CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 16 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

[450 €] Nuovo Samsung?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    [450 €] Nuovo Samsung?

    Salve, ho un s20fe da settembre 2021 ma da qualche tempo la batteria dura veramente poco, vorrei cambiare con un Samsung performante non spendendo un capitale, secondo voi a55 andrebbe bene? Oppure che altro? Cerco un terminale fluido, buone foto, ricezione e autonomia sopratutto. Oppure potrei optare per cambiare batteria al mio s20fe?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,099
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    912
    Ringraziato 2,177 volte in 1,601 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Oppure potrei optare per cambiare batteria al mio s20fe?
    Io opterei per questa opzione; sostituzione della batteria originale https://www.samsung.com/it/support/preventivo/
    Da questo sito puoi renderti conto dei prezzi.
    醉卧沙场

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    swat780 (17-05-24)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Salve, ho un s20fe da settembre 2021 ma da qualche tempo la batteria dura veramente poco, vorrei cambiare con un Samsung performante non spendendo un capitale, secondo voi a55 andrebbe bene? Oppure che altro? Cerco un terminale fluido, buone foto, ricezione e autonomia sopratutto. Oppure potrei optare per cambiare batteria al mio s20fe?

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Io opterei per questa opzione; sostituzione della batteria originale https://www.samsung.com/it/support/preventivo/
    Da questo sito puoi renderti conto dei prezzi.
    Quoto:

    Rispetto ad S20Fe l'A54 è un passo indietro come velocità generale.

    Considera che un ottimo upgrade potrebbe essere S23, processore Snapdragon performante ma decisamente più "sobrio" nel consumo energetico rispetto allo SD 888 del tuo.
    Lo trovi a 500-600€ che non sono pochi ma Samsung sui top di gamma si fa pagare.

    Gli altri S22 e S24 sono dotati di processore exynos decisamente meno riuscito.


    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Quoto:

    Rispetto ad S20Fe l'A54 è un passo indietro come velocità generale.

    Considera che un ottimo upgrade potrebbe essere S23, processore Snapdragon performante ma decisamente più "sobrio" nel consumo energetico rispetto allo SD 888 del tuo.
    Lo trovi a 500-600€ che non sono pochi ma Samsung sui top di gamma si fa pagare.

    Gli altri S22 e S24 sono dotati di processore exynos decisamente meno riuscito.


    MI OPPOngo
    Anche A55? Nessuna altro modello magari con costo inferiore? Ho visto che s23 ha una batteria con capienza più piccola di s20fe ma a questo punto se ha ottima autonomia deve avere un processore che lavora ottimamente.

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  7. #5
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    4,099
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    912
    Ringraziato 2,177 volte in 1,601 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Ho visto che s23 ha una batteria con capienza più piccola di s20fe ma a questo punto se ha ottima autonomia deve avere un processore che lavora ottimamente.
    Oggi le batterie hanno quasi tutte le stesse capacità e gli stessi standard, ciò che influisce positivamente o negativamente è l'uso abitudinario del proprietario del dispositivo. Se si è abituati a tenere sotto carica il dispositivo per tante ore (soprattutto qulli che lo lasciano tutta la notte attaccato alla rete elettrica e con la ricarica veloce) e per tante volte, una batteria andrà ad usurarsi in poco tempo. Se si usa tenere aperte tante app in background, o come motli ho vsto fare, non spegnere mai il dispositivo, la batteria sarà sempre sotto sforzo a consumo energetico. Ci sono delle accortezze che vanno sempre tenute a mente, altrimenti, qualsiasi dispositivo farà sempre la stessa fine.
    醉卧沙场

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Oggi le batterie hanno quasi tutte le stesse capacità e gli stessi standard, ciò che influisce positivamente o negativamente è l'uso abitudinario del proprietario del dispositivo. Se si è abituati a tenere sotto carica il dispositivo per tante ore (soprattutto qulli che lo lasciano tutta la notte attaccato alla rete elettrica e con la ricarica veloce) e per tante volte, una batteria andrà ad usurarsi in poco tempo. Se si usa tenere aperte tante app in background, o come motli ho vsto fare, non spegnere mai il dispositivo, la batteria sarà sempre sotto sforzo a consumo energetico. Ci sono delle accortezze che vanno sempre tenute a mente, altrimenti, qualsiasi dispositivo farà sempre la stessa fine.
    Si si vero, ma non sono quel tipo, appena arriva a 100 stacco (anche se non si dovrebbe portare a 100...) e di notte mai attaccato, anche in back ground pochissime app, ma con 2 ore di schermo mi restano il 27% di batteria...ecco perché cerco qualcosa di performante da questo lato...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Si si vero, ma non sono quel tipo, appena arriva a 100 stacco (anche se non si dovrebbe portare a 100...) e di notte mai attaccato, anche in back ground pochissime app, ma con 2 ore di schermo mi restano il 27% di batteria...ecco perché cerco qualcosa di performante da questo lato...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Per proseguire con questa discussione serve indicare un budget.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Per proseguire con questa discussione serve indicare un budget.

    MI OPPOngo
    Guarda mettiamo in conto 450 euro circa

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,500
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,759
    Ringraziato 7,996 volte in 6,129 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da swat780 Visualizza il messaggio
    Guarda mettiamo in conto 450 euro circa

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
    Se vuoi stare su Samsung, che non è sbagliato, puoi cercare un S22 plus che non sarà un battery phone ma almeno ha una batteria da 4500 mA.

    Su Amazon ci sono anche ricondizionati: prova a valutare se è fattibile.

    Altrimenti Samsung A55, un po' meglio di A54.
    Sulla carta le prestazioni del processore non sembrano malvage. Diciamo che probabilmente non faresti un vero e proprio upgrade, in alcune cose probabilmente è pure inferiore al tuo attuale (per esempio manca la lente tele).

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  12. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    swat780 (19-05-24)

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    477

    Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 15 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Se vuoi stare su Samsung, che non è sbagliato, puoi cercare un S22 plus che non sarà un battery phone ma almeno ha una batteria da 4500 mA.

    Su Amazon ci sono anche ricondizionati: prova a valutare se è fattibile.

    Altrimenti Samsung A55, un po' meglio di A54.
    Sulla carta le prestazioni del processore non sembrano malvage. Diciamo che probabilmente non faresti un vero e proprio upgrade, in alcune cose probabilmente è pure inferiore al tuo attuale (per esempio manca la lente tele).

    MI OPPOngo
    E se invece dovessi mai andare su qualcosa che non sia samsung? Adoro sistema Samsung ma magari si può trovare qualcosa di altrettanto performante senza perdere dati o altro...

    Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy