salve a tutti,
per sostituire S7 flat, con qualcosa delle stesse dimensioni di casa Samsung, l'unico possibile è S22 flat ?
Visualizzazione stampabile
salve a tutti,
per sostituire S7 flat, con qualcosa delle stesse dimensioni di casa Samsung, l'unico possibile è S22 flat ?
Dipende dalle tue esigenze perchè se non pretendi troppo a stò punto allora va bene anche un A54 per dire... se invece vuoi qualcosa di più che non ti dia problemi di rallentamenti eccetera allora vai sull'S22, ma io ti consiglio l'S22+ (Plus) perchè ha display e batteria più grandi che fan la differenza e apprezzerai sicuramente, stessa cosa vale per me che all'inizio ero orientato su dispositivi più tascabili e quindi prendevo sempre i modelli base (S10/S20), poi però dopo aver provato il modello intermedio (S20+/Plus) ti dico che d'ora in poi prenderò solo modelli Plus in quanto mi sono trovato MOLTO meglio come grandezza del display e durata maggiore della batteria.
Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
A questo punto se vai sul modello base potresti prendere anche l'S21, che siam lì, anzi su alcuni punti di vista sembrerebbe meglio dell'S22, per esempio display e batteria leggermente più grandi rispetto all'S22, fotocamera superiore in termini di megapixel, come processore è un Exynos 2100 che sembra altrettanto performante rispetto all'Exynos 2200 dell'S22 che sembra leggermente migliore nei giochi riguardo la parte grafica (GPU), ma se tu non ci giochi col telefono a te questo non interessa, quindi morale della favola anche l'S21 modello base non è male, vedi tu.
Con entrambi hai il supporto a 4 aggiornamenti della versione Android e 5 anni di patch sulla sicurezza, S21 però parte di base con Android 11, quindi arriveresti a ricevere gli aggiornamenti fino ad Android 15, con S22 che parte di base con Android 12 invece, arriveresti a ricevere gli aggiornamenti fino ad Android 16, e questo è quanto.
Dipende dal tuo scenario d'uso. Sinceramente io più di 400 euro per uno smartphone non li spenderei proprio, non li metto in un telefono... però per quello che faccio io mi straavanza il mate 10 pro che uso da anni. Poi quando si esaurirà la batteria o sarà troppo obsoleto per farlo riparare mi limiterò a vedere cosa offre il mercato. Ora come ora, io valuterei Honor 70. Magari sul sito ufficiale hihonor, che fino al 19 ci sono gli sconti.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Io sono più o meno del tuo stesso avviso, ma essendo "ottuso" non riuscendo a cambiare Produttore, mi limito a non spendere troppo
Quindi quando cambio il telefono (tieni conto che ho un S7 da 6 anni) prendo l'ex top di gamma.
Il telefono è diventato poco reattivo e se avessi la vostra dimestichezza l'avrei formattato.
Però con questo budget al netto di vari sconti, può uscire anche s23, che è già meglio dei precedenti lato autonomia, tra coupon ebay o cashback samsung, se si sta sui vari canali di offerte si riesce a prenderlo, se poi si vuole cambiare marca ci sono tante offerte su terminali ottimi
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Esatto, dall'S21 in poi hanno fatto la "furbata" di rimuovere il supporto per la scheda di memoria esterna, solo memoria interna e niente piu scheda sd in poche parole, forse perchè non riuscivano a vendere i vari tagli di memoria interna tipo 256/512 GB visto che essendoci la possibilità di estendere la memoria con una scheda sd, qualsiasi persona con un minimo di cervello acquistava il modello base da 128 GB e poi acquistava a parte una scheda sd così risparmiando sul costo del telefono [emoji28] e ovviamente finchè era possibile farlo nessuno comprava i tagli da 256/512 GB [emoji1787] adesso invece i furbetti hanno tolto la scheda sd quindi in pratica ti costringono a comprare anche gli altri tagli da 256/512 GB se vuoi più memoria interna, perchè diversamente non puoi fare... maledetti [emoji28][emoji1787]
Cambiando così di rado il telefono, non me la sento di prendere s21 , che da 256 gb FE, costa comunque circa 680€, contro i 620€ di s22 e 820 di s23. Tutti stesso taglio.
Se poi mi dite che a livello globale tra i 3, s22 è il peggiore, allora è una altro discorso e penso seriamente se attendere il calo prezzo dell'ultimo nato
Guarda... io non so in che zona stai ma se vai sull'usato l'S21 da 256GB adesso lo porti a casa per 350 euro come nuovo, 400/450 euro come nuovo e con garanzia.
Ok, se vai sul nuovo allora ti consiglio di prendere l'S21 da 256 GB, io prenderei quello.
A parte che in un altro post avevo già spiegato che la differenza tra S21 e S22 è minima e la si vede perlopiù nelle prestazioni di gioco, cosa che non interessa a chi non ci gioca col telefono, quindi visto che sono quasi identici ma l'S21 ha il display leggermente più grande (6.2 pollici contro 6.1 dell'S22), batteria più grande (4000 mah contro 3700 mah dell'S22) e fotocamera con più megapixel (64 MP contro 50 MP dell'S22), per questi motivi IO prenderei l'S21.
P.S.
Che poi io sono già in fase di acquisto dell'S21... ma Ultra però [emoji1787]
Per sembrare un iphone appunto così da attirare anche la categoria di persone che si orienta sull'iphone, poi un particolare di rilievo da sapere che è stato cambiato negli ultimi modelli partendo dall'S21 e che solo la versione Ultra ha i bordi del display curvi, mentre la versione base e la Plus ha il display piatto in poche parole, quindi se vuoi un prodotto che sembri proprio un Samsung più che un iphone fuori e samsung dentro devi andare sulla serie Ultra, io adesso che ho l'S21 Ultra e ho potuto testarlo per bene ti garantisco che al tuo posto prenderei un S21 Ultra piuttosto che un S23 base, cioè l'Ultra ha 12GB di RAM e una fotocamera da 108MP con Zoom fino a 100x, cioè ci prendi anche le stelle con uno Zoom del genere [emoji1787] unica pecca: un pò grossino e pesante purtroppo...
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Si, l'S22 è il peggiore, io se dovessi prendere il modello base andrei direttamente sull'S23.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
A proposito di sconti guardate su ebay che in questo periodo, fino al 25 maggio ci sono sconti fino a 100 euro. Usabili un paio di volte. (applicabili una volta solo a prodotto, purtroppo).
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk