CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Smartphone con elevata qualita' audio e alto volume per deboli di udito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Smartphone con elevata qualita' audio e alto volume per deboli di udito

Ciao a tutti. Ho 63 anni e purtroppo sono afflitto da grave ipoacusia. Porto apparecchi acustici un po' vecchi, che non si collegano via bluetooth al telefono. Non mi basta un telefono per sordi ma mi serve un vero smartpone perché per ragioni di lavoro ho bisogno di utilizzare diverse app Android, tipo Google Meet, Documenti, Fogli di calcolo ecc.) e fare videochiamate con WhatsApp, Signal ecc. Inoltre parlo al telefono diverse ore al giorno con choamate tradizionali.
    Ho acquistato pochi giorni fa, e subito restituito, un Samsung A55, sufficiente per il volume in chiamata ma del tutto inadeguato per il volume delle casse in videoconferenza o videochiamata o vivavoce. Giudicato scarso anche dai miei parenti che ci sentono benissimo.
    Devo insomma acquistare un nuovo dispositivo, il mio budget è di 400 euro e chiedo suggerimenti per un apparecchio che abbia le seguenti caratteristiche:
    - qualità dell'audio buona (anche se non eccellente): intendo la nitidezza del suono, sia telefonando che usando le casse;
    - volume audio molto elevato sia in chiamate che tramite casse.
    Mi interessa poco del comparto fotografico.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza

Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 1,028 volte in 888 Posts
    Predefinito

Consiglio di andare a vedere le recensioni su gsmarena, che nelle prove che fa si dedica anche all'audio del telefono, parlando del volume e della qualità dell'audio.
    Un modello che consiglio entro quella cifra è lo Xiaomi 13T, che fa bene tutto ed ha anche un ottimo audio..

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di ryouza; 25-07-24 alle 09:04

Permessi di invio