Visualizzazione stampabile
-
Realme 9 vs Realme 10
Salve, ammetto che la mia conoscenza a livello di processori e altre caratteristiche del cellulare è praticamente nulla, infatti sono qui a porvi questa domanda, quale dei due cellulari è meglio? A quanto ho capito a livello di processore ovviamente il 10 è migliore ma pecca a livello di reparto fotografico, infatti...
Realme 9:
4x 2.4 GHz Kryo 265 Gold + 4x 1.9 GHz Kryo 265 Silver
Snapdragon 680 4G Qualcomm SM6225
e
108 Mp + 8 Mp + 2 Mp
Realme 10:
2x 2.2 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
Helio G99 MediaTek
e
50 Mp + 2 Mp senza la grandangolare che sinceramente non ho capito cosa servi
A livello di prezzo quelli che sto tenendo d'occhio è il Realme 9(6+128) a 200 E da Amazon e Realme 10(8+128) a 245 da Mediaworld, non è un problema spendere i 45 E in più ma vorrei capire meglio se conviene e quanto ci guadagno di potenza per perderci però di fotografia
-
Non ti aspettare miracoli da entrambe le fotocamere ...
Se vuoi risparmiare, sempre con il soc G99 ora trovi il Moto G72 su ebay a 175 euro.
Ha anche una fotocamera da 108mpx ... e non credo si discosti molto dai 2 Realme.
Eventualmente valuta anche Samsung Galaxy A33 5G che si trova sui 230euro
Comunque puoi farti un'idea con delle recensioni, ad esempio su gsmarena ci sono tutte le varie prove fotografiche e farne una comparativa
-
Visto la fascia di prezzo ovvio che non mi aspetti miracoli, ma a livello di processore la differenza è davvero così netta come ho letto in un articolo che parla di doppio di potenza?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mauri92
Visto la fascia di prezzo ovvio che non mi aspetti miracoli, ma a livello di processore la differenza è davvero così netta come ho letto in un articolo che parla di doppio di potenza?
...circa
Con AnTuTu lo SnapDragon 680 ottiene 215K punti, appena sufficienti per un utilizzo fluido ma tranquillo ... e parco nei consumi
l' Helio G99 ne ottiene 400K di punti, che ti consentono una reattività maggiore e di evitare rallentamenti in caso di impegni + gravosi.
Per quello che valgono i benchmark...
-
Quote:
Mauri92
Salve, ammetto che la mia conoscenza a livello di processori e altre caratteristiche del cellulare è praticamente nulla, infatti sono qui a porvi questa domanda, quale dei due cellulari è meglio? A quanto ho capito a livello di processore ovviamente il 10 è migliore ma pecca a livello di reparto fotografico, infatti...
Realme 9:
4x 2.4 GHz Kryo 265 Gold + 4x 1.9 GHz Kryo 265 Silver
Snapdragon 680 4G Qualcomm SM6225
e
108 Mp + 8 Mp + 2 Mp
Realme 10:
2x 2.2 GHz Cortex-A76 + 6x 2.0 GHz Cortex-A55
Helio G99 MediaTek
e
50 Mp + 2 Mp senza la grandangolare che sinceramente non ho capito cosa servi
A livello di prezzo quelli che sto tenendo d'occhio è il Realme 9(6+128) a 200 E da Amazon e Realme 10(8+128) a 245 da Mediaworld, non è un problema spendere i 45 E in più ma vorrei capire meglio se conviene e quanto ci guadagno di potenza per perderci però di fotografia
Per quanto riguarda il processore, che poi non è solo questo, ma è un Soc, system on a chip che Integra praticamente tutto,bisognerebbe vedere che uso vuoi fare dello smartphone. In generale, per avere un giusto equilibrio tra prezzo e prestazioni basta un soc di fascia media, serie 7xx Snapdragon o equivalenti Mediatek, però se si fa usano app pesanti poi bisogna avere abbastanza memoria ram e clock più elevato con gpu dedicate.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
A livello di processore è meglio il 9 invece:
https://versus.com/it/mediatek-helio...pdragon-680-4g
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
-
Alla fin fine c'era una offerta su Amazon e a 275 ho preso il Realme 9 pro plus, spero di non aver fatto una ca**ata con una spesa "inutile" anche se alla fine rispetto al 10 non costava tanto di più e ovviamente è migliore del 9, questa discussione la si può anche chiudere se volete...
-
Se qualcuno risponderà a breve e mi sconsiglia fortemente l'acquisto lo posso ancora annullare, l'ho preso da Amazon...
-
Tieni il 9, guarda tu stesso, sono praticamente identici, ma il 9 sembra migliore sotto alcuni aspetti, tipo fotocamera per esempio:
https://www.hdblog.it/compara/5707-5367.html
Inviato dal mio SM-G980F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Mauri92
Alla fin fine c'era una offerta su Amazon e a 275 ho preso il Realme 9 pro plus, spero di non aver fatto una ca**ata con una spesa "inutile" anche se alla fine rispetto al 10 non costava tanto di più e ovviamente è migliore del 9, questa discussione la si può anche chiudere se volete...
Sicuramente ha una marcia in più, lato fotocamera ed il 5G
Magari il prezzo non e' dei migliori, ma nemmeno esagerato ...in questo periodo va così ed il futuro prossimo non sembra molto diverso.