestro, quasi per tutto, e non ho problemi ad usare l'interfaccia a prescindere dal verso... il p30 si può aggiornare ad android 10, non so se l'opzione ci sia già su android 10, ma potresti provare, a costo zero. Altrimenti ti dovrai rassegnare al cambio. C'è un thread dedicato all acelta del terminale che tratta delle varie alternative al p30, ovvio che se definisci meglio il budget diventa più semplice aiutarti

    Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2023
    Messaggi
    430

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Oggi ho dato un'occhiata veloce sul P20 pro e sul P30 pro.

    Nelle opzioni sviluppatori non ho visto questa opzione.
    Da dove la avevi attivata?

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Località
    Saronno
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Hawei P30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da insanity Visualizza il messaggio
    Oggi ho dato un'occhiata veloce sul P20 pro e sul P30 pro.

    Nelle opzioni sviluppatori non ho visto questa opzione.
    Da dove la avevi attivata?

    Inviato dal mio Huawei P20 Pro utilizzando Tapatalk
    è un'opzione che si ha una volta sbloccato il telefono per renderlo da sviluppatore (si clicca 7 volte sul numero BUILD) e poi si cerca la funzione RTL (Right to left) che magicamente imposta il telefono per mancini.

    FYI : mi sono operato alla mano per sistemare il tunnel carpale 1 anno fÃ* e facendo lo sviluppatore e smanettando con il telefono ho sempre il nervo mediano infiammato e fidatevi signori è un bel problema....
    Cosi visto che il mio cell aziendale è giÃ* impostato per mancini e che Hawei non ha questa impostazione, ho deciso di cambiare telefono e comprarmi un Samsung Galaxy S22 a 500€ da MediaWord.
    Cosi inizierò ad usare il cell con la mano Sinistra e la mano destra mi servirÃ* solo per digitare sulla tastiera...

    Spero traendone BENEFICIO

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VS650DL Visualizza il messaggio
    è un'opzione che si ha una volta sbloccato il telefono per renderlo da sviluppatore (si clicca 7 volte sul numero BUILD) e poi si cerca la funzione RTL (Right to left) che magicamente imposta il telefono per mancini.

    FYI : mi sono operato alla mano per sistemare il tunnel carpale 1 anno fÃ* e facendo lo sviluppatore e smanettando con il telefono ho sempre il nervo mediano infiammato e fidatevi signori è un bel problema....
    Cosi visto che il mio cell aziendale è giÃ* impostato per mancini e che Hawei non ha questa impostazione, ho deciso di cambiare telefono e comprarmi un Samsung Galaxy S22 a 500€ da MediaWord.
    Cosi inizierò ad usare il cell con la mano Sinistra e la mano destra mi servirÃ* solo per digitare sulla tastiera...

    Spero traendone BENEFICIO
    Sono curioso:
    Esattamente cosa cambia nella modalità per mancini ?

    A parte la barra di navigazione (in basso), che è comunque invertibile in qualsiasi dispositivo, non mi viene in mente nulla che possa essere dedicato ai destri e quindi difficile da usare per i mancini.

    Edit

    Mi rispondi da solo: sostanzialmente cambia la posizione dei pulsanti di settaggio: predefiniti a destra tranne in alcune lingue (tipo arabo), in questa modalità si spostano tutti a sx.

    Io così diventerei matto !!

    Spoiler:



    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2023
    Località
    Saronno
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Hawei P30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Sono curioso:
    Esattamente cosa cambia nella modalità per mancini ?

    A parte la barra di navigazione (in basso), che è comunque invertibile in qualsiasi dispositivo, non mi viene in mente nulla che possa essere dedicato ai destri e quindi difficile da usare per i mancini.


    MI OPPOngo
    Cambia che usi il telefono con la mano sinistra ed è tutto ribaltato... esempio :
    Le icone dei profili degli utenti di whatsapp anzichè essere sulla SINISTRA, sono ribaltate sulla DESTRA
    E così tutti i tasti sulla barra, ad esempio il microfono per mandare messaggi vocali....
    in modo tale da poter usare la sla mano SINISTRA....

    Cosi nella mail ed in tutte le App... un gran bell'aiuto per me.........

  10. Il seguente Utente ha ringraziato VS650DL per il post:

    gianpassa (10-10-23)

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,327
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,932 volte in 6,070 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VS650DL Visualizza il messaggio
    Cambia che usi il telefono con la mano sinistra ed è tutto ribaltato... esempio :
    Le icone dei profili degli utenti di whatsapp anzichè essere sulla SINISTRA, sono ribaltate sulla DESTRA
    E così tutti i tasti sulla barra, ad esempio il microfono per mandare messaggi vocali....
    in modo tale da poter usare la sla mano SINISTRA....

    Cosi nella mail ed in tutte le App... un gran bell'aiuto per me.........
    Si si ho visto....

    Infatti ho appena editato il mio messaggio.


    Ribadisco che così non riuscirei ad usarlo.



    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. #10
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Si si ho visto....

    Infatti ho appena editato il mio messaggio.


    Ribadisco che così non riuscirei ad usarlo.



    MI OPPOngo
    Io sono sinistro ma ormai mi sono adattato a usare ambedue le mani, almeno sii dispositivi elettronici. Certo, a scrivere a mano bene e fare lavori di precisione con la destra non ci riesco.


    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy