CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[300€] Cambio smartphone con queste caratteristiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

[300€] Cambio smartphone con queste caratteristiche

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sostituto del mio attuale Moto G30 che vorrei cambiare principalmente per i seguenti motivi:

- Dopo due anni e mezzo circa la batteria dura la metà rispetto da nuovo
    - C'è un bug con Whatsapp che quando si prova a fare una foto e mandarla ad un contatto bisogna premere il tasto di scatto svariate volte prima che scatti realmente la foto e permetta di trasmetterla al contatto (fatte varia prove per cercare un workaround ma a quanto pare la soluzione non si trova).
    - Sul telefono non è presente il sensore hardware bussola/giroscopio

Le caratteristiche che ricercherei sono:
    - Buona durata batteria
    - Se possibile buon audio
    - Deve assolutamente avere la bussola hardware che appunto non ha il G30. In pratica se si apre maps il pallino che indica la posizione deve indicare anche la direzione verso la quale si è orientati. Per me è una funziona fondamentale usando spesso la navigazione anche a piedi in app per trekking ecc...
    - Uso Android Auto senza problemi

Non ho particolari pretese per la fotocamera, no gaming.

In generale vorrei un telefono senza "sorprese"

Grazie!
    Ultima modifica di ASyd; 29-04-24 alle 12:11

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,395 volte in 6,372 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ASyd Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono alla ricerca di un sostituto del mio attuale Moto G30 che vorrei cambiare principalmente per i seguenti motivi:

- C'è un bug con Whatsapp che quando si prova a fare una foto e mandarla ad un contatto bisogna premere il tasto di scatto svariate volte prima che scatti realmente la foto e permetta di trasmetterla al contatto (fatte varia prove per cercare un workaround ma a quanto pare la soluzione non si trova).

- Buona durata batteria
    - Deve assolutamente avere la bussola hardware che appunto non ha il G30. In pratica se si apre maps il pallino che indica la posizione deve indicare anche la direzione verso la quale si è orientati. Per me è una funziona fondamentale usando spesso la navigazione anche a piedi in app per trekking ecc...

Grazie!
    Ciao,
    rimanendo in casa Motorola, il nuovo Edge 40 Neo 256Gb è nel range di prezzo massimo e consente ottime prestazioni generali, il 5G, tanto storage e schermo Oled.
    Se vuoi risparmiare, perdendo però supporto software esteso e batteria, c'è Edge 30 in versione 8+128Gb o 256Gb nel range dei 200€ (avrò solo aggiornamenti di sicurezza in futuro, non aggiornamenti di versione Android).
    Cambiando marchio, il Samsung A34 5G 128Gb nei 220€ e il 256Gb nei 300€ (supporto esteso a 4 anni di aggiornamenti software)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Anch'io fra tutti avevo addocchiato i Motorola, solo che essendo rimasto un po' scottato dai problemini/problemoni dell'attuale moto g30, ho paura di sbatterci la testa per la seconda volta

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Anch'io fra tutti avevo addocchiato i Motorola, solo che essendo rimasto un po' scottato dai problemini/problemoni dell'attuale moto g30, ho paura di sbatterci la testa per la seconda volta
    Capisco, però c'è anche da considerare che il G30 come fascia era piuttosto bassa rispetto a quelli che ti ho indicato.
    In ogni caso, se vuoi supporto lungo e meno rischi di bug, i Samsung sono più seguiti ed aggiornati puntualmente rispetto ai Motorola, seppur come design e rapporto prezzo/dotazioni sono inferiori ai Motorola.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    935
    Ringraziato 2,331 volte in 1,743 Posts
    Predefinito

- Buona durata batteria

Grazie!
    Se può interessarti dai uno sguardo all'Honor Magic 6 Lite 5G https://www.honor.com/it/phones/hono...SABEgLjQ_D_BwE

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Honor ho valutato il 90/512/12 che ho visto si trova a 320/330, porrebbe essere una spesa maggiore che potrei affrontare.

Avrei in mente una "pazzia", il pixel 7a, appena 128/8, si trova sempre a 330, forse 320/310. Avere un pixel è sempre stata un'esperienza che prima o poi avrei voluto fare. Son un fan di android stock e per quanto riguarda android auto e la compatibilità con il mondo android credo non ci sia di meglio. Poi ricarica wifi, e-sim ecc...
    Peccato per la batteria, da quanto leggo in giro è abbastanza scandalosa.
    Significherebbe portarsi dietro spesso e volentieri un Power Bank per arrivare a fine sera.
    Qualcuno mi faccia desistere dal fare questa cavolata per favore

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Honor ho valutato il 90/512/12 che ho visto si trova a 320/330, porrebbe essere una spesa maggiore che potrei affrontare.

Avrei in mente una "pazzia", il pixel 7a, appena 128/8, si trova sempre a 330, forse 320/310. Avere un pixel è sempre stata un'esperienza che prima o poi avrei voluto fare. Son un fan di android stock e per quanto riguarda android auto e la compatibilità con il mondo android credo non ci sia di meglio. Poi ricarica wifi, e-sim ecc...
    Peccato per la batteria, da quanto leggo in giro è abbastanza scandalosa.
    Significherebbe portarsi dietro spesso e volentieri un Power Bank per arrivare a fine sera.
    Qualcuno mi faccia desistere dal fare questa cavolata per favore
    Pixel lato foto ed esperienza pura google, è sicuramente il top..
    ma SoC e batteria sono l'anello debole.. se già non porta a sera da nuovo, figurati tra 2 anni..
    Ho uno Oneplus 8T preso nel 2021 con Android 11 e a distanza di 3 anni e con Android 14 ancora mi fa tranquillamente le 4,5 ore di schermo nelle 13 ore di accensione giornaliere (solo 4G+, non uso il 5G).. Considerando che da nuovo 3 anni fa ne faceva 6 di ore, mi posso ritenere più che soddisfatto.. ma con un Pixel (ad esempio 6 po 6 Pro che c'erano allepoca) sarebbe stato decisamente peggio e il powerbank è d'obbligo
    Riguardo Honor non mi piace la loro scarsa trasparenza sulle politiche di aggiornamento software e major updates, non esiste nulkla di condiviso ufficialmente

Permessi di invio