Ciao a tutti. Ho 63 anni e purtroppo sono afflitto da grave ipoacusia. Porto apparecchi acustici un po' vecchi, che non si collegano via bluetooth al telefono. Non mi basta un telefono per sordi ma mi serve un vero smartpone perché per ragioni di lavoro ho bisogno di utilizzare diverse app Android, tipo Google Meet, Documenti, Fogli di calcolo ecc.) e fare videochiamate con WhatsApp, Signal ecc. Inoltre parlo al telefono diverse ore al giorno con choamate tradizionali.
Ho acquistato pochi giorni fa, e subito restituito, un Samsung A55, sufficiente per il volume in chiamata ma del tutto inadeguato per il volume delle casse in videoconferenza o videochiamata o vivavoce. Giudicato scarso anche dai miei parenti che ci sentono benissimo.
Devo insomma acquistare un nuovo dispositivo, il mio budget è di 400 euro e chiedo suggerimenti per un apparecchio che abbia le seguenti caratteristiche:
- qualità dell'audio buona (anche se non eccellente): intendo la nitidezza del suono, sia telefonando che usando le casse;
- volume audio molto elevato sia in chiamate che tramite casse.
Mi interessa poco del comparto fotografico.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo.