CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 28 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

acquisto tablet a prezzo contenuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

acquisto tablet a prezzo contenuto

Vorrei regalare un tablet a mia moglie per il suo compleanno perchè quello che usa (un samsung 10") è un pò vecchiotto e l'altro giorno non si accendeva più (poi però è ripartito).

Lei lo usa per scrivere con word (ha l'hobby della scrittura) e guardare film e telefilm quindi vorrei spendere poco (proprio perchè lo usa poco e senza sfruttarlo).

Al mediaworld ho visto questo

Tablet SAMSUNG Galaxy Tab A7 Wi-Fi, 32 GB, No, 10,4 pollici

può andare secondo voi ?

grazie

2.  
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrone Visualizza il messaggio
    Vorrei regalare un tablet a mia moglie per il suo compleanno perchè quello che usa (un samsung 10") è un pò vecchiotto e l'altro giorno non si accendeva più (poi però è ripartito).

Lei lo usa per scrivere con word (ha l'hobby della scrittura) e guardare film e telefilm quindi vorrei spendere poco (proprio perchè lo usa poco e senza sfruttarlo).

Al mediaworld ho visto questo
    Tablet SAMSUNG Galaxy Tab A7 Wi-Fi, 32 GB, No, 10,4 pollici
    può andare secondo voi ?
    grazie
    A prestazioni siamo al limite ed ha solo 3/32 GB di memoria.
    Stanno cercando di vendere gli ultimi resti di magazzino ... a 120 euro ci puo' anche stare.
    Se installi 4 app in croce e lo usi per lo streaming non dovrebbe avere problemi nel breve periodo, soprattutto se gli era già sufficiente il vecchio.

Vedi tu se e' il caso di investire quei 54euro in più per il Galaxy Tab A8 4/64 che offre prestazioni un po' superiori ed e' più nuovo.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

I 32gb non sono un problema (come detto usa Word e telefilm in streaming oppure microSD); se non dà problemi può andare bene l'a7, l'a8 vale la spesa in più con l'uso che ne farà mia moglie ?

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Non e' solo per i 32GB di spazio disco, che poi in realtà di liberi ne rimarranno 10-12 ...ed alla peggio usi una mSD o cloud per i documenti
    Basta che non ci metti file esterni tipo filmati, tante foto e non lo usi per Facebook o WhatsApp o tante o grosse applicazioni.

... piuttosto i 3GB di ram.
    Se lo usi per lo streaming, un' applicazione alla volta, 2-3 pagine browser ... va benissimo anche A7.

Ripeto se con quello vecchio fa tutto quello che serve, con A7 l'esperienza sarà più fluida.

Da 120 a 174euro la differenza relativa non e' proprio poca ... però sono "solo" 54 euro
    Per un prodotto più nuovo e con prestazioni superiori, non di molto ma percepibili.

Sono valutazioni che devi fare tu.
    Magari risparmi ora, e lo cambi tra un paio di anni. Oppure spendi un po' di più e lo tieni per tre.

Eventualmente prendi A7 su MW online .... hai 14gg per il "diritto di ripensamento".
    Lo spacchetti con cura e se non ti sembra adeguato lo restituisci rimettendoci le spese di spedizione, e poi prendi A8.

Tieni conto che al momento quelli sono prezzi molto interessanti. Di A7 sono gli ultimi pezzi, terminata l'offerta A8 risale ai soliti 190-200euro ... fino alla prossima.

PS: se ha l'hobby della scrittura, e quindi produce documenti originali, ti raccomando di fare uno o più backup di sicurezza (mSD e sul cloud)
    Ultima modifica di pumaro; 11-06-23 alle 18:21

Permessi di invio